Capitolo 19 _ Un New Entry dell'ultimo minuto

211 21 70
                                    

P.s. Autricia: Mettete la canzone QUANDO LO SCRIVO IO! 😂💙 buona lettura, a più tardi 😉

Lloyd's Pov 💚

Aperta la porta, ci ritrovammo davanti una ragazza formosa, con la pelle ambrata, i capelli rossi e gli occhi a mandorla color cioccolato.

«Ciao Skylor!» salutò Kai, sorpreso, come tutti noi, di vederla.

«Era ora, è da un sacco di tempo che sto bussando.» rispose sarcastica, ma con un sorridono felice in faccia.

«Sì, grazie, stiamo tutti bene, la famiglia pure, non abbiamo avuto nessun problema, e no, non hanno cercato di ucciderci, apprezziamo la tua preoccupazione» ribatté Jay retorico.

«No, corse un problemino ce l'abbiamo...» Cole diede una gomitata a Kai, e mi accorsi del fatto che stesse sognando ad occhi aperti e che non riuscisse a mettere due parole di fila, quindi scoppiammo a ridere.

«Ciao Kai, sono felice di rivederti anch'io» gli fece l'occhiolino, e per poco il ninja rosso non svenne.

Zaffire sembrò cercare di farsi un po' più piccola vicino a me.

Probabilmente aveva un po' di paura di conoscerla. Però dovevo farle incontrare, me lo sentivo fino al midollo che, per la bionda, Skylor avrebbe potuto significare qualcosa.

Magari sarebbero riuscite a padroneggiare il suo potere...

«Ah, giusto...» dissi, e spinsi Zaf verso la rossa. «Skylor, ti presento Zaffire.»

Si strinsero la mano, la rossa le fece un sorriso dolce e rassicurante, e la bionda si lasciò leggermente andare ad un sorriso un pochino più tranquillo; ad un certo punto, però, la prima parve fare una lieve smorfia di dolore: dev'essere per il potere che ha appena incanalato dalla stretta di mano.

«A cosa dobbiamo la tua visita, non lavori più tra i noodles e hai decido di accettare l'offerta di Kai?» chiese il ninja nero.

«Be', forse... diciamo che ho trovato un sostituti per un po'... un certo Darren... »

«Darren? Intendi il ninja marrone?!» esclamò Zane, che fino ad ora era rimasto piuttosto zitto.

«Sì, credo... be', era quello che, alla fine del Torneo degli Elementi mi aveva pregato di tornare a fare i ravioli ripieni...» diede un'alzata di spalle, indifferente.

«Va be', vuoi staccare per un po' e tornare a fare le missioni come ai tempi di Maestro Chan?» chiese Kai, ridacchiando al pensiero di chissà quale ricordo.

«Sì, ma stavolta giocherò sempre con voi, niente trucchetti infantili, né tradimenti e neanche litigate inutili.» sorrise, e il Maestro del Fuoco ricambiò.

«Di cosa state parlando?» si intromise Zaf, che nel frattempo si era riavvicinata a me e le avevo cinto la vita dolcemente.

«Ragazza non sei l'unica, qui, che vorrebbe capire qualcosa...» la rossa guardò la mia mano, invitando gli altri a fare lo stesso, e facendo i coretti da fangirl.

Spostai la mano dal suo edile corpo, alzandole in segno di resa, mentre la bionda si strofinava nervosamente il braccio, imbarazzata.

Ancora una volta, provai a non farci caso.

«Vieni, andiamo a dirlo al Maestro!» disse Kai, per poi trascinarla in chissà quale posticino segreto.

«Ah, che bello vedere la vecchia coppietta riunirsi...» disse Jay, mettendo le mani sotto il mento con fare sognante.

«Perchè, si erano fidanzati?» chiese Zaf.

«No, a quanto mi ricordo...» il Maestro del Fulmine fece finta di pensarci un po', poi disse. «Non importa, tanto da quando Skylor sa che lui è cotto a puntino, è scoccata la scintilla... Capito? Lui è del fuoco!» si mise a ridere, e noi facemmo un facepalm, mentre Zaf lo seguiva a ruota.

Lego Ninjago - La Leggenda della CollisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora