Zaffire's Pov 💙
Mi sentii un'attimo sconvolta.
Perchè ho parlato un'altra lingua?
Tra l'altro, io so a malapena il dialetto del mio paese, figuriamoci...
Cercai di distrarre gli altri da questo quesito per rimandarmi al vero dilemma, quello più importante.
«Quindi, che cosa sarebbe questo?» domandai, portando l'attenzione di tutti - me inclusa - verso il flauto.
«È il Flauto Sinfonico» Misako cominciò a schiarirsi la voce, mentre mi guardava di sottecchi, e alternando lo sguardo da me al tubo di argento. «È un flauto speciale, forgiato dai Maestri dello Spinjitsu per il Maestro, o la Maestra, dell'Armonia. È unico: quel flauto amplifica i tuoi poteri, aiutandoti a controllarli fino a quando non sarai capace. Si plasma in base alle tue esigenze... Per esempio, da flauto potrebbe essersi trasformato in un'altra arma solo ad un tuo desiderio.» mi guardò in faccia, aspettando un segno.
Quel suo sguardo penetrante mi fece arrossire, senza un'apparente motivo, magari per la paura che riuscisse a leggere i miei sentimenti con una sola occhiata al mio sguardo.
«Be', forse... Era mutato in una spada... Dopo che avevo chiesto un'arma più legale!» esclamai al mio ragionamento.
«Bene, a quanto pare Selene h sa trovato per voi la prima arma!» disse Wu, ridendo sotto la barba.
«Selene?!» esclamammo io, Kai e Jay.
«Prima arma?!» esclamarono i restanti ninja, colpiti.
«E io che la volevo chiamare Cecilia...» disse Jay, facendoci ridere tutti.
«Oh, be', per combattere questa guerra avrete bisogno di armi particolari... Le Armi d'Argento.» ammise Misako, con orgoglio.
«Pff, a me sembra che abbiano copiato le Armi d'Oro...» obbiettò Cole.
«No, no, sono anche più vecchie e preziose... E come il Flauto Sinfonico, anche le vostre armi si trasformano a seconda dei vostri bisogni, ma non si potranno di certo trasformare in veicoli o, comunque, in qualunque altro mezzo di trasporto. Sono molte le armi nascoste in giro per il mondo, ma a voi ne serviranno solo cinque: sono cinque katane, che assumeranno poi i vostri poteri e i vostri colori, per esempio la katana di Kai può sputare fuoco e la sua impugnatura sarà fatta di rubini, e così via.»
«Come fa a conoscervi?» chiesi sottovoce a Zane.
«La madre di Lloyd ci ha spesso accompagnato nei nostri viaggi, circa da quando lui è "cresciuto"... Se capisci ciò che intendo.» sussurrò il nindroide.
«Okay, quando partiamo per trovare le Armi d'argento?» chiese il ninja del fulmine, entusiasta.
«Il viaggio è lungo, verremo spesso attaccati e non sarà facile recuperare le vostre nuove armi...» la nostra euforia venne spazzata via dal commento di Wu, e tutti quanti ci scoraggiammo un pochino.
«Ma insomma, ci sarà mai una santa volta in cui sarà facile portare a termine una - ma dico UNA! - missione?!» chiese ancora il primo con voce stridula, pestando un piede a terra e facendosi male da solo.
«Credo proprio di no, mio giovane allievo...» rispose il Sensei, ridacchiando.
Noi altri invece scoppiammo a ridere, ed io non potei far altro che ascoltare un pensiero che era appena emerso nella mia testa:
Ma se le cose facili non possono venire da noi e noi non possiamo andare dalle cose facili, perchè non possiamo creare qualcosa che faccia tutto un po' più semplice?
STAI LEGGENDO
Lego Ninjago - La Leggenda della Collisione
FanfictionC'era una volta, a Ninjago, una continua battaglia tra chi sosteneva il Bene e chi sosteneva il Male. Nessuno riusciva a prevalere l'uno sull'altro, e tutti i cittadini subivano gli effetti di quelle sventure. Allora il Dio del Destino, la Dea del F...