Dal tavolo dei Corvonero si alzò Willow dando una pacca sulla spalla al biondo accanto a lei, e allo stesso momento si alzò un ragazzo dai capelli castani, dirigendosi al tavolo dei Serpeverde.
-Buongiorno- disse Sirius in tono irritato non appena Willow gli si sedette accanto.
-Ciao, è quel Leroy, l'ho visto prima, ne sono sicura- disse eccitata guardando Elektra che annuì soddisfatta, mentre anche James si sedeva.
-Secondo me potevano puntare su qualcuno di più giovane e più fresco, con più voglia di dimostrare di essere bravo- commentò il ragazzo passando davanti a Lily con il braccio per prendere del pane tostato e lasciandole un bacio nella guancia nel farlo.
-James è al quinto anno! È giovane!- specificò Willow sgranando gli occhi.
-Nel Quidditch non è più tanto giovane- disse lui addentando il pane.
-Se volete potete tornare dagli sfigati a parlare di Quidditch- li rimproverò Sirius infastidito e James alzò gli occhi al cielo, mentre Willow ignorò quella frecciatina.
-Gli sfigati sono a 140 punti da noi- disse Willow in tono duro e James sbuffò sonoramente, persino Remus emise un mugolio di sofferenza.
-E ce la fare a vincere il campionato?- chiese Peter un po' preoccupato.
-Beh, siamo ben allenati- disse il capitano guardando i due fratelli in cerca di sostegno.
-140 punti non sono tanti- sdrammatizzò James riempiendosi la bocca di pane burro e marmellata. -Alla fine sono a meno di un boccino di distanza- disse tranquillo.
-Oppure a 14 goal- disse Elektra con una smorfia.
-Preferisco la versione del boccino- disse convinto il fratello e Willow fece un respiro profondo.
-I Corvonero non hanno mai perso- fece notare, giocherellando con il cucchiaino nella tazza.
-Non vuol dire niente- disse James incoraggiante.
-Magari avresti potuto evitare di perdere tempo scopandoti uno dei giocatori- disse Sirius in tono vago, ma tutti sgranarono gli occhi. Willow fece cadere con fare teatrale la forchetta sul piattino di metallo e il rumore assordante parve rimbombare per tutta la Sala Grande. -Scherzavo- si difese poi Sirius facendo spallucce e Willow strinse i denti, guardando Elektra facendole intuire che era arrabbiata.
-Comunque io la guarderei volentieri la partita, voi venite?- chiese Elektra agli altri, cambiando discorso.
-Certo- disse James con un gran sorriso.
-Veramente dovremmo finire di riguardare gli schemi di Pozioni- gli disse Lily e anche Remus annuì.
-Sì volevo anche confrontarmi con i tuoi appunti di Difesa Lily, se hai tempo- disse Remus.
-Lo facciamo dopo- disse James guardando l'orologio che aveva al polso. -A mezzogiorno torno anche se la partita non è finita, lo giuro- disse con lo sguardo da cerbiatto e Lily non poté far altro che sorridere e acconsentire.-Ehi- disse una voce poco familiare che fece interrompere ad Anthea la sua lettura della Gazzetta del Profeta.
-Ehi- disse guardando Colbert Ward un po' confusa. Anthea era seduta di fronte a Leah e Stephy, entrambe con la magia di Serpeverde e Stephy con del trucco verde e argento sulle guance, Anthea invece era vestita normale, con solo dei jeans e una camicetta azzurra.
-Non vai a vedere la partita?- le chiese un po' confuso lui.
-Sì è solo che non vada pazza per il Quidditch quindi evito di addobbarmi a tema- gli disse lei e lui accennò ad una risata.
-Se ti va possiamo andarci insieme- le propose e lei sorrise.
-Okay- concordò e Colbert sorrise.
-Ti lascio finire la colazione, quando vuoi mi trovi al tavolo- le disse facendole l'occhiolino, prima di tornare a sedersi assieme ai Corvonero. Leah lanciò un'occhiata maliziosa ad Anthea e Stephy sembrava particolarmente compiaciuta di quella situazione.
-Colbert Ward?- le chiese Leah e lei alzò le spalle.
-Ricordavo appena il suo cognome- disse vaga, lanciando un'occhiata al resto del tavolo dei Serpeverde, ma la squadra di Quidditch se n'era già andata.
-Eddai è carino!- la incoraggiò Leah.
-Poi è un atleta- le ricordò Stephy e Anthea sorrise appena.-Benvenuti alla penultima partita del campionato! Serpeverde contro Tassorosso!- urlò la voce di Harvey mentre Elektra e Willow salivano le scale al margine delle tribune di Tassorosso assieme ad Alex e a Austin.
-Io continuo a dire che ci saremo dovuti mettere più lontano dai Serpeverde- disse Willow lanciando un'occhiata alla folla urlante che sventolava bandierine verdi e argento.
STAI LEGGENDO
1978
Fiksi PenggemarÉ il 1978. L'ultimo anno. L'anno della svolta. L'anno che ha segnato la fine dell'era dei Malandrini ad Hogwarts. L'anno delle scelte che cambiano il futuro. L'anno dell' "ora o mai più". L'anno del cosa è giusto o cosa e facile. L'anno dei segreti...