Caro Harry

260 18 16
                                    

Caro Harry,

Ho aspettato per anni questo momento, il momento in cui saresti stato ad Hogwarts, al sicuro nel mondo a cui appartieni veramente. Ricordo ancora la meraviglia della mia prima notte al castello, sembrava tutto così inverosimile che non volli dormire, per paura che la mattina dopo mi sarei risvegliata nella mia cameretta nel mondo babbano.
Sembra ieri che giocavi con sul tappetto del salotto con i cubi colorati, eppure così tanto è cambiato. Ti starai chiedendo chi sono, una volta mi chiamavi "zia", quando ancora la Z non la sapevi dire, non abbiamo legami di sangue, ma i tuoi genitori erano tra i miei più grandi amici e mi hanno eletto tua zia ad honorem. Erano tempi bui e tu eri come una lucciola di speranza in mezzo al buio, che non si accorgeva della guerra che avanzava devastante intorno a sé, troppo intento gattonare in giro e giocare sul divano con i suoi pupazzi. Sei stato la nostra dose di irrealtà mentre combattevamo una guerra, sei stato l'unica cosa che ci faceva ancora credere di vivere una giovinezza normale, ma purtroppo non è bastato. Non ti avremmo mai voluto abbandonare, abbiamo seguito gli ordini di Silente, ci siamo comportati come la guerra ci imponeva di fare, cercando il luogo più sicuro per te, che da quella notte diventarono i tuoi zii, lontano dalla magia. Avrei voluto portarti con me, l'avrei voluto molto, ma non mi è stato possibile, il mondo babbano ti avrebbe dato una protezione che io non potevo darti, e abbiamo scelto di proteggerti, continuando ad onorare la promessa fatta ai tuoi genitori. Persone meravigliose, Lily e James erano quel genere di persone con cui non ti stuferesti mai di stare, è crudele che tu non li abbia potuti conoscere, che tu non abbia potuto ridere alle battute di James o goderti la dolcezza di Lily, ma ti hanno dato tutto il loro amore. Erano straordinari, te lo posso garantire, devi essere fiero di loro, perché loro lo sono di te, senza ombra di dubbio.
Ora sei un giovane mago e ti aspetta una grande avventura, tra quelle mura abbiamo passato i migliori anni della nostra vita, tutti insieme, a fare le ore piccole nella sala comune dei Grifondoro o ad ingozzarci di schifezze nel dormitorio dei ragazzi. Ti piacerà Hogwarts, ne sono certa, sei il figlio di Lily e James, non potrà non piacerti. Vedrai che tra quelle mura troverai gli amici di una vita e passerai dei momenti indimenticabili, ne sono certa.
Non posso essere lì con te, ma voglio comunque darti dei consigli: prima di tutto divertiti, divertiti e vivi intensamente ogni momento in quella scuola, non lasciare indietro nessuna occasione, se c'è la possibilità di fare qualcosa tu falla, meglio sbagliare che non averci neanche provato. Seconda cosa: segui il tuo istinto, segui quello che ti dice il tuo corpo, il tuo cuore, non te ne pentirai, lui sa cos'è meglio per te, anche se tu ancora non lo sai. Terzo: tieniti vicini gli amici, sono la gioia nei momenti più bui, sono come un giorno di sole in inverno. Quarto: avere paura non significa essere debole, ci sono delle situazioni in cui avere paura è non solo giustificabile, ma giusto. Allo stesso tempo però sii coraggioso, credi nelle tue potenzialità, se credi in te stesso puoi fare tutto. Infine: sii forte, anche quanto ti sembrerà che il mondo stia per crollare tu resta forte, non perdere la speranza e continua a combattere, so che ce la puoi fare, ce l'hai nel sangue.

Sarai un grande mago Harry, non ho nessun dubbio, non averlo nemmeno tu, mai.

Vorrei poterti dire esplicitamente chi sono, vorrei poterti dire "scrivimi quando vuoi" o venirti a trovare, purtroppo però non mi è concesso, metterei a rischio me stessa ma soprattutto te, ma sappi hai un alone di protezione attorno a te, siamo più di quanto immagini a vegliare su di te.

Nella speranza che un giorno io possa riabbracciarti,
Con amore,

W.

1978Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora