Capitolo 6

42 2 0
                                    

Isabella pov

Sto studiando tantissimo e lo stesso sta facendo Ly. Desidera così tanto andare in Australia, spero davvero che sia bella come dice lei; io ho visto solamente delle foto, ma non credo che lei abbia visto di meglio. Li ci aspetterà una sua amica so che si chiama Allison ma mi ha detto di chiamarla Ally e so che ha la mia età; mi ha raccontato che si sono conosciute in una chat e da come ho capito hanno subito legato, anche perché per avere la splendida idea di andare a vivere con lei. Vedete, io lo detto che quella è pazza. Mi ha detto anche che ama i vestiti, i trucchi e l’estetica in generale come me…che bello, ma ha detto anche che ama la musica proprio come Ly. Tante volte mi chiedo che abbiamo io e Lydia in comune…si, lei ama i vestiti e i trucchi ma mai quanto ama i suoi libri. Quella ragazza legge tutto. Dai libri di twilight, shadowhunters a Freud con l’interpretazione dei sogni o come preparare i cocktail. Oddio quella per lei è un’ossessione spero solo che trova un bel lavoro con quei corsi che ha fatto. Ha detto che mi imparerà un po’ di cocktail quando saremo in Australia, non potrà sembrare ma sono eccitatissima mi piacerebbe davvero molto imparare qualche cocktail, ma soprattutto mi piacerebbe fare qualche amico in Australia.

Lydia pov

Non ne posso più sono le 2 di notte e tra sei ore avrò l’esame. Meglio dormire un po’. Vengo svegliata da I love rock and roll…ed ecco che capisco subito di essere in ritardo come al solito; solo che oggi non mi posso permettere di arrivare in ritardo…ho l’esame. Mai una volta che mi sveglio prima. Corro, metto su il caffè e vado subito sotto la doccia, mi vesto, prendo il caffè in un bicchierone e corro giù dalle scale per andare a prendere la macchina e dirigermi a scuola. Fortunatamente ancora dentro c’è il primo…io sono la terza…aspetta cosa? Il primo??

Vedo la tipa che dovrebbe essere la seconda…

Io “Hey come mai Paolo è ancora dentro?”

Natascia “Non lo so ma lo hanno trattenuto più del solito”

Io “Ah ok.”

Natascia “Ciao.”

Molto simpatica vero? Logicamente anche qui a Roma non mi sono fatta nessun amico. Diciamo che non sto simpatica a pelle bho. Dopo due lunghissime stressanti ore di attesa e il mio turno…

Io “Buongiorno. Mi chiamo Lydia Bianchi”

Esaminatore “Signorina se ha intezione di fare esattamente mezze scene mute come i suoi precedenti compagni allora non sprecherò il mio tempo anche con lei.”

Io “Signore non le farei mai sprecare il suo tempo. Io sono qui oggi con uno scopo ben preciso. Voglio un attestato che riporti il mio nome e che dica che sono una barman qualificata. Sa signore voglio andare in Australia e per questo mi sono ben preparata. Mi faccia qualsiasi domanda.”

Esaminatore “Ok. Sono curiosa voglio proprio sentire cosa ha da dirmi. Può iniziare lei con quello che vuole.”

Io “Ok.”

Bhe dopo un’ora e mezza, esatto passai un’ora e mezza a parlare con l’esaminatore di tutti i tipi di distillati e liquori, poi gli ho mostrato il mio kit e gli ho spiegato anche se già lo sapeva la loro funzionalità, infine gli ho preparato tre cocktail diversi e lui dopo averli assaggiati mi ha riempito di complimenti. Ha detto che in pochi riuscivano ad avere un occhio così perfetto nelle dosi. Alla fine sono uscita con un bel attestato e giuro che ancora non riesco a crederci ma nell’attestato c’era un bel 100 e lode. Ho rischiato un infarto appena mi ha detto il voto. Io Lydia Bianchi dopo essermi fatta un sedere a strisce ho ottenuto il voto che speravo anzi anche più alto di quello che speravo. Adesso mi rimetto alla guida della mia bellissima mini con il volume a palla e vado a casa, almeno chiamo ad Ally e gli racconto tutto.

Allison pov

Sto ancora aspettando la chiamata di Lydia per sapere come gli è andato l’esame. Era molto agitata perché non aveva Izzy al suo fianco. Non riesco a capire una cosa…come fa questa ragazza a non avere un amico? Sento vibrare il cellulare e mi distoglie dai miei pensieri…Oh parli del diavolo e spuntano le corna…è Ly…

Io "Ehy Ly allora?”

Lydia “Bhe che dire…”

Io “Dai Ly non tenermi sulle spine…”

Lydia “Mi hanno promossa con il 100 e lode”

Io “Ma e bellissimo. Sei stata bravissima. Adesso vedi di fare bene anche quello di inglese.”

Lydia “Certo. Adesso vado a studiare che per dare questo esame ho lasciato inglese da parte.”

Io “Ok. Te studia ci sentiamo presto. Ciao.”

Lydia “Ciaooooo.”

Appena chiudo il telefono ritorno subito hai miei pensieri…questa ragazza è un genio, ma allo stesso tempo è avvolta da un velo di mistero…non mi ha mai raccontato molto di lei, del fatto che non ha amici a parte Izzy…ogni volta che chiedevo sviava sempre il discorso. Quando verrà qui ci parlerò meglio. Gli farò capire che io le starò sempre vicino. 

Never Say Never {SOSPESA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora