1 settembre 2018
"Sei pronto Dan?"
"No." Rispose agitato a quel punto il dolce Radcliffe sistemandosi per l'ennesima volta nell'arco di un minuto i capelli che secondo lui non erano mai perfetti.
"Ma che cosa stai facendo?!" Urlò a quel punto Emma con uno sguardo decisamente scioccato rientrando nella stanza con in mano le fedi. "Te li avevo messi in ordine poco fa! Perché hai deciso di rovinare tutto?"
"Non mi piaccio Emma!" Sospirò a quel punto con un'aria decisamente frustrata. "E questo è il giorno più importante della mia vita! Dovrebbe essere tutto in ordine, assolutamente perfetto."
Dopo che la Watson vide che Dan era in totale crisi si avvicinò a lui dicendo: "E lo è tesoro. Oggi tu e Tom coronerete il vostro più grande sogno, quello che avete da sempre: sposarvi, unirvi in matrimonio!"
"Sempre che non mi venga un attacco di cuore prima!"
A quelle parole Emma scoppiò a ridere. "Ma smettila! Adesso ti siedi, ti rilassi, ti rifai sistemare i capelli e poi vai in chiesa!"
"Emma?"
"Cosa?"
"Ti voglio bene." Disse con un sorriso luminoso.
Dopo quelle parole la Watson lo guardò felice per poi dargli un bacino sulla guancia in segno di affetto.
"Anch'io amico mio, tantissimo!"
Dieci anni e due mesi dopo i più temuti esami di maturità, Dan e Tom così come tutti i loro amici, erano ormai diventati adulti e in quel lunghissimo arco di tempo avevano anche concluso l'università ottenendo così tutti la laurea con il massimo dei voti.
Da allora i ragazzi avevano trovato subito lavoro e Rupert che lavorava al fianco di Stanislav come avvocato era sicuramente il più elettrizzato.
Ma gli altri ragazzi che lavoro potevano fare?
"Ecco, adesso sei perfetto." Disse Emma felice. "Non toccarti più. Andiamo adesso, prima che a Tom venga un colpo nell'attesa di aspettarti all'altare."
Appena pronunciate quelle parole, Dan sentì le proprie gambe tremare inesorabilmente, ma alla fine assieme all'amica Emma si fece forza e si diresse presso il Temple Church dove appunto Tom, con tutti i loro amici e familiari li stavano aspettando.
STAI LEGGENDO
Feltcliffe ~ Un amore inaspettato 3
FanfictionDieci anni dopo i tanto temuti esami di maturità Dan e Tom entrano in polizia. Attenzione: Tutto quello che viene narrato in questa storia è frutto della mia immaginazione. Sequel di Feltcliffe ~ Un amore inaspettato 2 ed ultima terza parte. 2021.