Dopo la richiesta del prete, Dan fu il primo ad iniziare.
"Tom ed io ci siamo conosciuti durante il nostro ultimo anno del liceo ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine." Sorrise emozionato al ricordo del biondo che gli chiedeva se poteva sedersi accanto a lui. "Da allora ne abbiamo passate tantissime insieme."
Nel momento in cui il moro diceva tutto ciò, nel frattempo gli invitati sorrisero felici, annuendo.
"Da prima abbiamo fatto l'università, ci siamo laureati in legge con il massimo dei voti e poi infine siamo diventati dei poliziotti. In un certo senso questo era il nostro destino dopo aver salvato Ingrid da una brutta avventura." Sospirò. "In questi lunghi anni Tom ho pensato solo a te, a noi e i nostri genitori hanno sempre pensato che stessimo perfettamente insieme, poi il giorno in cui mi hai fatto la proposta di matrimonio, io..." disse per poi percepire il cuore a mille. "Sono letteralmente scoppiato a piangere dalla felicità."
"Lo ricordo." Rispose allora Tom con un sorriso dolce, ma soprattutto luminoso iniziando a ripensare alla sua dolce proposta. "Era una giornata caotica, stressante e Dan era nervoso a causa del nostro lavoro. Un famoso criminale era appena evaso dal carcere e le nostre anime erano letteralmente in subbuglio. Quella sera però, ho mandato all'aria tutte le nostre tensioni iniziando a farlo rilassare con i baci e nel momento in cui il mio splendido amore non se lo aspettava, mi sono inginocchiato davanti a lui chiedendogli di sposarmi."
Dopo quelle parole Tom venne totalmente travolto dai ricordi e in un attimo una serie di flashback apparvero nella sua mente.
Dan in quel momento era rimasto completamente senza parole in primo luogo perché la fedina d'argento che il suo amore gli aveva regalato, anche se era molto semplice, era meravigliosamente bellissima e poi perché per lui il matrimonio aveva un significato davvero profondo e se Tom era arrivato a quella dolce decisione, beh, sapeva con assoluta certezza che era la cosa più importante del mondo e lo volevano entrambi, senza ripensamenti, o decisioni affrettate.
"È stata un emozione davvero grande." Rispose a quel punto Dan con occhi lucidi. "E sono orgoglioso di poter mettere la mia vita nelle mani di quest'uomo." In quel momento il suo tono di voce era spezzato in quanto il moro stava piangendo leggermente dalla gioia. "Non potrei volere di più dalla vita e sono assolutamente certo che ci ameremo per sempre perché io ti sarò sempre fedele Tom."
"Lo stesso io amore."
A quel punto il prete annuì felice.
"Con il potere conferitomi dalla legge, vi dichiaro marito e marito. Potete baciarvi."
Non appena detto ciò, Dan e Tom si baciarono ardentemente e tutti gli invitati non poterono fare altro che applaudirli felicissimi esultando come non mai.
STAI LEGGENDO
Feltcliffe ~ Un amore inaspettato 3
FanfictionDieci anni dopo i tanto temuti esami di maturità Dan e Tom entrano in polizia. Attenzione: Tutto quello che viene narrato in questa storia è frutto della mia immaginazione. Sequel di Feltcliffe ~ Un amore inaspettato 2 ed ultima terza parte. 2021.