Capitolo 24

52 10 15
                                    

"Dan che cosa stai cercando di dirmi?" La domanda da parte di Nathan risuonava nella stanza come un vero e proprio tornado. "Che cosa sta succedendo?"

"Durante la nostra luna di miele, ho avuto un incubo."

"Un incubo?" Domandò a quel punto Nathan. "Cioè?"

"In questo sogno c'era l'evaso che stiamo cercando da tempo che rideva felice sulla spiaggia dove io e Tom avevamo preso l'ombrellone. Per qualche minuto ho creduto che tutto ciò fosse vero, ma poi Tom mi ha detto che non era possibile che lui fosse lì."

"Ed era veramente lì?" Domandò Nathan confuso.

"No." Rispose a quel punto Tom. "O almeno, non lo abbiamo mai incontrato, però chissà. Considerato che mio marito è un uomo da non sottovalutare mai, non escludo che questo possa essere stato un sogno premonitore."

"Addirittura?" Continuò l'uomo per poi prendere immediatamente i suoi immancabili appunti come sempre faceva quando ascoltava qualcosa di molto importante che riguardava le indagini, o semplicemente quando aveva da interrogare qualcuno.

"Addirittura." Sospirò a quel punto Dan per poi toccarsi quei suoi capelli sempre ed irrimediabilmente spettinati, tutto il contrario di quelli di Tom, decisamente in ordine e... magnifici. "Lo so che sembra assurdo da credere, ma non è del tutto impossibile. Magari il mio inconscio mi sta aiutando a trovare la strada più giusta per ritrovare quel bastardo! Ormai sono ben due settimane che è di nuovo a piede libero, o mi sbaglio?"

"Non ti sbagli." Rispose allora Jason per poi iniziare a mangiucchiarsi una parte del lapis che teneva in mano. "Quell'infame è scappato a causa della distrazione di un agente penitenziario."

"Sempre ammesso che non sia complice." Sospirò allora Nathan vedendo poi con i suoi stessi occhi che Dan era d'accordo con lui. "Non è da escludere questa ipotesi."

"Esatto." Continuò Jason. "E credo di avere un'idea sul come possiamo fare per metterci in contatto con..."

"Amore?"

Nel mentre Lassiter stava parlando, sua moglie Ingrid si avvicinò a lui che quindi la guardò attentamente.

"Che succede?!"

"La smettete di parlare di lavoro e vi concentrate sulla festa? Dan e il mio splendido cugino Tom sono appena tornati! Sarebbe opportuno brindare!"

Dopo quelle parole Dan e Tom sorrisero d'accordo, nel mentre Jason dava un bacio alla donna della sua vita.

Feltcliffe ~ Un amore inaspettato 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora