Carapter 4

303 9 0
                                    

Arrivati in sala grande lui era già li accanto a Pansy che un altro po' non se lo scopava li, davanti a tutti.
Roteo gli occhi al cielo e mi siedo accanto ad Archie, giustamente di fronte a loro due. Che sfiga.
Non spiaccico parola per tutto il tempo, non avevo neanche fame.

Giocherellavo con la mia zuppa nel piatto, senza mai alzare lo sguardo.
B: hannah che hai?
H: niente...
Continuo a tenere la testa bassa.
D: c'è qualche problema?
Da un bacio a pansy, mi infastidiva, lo faceva talmente tanto che sarei scoppiata in un pianto isterico da li a poco.
H: IL MIO CAZZO DI PROBLEMA SEI TU.

Mi alzo e vado via, non faccio caso se qualcuno mi stesse seguendo o meno, volevo stare da sola così torno nella mia stanza.

[...]
Qualche settimana dopo...
A: hannnnnnah mi dici cos'hai?
H: non ho niente Archie.
A: cazzo smettila di mentire! Sono settimane che stai sempre da sola, non parliamo più come prima. Mi manca la vecchia hannah, che rompeva il cazzo a quelli del primo anno, che diventava isterica se non trovava qualcosa da mettere....
Archie aveva ragione.
A: il motivo di tutto questo è Malfoy?
H: No.
A: hannah si è lui. Da quando è nel nostro gruppo tu...tu sei cambiata.
H: non e vero.
A: si invec- hai una cotta per malfoy.
H: COSA? NO!
A: si invece.
H:NO ARCHIE HO DETTO DI NO PERCHÉ DEVI SEMPRE ROMPERE IL CAZZO, MA VAFFANCULO. E ora se non ti dispiace vado a lezione.

Lo lascio li nel corridoio da solo, forse un po' avevo esagerato. Ma ero troppo arrabbiata in quel momento, non so neanche il perché ma quella cosa che aveva detto mi aveva irritata.
Mi siedo al mio banco e subito dopo fanno ingresso tutti gli altri, sentivo che pansy bisbigliava qualcosa agli altri del nostro gruppo di amici, poi si siede accanto a me.
P: ehy hannah..
H: ciao.
P: sta sera abbiamo organizzato una cosa con gli altri nella sala comune... vieni?
H: no.
P: ma perché?
H: non ne ho voglia.
P: vabbè come vuoi.
Fa per andarsene quando la blocco.

H: ok vengo.
Archie aveva ragione. Non dovevo farmi abbattere da una stupidaggine e non dovevo di certo trascurarmi.
P: okay! Sono molto felice. Sta tranquilla saremo solo noi 5.
Faccio un sorriso falsissimo e torno a ripetere per l'interrogazione.

[...]

A: non ci credo, un'altro 9! Ma come fai? Ma poi con Piton! Dimmi la verità.
H: Archie si chiama studiare. Dovresti farlo anche tu.
Tutti gli altri ridono, Malfoy non era con noi in quel momento, sicuramente si starà scopando qualcuna..
D: ragazzi aspettatemi!
H: già finito Malfoy?
Tutti mi guardano confusi a parte lui che credo abbia capito, infatti alza gli occhi al cielo. Ci dirigiamo a pranzo.

Per la prima volta, dopo tanto tempo, sono riuscita a tenere il controllo con Malfoy e non scappare via insultandolo. Sono fiera di me.

Dopo pranzo ci eravamo diretti ognuno nelle nostre camere, chi per studiare, chi per fare un pisolino e chi per fare altro.
Da quando Malfoy "si era fidanzato" con Pansy io avevo cambiato stanza perché mi urtava entrare e vederli insieme. Una volta li avevo beccati mentre..... vabbè lasciamo stare i dettagli.

21:36

La loro "festa" era iniziata da un po' ormai ed ero indecisa se andarci o meno, ma alla fine mi faccio coraggio e ci vado.
A: Hannah! Iniziavo a preoccuparmi.
Gli faccio un sorriso e mi siedo accanto a lui. Per tutto il tempo vedevo Malfoy guardarmi Sott'occhio. Stavo per scoppiare giuro! Lo odio così tanto cazzo.

Pansy era ubriaca fradicia. Blaise e Archie si offrono di accompagnarla in camera sua e ognuno dei due poi sarebbe tornato nelle rispettive stanze. Io ancora volevo stare lì per un altro po'. Ma non ero l'unica.... Anche Malfoy volle rimanere lì con me.

Ero seduta sul divano di fronte al camino con una coperta sulle spalle. Faceva veramente freddo. Malfoy era seduto accanto a me ma dal lato opposto del divano.

Spazio Autrice
Si sono una stronza lo so hahah

Cosa succederà nella sala comune fra hannah e Draco? Si rivolgeranno la parola? Lo scoprirete domani!
-gra<3

Make it happen// Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora