Carapter 10

257 7 0
                                    

D: che problema c'è? Non ci andare?
H: no non posso permettermi di saltare lezione.
Si mette seduto e tira fuori dai suoi pantaloni un pacchetto di sigarette, ne porta una alla bocca e l'accende aspirando.
D: sei peggio della sanguemarcio Grifondoro.
Butta fuori il fumo ed osserva la sigaretta.

H: allora prima di tutto..
Prendo la sigaretta dalle sue mani e faccio un tiro.
H: non chiamare Hermione sanguemarcio
Espiro il fumo e lo guardo negli occhi.
H: seconda cosa, almeno io ambisco nel diventare qualcuno da adulta.

D: siamo nervose oggi?
H: con te lo sono sempre Mal foi.
D: mal foi?
H: si è francese, significa "cattiva fede"
Fa un sorrisetto che io ricambio prima di sparire nel bagno per cambiarmi.

[...]

Esco dal bagno tutta pulita e profumata, indossavo una gonna corta verde scozzese, delle calze nere/trasparenti e un pullover nero a collo alto, il tutto coperto dal mio "mantello col cappuccio" con lo stemma della mia casa.

H: hai fatto?
D: si ma dovrei passare in camera mia per cambiarmi.
Per fortuna camera di Malfoy era a due porte dalla mia.
H: okay allora vai, ci vediamo in classe.
Prendo il mio zaino e prima che potessi uscire Malfoy richiama la mia attenzione
D: te ne vai senza salutare?
Lo guardo in maniera interrogativa.

Si avvicina a me e cerca di baciarmi ma prima che potesse farlo lo colgo di sorpresa dandogli un bacio sulla fronte rossa per l'imbarazzo ed esco dalla mia stanza.
Chiusa quella maledetta porta avevo il cuore a mille. Era evidente che la sera prima avevamo scopato ma non poteva nascere qualcosa così, di punto in bianco.

Entro in classe con un minuto di ritardo, quel giorno avevamo arti oscure con piton, che per fortuna non era ancora arrivato.
Forse ero l'unica a cui piaceva quell'insegnante, per me era un uomo che fa il duro con gli altri ma dentro di sè, in fondo ma proprio in fondo ha anche un lato tenero.

[...]

Finite le lezioni mi dirigo in sala grande per il pranzo con i miei amici, erano già due giorni che Archie mi evitava, forse ci è rimasto male, ma cosa posso farci io? Fare finta? Non è da me.
H: hey!
Al tavolo c'erano già seduti Archie, Pansy e Blaise ma Malfoy non era ancora arrivato.
H: Draco?
Chiedo sedendomi al mio posto, tutti mi guardano in maniera sconvolta.
H: che c'è?
Addento del pollo.

P: hai appena chiesto di Draco, per di più l'hai chiamato per nome.
Divento rossissima ma noto lo sguardo di Archie deluso e Arrabbiato.
Faccio finta di nulla continuando a mangiare, poco dopo arriva Malfoy.
D: salve
Si sofferma a guardami per un po' poi si siede accanto a me.
D: allora che si mangia?
Tutti continuano a guardarci come se fossimo alieni.

D: che.. vi prende?
B: non lo so siete strani voi due oggi..
Io e Malfoy ci guardiamo e poi torniamo a guardare gli altri.
H: non so...
Faccio un leggero sorriso che cerco di nascondere a tutti tranne che a lui.

B: ehm okkeyyy.. vabbè comunque sta sera ci riuniamo in sala comune? Come i vecchi tempi no?
A quelle parole Archie si alza di scatto e si allontana, ci guardiamo tutti un po' perplessi finché decido di seguirlo.
H: archie..
non si volta.
H: ARCHIE!
H: ARCHIE TI FERMI CAZZO?!
Si ferma e si volta verso di me. Mi avvicino a lui.
H: mi dici che hai?

A: niente..
H: non dire stronzate ti conosco da sei anni.
Si siede per terra e lo faccio anche io.
Qualche lacrima riga il suo viso, è la prima volta che vedo piangere Archie.
Gli prendo le mani.
A: Hannah io ti amo... ma vedo che la cosa non è ricambiata...
Sento gli occhi iniziare e riempirsi di lacrime ma cerco di trattenerle.
H: Archie, io ti voglio un mondo di bene, un sacco davvero un sacco ma... no purtroppo il tuo sentimento non è ricambiato, fidati troverai quella giusta, io non lo sono per te.

Make it happen// Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora