Il compleanno di Camilla cap 5

2.2K 36 6
                                    

Alice
Mi alzo e scopro che Claudio, che ha dormito nella stanza degli ospiti, già è andato via... non è possibile ridursi così.... a non salutarsi... non incontrarsi... davvero non so più cosa fare... ieri ho provato a parlarci, ma neanche gli è andata bene.... mi preparo e vado a lavoro non sapendo cosa mi aspetta... lavoro come una forsennata per non pensare a Claudio, ma non serve a niente... mi chiamano per un sopralluogo e visti che sono tutti impegnati mi porto Sandro... tanto sono tranquilla, ora sta con Giulia. Lui è molto gentile ed empatico, capisce subito che qualcosa non va... mi dice che ho una faccia bianca da far paura... talmente che è bravo ad ascoltare nonostante guidi lui... che gli racconto tutto... neanche a Lara l' avevo detto... solo Silvia che ritrovo al parco... infatti dopo aver esaminato il cadavere mi fa segno per capire com' è andata con CC... ma io le faccio il segno inequivocabile del "niente" con le dita... lei ha fretta, noi dobbiamo tornare in istituto, perciò andiamo di corsa... inizio a scrivere qualcosa mentre aspetto il cadavere per l' autopsia.... arriva Sandro con il cd del video e continuiamo a parlare visto che sono sola... è molto comprensivo... magari fosse così il mio CC.
Non mi rendo conto del tempo che passa... ad un certo punto entra Lara che ci avvisa dell' arrivo della salma... cosi vado a fare l' autopsia... mi mancano quelle autopsie sotto la guida o l' occhio furbo di Claudio... non perché sono insicura, ma perchè tra noi c' era una vera alchimia... così credevo... dove è andata a finire? Ore dopo..... aver scritto anche il referto ci rimugino sopra... non posso arrendermi... e fare andare tutto a rotoli... vado al distributore del caffè e ne bevo uno aspettando un illuminazione dall' alto... che finalmente arriva... ora gli porto un caffè... sperando sia solo... vado busso... altrimenti chi lo sente? Sono fortunata è da solo... gli porgo il caffè... lui è spiazzato, non se lo aspettava....
"Claudio dobbiamo parlare.. con calma... mi manchi..."
Per un attimo vedo gli occhi profondi del mio CC, ma all improvviso ci interrompono... entra un collega per parlare con Claudio... io gli dico che la sera è il compleanno di Camillina, perciò vado lì e se lui vuole venire... lui sembra aver capito mentre contemporaneamente controlla qualcosa al computer...dice di si e poi mi chiede di andare via siccome ha da fare... mentre arriva un altro collega... e lui ormai non mi pensa più...
All' ora della pausa pranzo lui non mi raggiunge e neanche all' uscita... per cui vado a vedere, ma non lo trovo... chiedo ed è impegnato in laboratorio... non vado proprio... vado a casa a cambiarmi e poi vado da Lara. Ha preparato una bella festa a cui ha invitato anche Paolone, Erika, Sandro e Giulia oltre a Cordi. Anche Paolone ha portato dolci e fritture... quando andrà all' asilo ci saranno anche i compagni, per ora ci saremo solo noi. Io mi metto a mangiare sul divano guardando la porta... se e quando arriva Claudio... mannaggia quel cretino aveva detto di si...
Marco mi siede accanto....
"Sorellina.. che c' è? Ma come va con Claudio? Da quando è il capo della baracca non si vede più!"
"Mi ha detto che veniva... sarà impegnato... un imprevisto. "
"Ma tra voi come va? Ti vedo sempre triste..."
"Insomma... ci vediamo poco..."
Sono veramente demoralizzata... racconto per sommi capi ciò che è successo con Claudio... sono stanca di tenere tutto nascosto... ma gli chiedo di non rivelare tutto a Lara, altrimenti mi farà una capa tanta.... lui mi rassicura... fortunatamente Marco sa tenere i segreti.. mi ritrovo durante la serata spesso anche Sandro vicino che mi chiede se va tutto bene... ma non troppo... visto Giulia che richiede la sua attenzione. Io gioco con Camillina per non pensare a Claudio che non arriva.... giunge il momento della torta, Camilla soffia sulle candeline e scatto le foto...

 giunge il momento della torta, Camilla soffia sulle candeline e scatto le foto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Di Claudio neanche l' ombra... vorrei chiamarlo... ma mi blocco... devo pregarlo? Possibile che se l' abbia dimenticato? In così poco tempo? No, non vuole venire... è inutile che lo chiamo... si fa tardi per cui mi addormento qui... in camera con la mia nipotina adorata... avrei voluto anch' io dei figli da Claudio, ma non è successo... e forse è meglio... sarebbe andato ancora peggio tra noi? Con me completamente a casa e lui tranquillo in istituto? O sarebbe venuto a casa per vedere il bambino? Forse non lo saprò mai... se le cose andassero bene tra noi sarei andata da un dottore... per vedere se c' è un problema... per fare una cura... o addirittura un' adozione... ma ora è inutile anche solo pensarlo... un problema alla volta... non credevo che avrei mai pensato a noi in questi termini... un problema... mi addormento abbracciando Camillina...

Claudio
Una giornata davvero frenetica.... dopo che Alice è uscita dallo studio... non ho avuto neanche il tempo per mangiare.. mi sono fatto portare dei salatini da uno specializzando... infine sono andato in laboratorio a risolvere un problema di un caso rognoso davvero... per Einardi... e che c'è voluto... non mi ricordo neanche che mi ha chiesto Alice... con quel via vai di colleghi che chiedevano il mio aiuto... non so neanche se ho sentito bene... quel "mi manchi..." o l' ho soltanto immaginato... vado finalmente a casa... ma c'è la mandata alla porta... non è rientrata? Ecco... forse mi ha detto che cenava dagli amichetti... e non l' ho capito... ora mi preparo qualcosa.... menomale che comprai la carne... ho bisogno di una bella bistecca ... per tornare in forze, mi sento uno straccio... ma soddisfatto... il mio istituto sta diventando un eccellenza... tutti vogliono lavorare con noi... e fra poco arriveranno altre apparecchiature nuove coi fondi che ho trovato... sono proprio orgoglioso! Dopo aver cenato controllo delle email e mi metto a letto.... strano che Alice non torni... ha deciso di dormire dal fratello o da quella pazza di Cordelia..?.. e menomale che le mancavo... forse ho sbagliato a capire... voleva dire altro? O semplicemente ci ha ripensato... io comunque non la chiamo... se ha deciso di dormire altrove è libera di farlo... e non la tratterrò... tanto già dormiamo come due separati in casa... mi addormento abbracciandomi al cuscino... almeno lui non parla a sproposito....

Alice
In previsione di dormire qua... immaginavo che Claudio non sarebbe venuto e ho portato il pigiama ed un cambio per andare in istituto e non perdere tempo tornando a casa... uso anche la piastra di Lara... ho i capelli da pazza come sto io.... quell' imbecille poteva venire... non gliene è fregato neanche del compleanno di una bambina... pensavo si fosse affezionato a lei, ma pensandoci se tratta me a pesci in faccia... che sono la moglie... figuriamoci lei... vado in istituto... ma non lo incontro proprio.... come sempre... e forse è meglio... perché sono furiosa... gli spaccherei la faccia... odio quel broncio perenne... e poi è lui che deve venire da me e dare spiegazioni... non io pregarlo sempre... doveva già venire ieri e non si è fatto vedere né sentire... neanche un messaggio.. La giornata trascorre e da Claudio silenzio assoluto.... è proprio uno str....o, si crede che si può permettere tutto.... essere supremo gli ha dato alla testa... me ne vado da Cordi per sfogarmi, mangiare senza dover cucinare e poi torno a casa.... lui lo trovo a mangiare a cucina... è tornato da poco evidentemente... lo guardo per aspettare delle scuse che non arrivano... lui mi guarda come se si aspettasse delle scuse da me.. Sono proprio stanca... me ne vado in camera senza parole... stavolta prendo io il pigiama e vado nella camera degli ospiti... è un emerito str...o!

Claudio
Ma guarda un pò... fa quello che dice lei, dorme dove vuole, non cucina, o si lamenta o non parla...  e poi sbotta così... è davvero incontentabile... se si pensa che le vada dietro per chiedere o dare spiegazioni si sbaglia proprio di grosso... la lascio sbollire la rabbia evidente per conto suo, poi vado in camera da letto... ma lei non c' è... se ne è andata nell' altra camera... non la capisco più... ma io sono stanco e a quest' ora voglio dormire e non mettermi a discutere con lei... nello stato in cui è finiremmo sicuramente a litigare.... se ne parla domani... sperando che non si sveglia con la luna storta...

L'allieva 4 Dopo il matrimonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora