Alice
Eccoci da nonna... che vizia tantissimo i bambini... dice non è da tutti avere i bisnipoti... e ha ragione... ma non lo sopporto più a Claudio che dice che non va bene... non li vizia tanto con i regali... a parte le bambole... ma con i manicaretti...
"Diventeranno delle cicciobombe.."lui si lamenta... ed effettivamente già Giulietto è un panzerotto... speriamo che crescendo si sfina... e le bambine sono ancora magre, ma con un po' di pancetta... dobbiamo dargli un limite... altrimenti mangerebbero sempre... soprattutto i dolci... ma alle lasagne e ad alla parmigiana di melanzane della nonna non si può dire di no, come anche alle marmellate che ci regala. Io preferisco sempre la nutella però. Fortunatamente loro fanno tanto movimento... prima e dopo pranzo... scorrazzando in giardino... si divertono con niente... giocando a rincorrersi e a nascondino... compreso Giulio anche se bistrattato dalle femminucce... unico maschietto e più piccolo... ma lui non se ne cura.... poi viene stanco sempre da me o dal padre... mentre le bimbe sono instancabili. La nonna coccola Chris tenendolo sempre in braccio... cosa che Claudio non gradisce tanto, dice che lo vizia e poi lui vuole stare sempre in braccio a qualcuno, il che è vero... ma lei è vecchierella... e veniamo solo ogni tanto.
"Una volta a settimana o ogni 15 giorni ti pare ogni tanto?"
"Non è ogni giorno!"
"Ma lui è un birbante... ne risente... lo vedi come strilla se non lo prendi... e non sempre per fame."
"Ma per le coccole!"
"Infatti... e non credere che io non gliele voglio fare... è che non posso... se devo lavorare... e pure tu."
"Ora sto a casa!"
"Ma prima o poi devi tornare... e ci dobbiamo organizzare. "
"Non mi pare il caso di parlarne ora. "
Un altra discussione... solita... riguardante Chris, ma che dobbiamo fa? Non la possiamo pensare sempre uguale... anzi tutto il contrario... la pensiamo sempre diversamente, ma almeno non litighiamo più... cerchiamo di trovare sempre un punto d'incontro... abbiamo già litigato troppo in passato per colpa del nostro caratteraccio... si anche del mio... perché anche io ho sbagliato in passato... non devo pensare di essere esente da errori... me l' ha detto anche la mia nonnina... che ora impasta qualcosa con le birbe... già sta insegnando di più a loro in poco tempo... che a me in tanti anni... prima con lo studio e poi con lavoro ho sempre trovato scuse per non imparare a cucinare e pulire... ma in realtà uscivo con Silvia...Claudio
Ormai sono abituato a venire qua... ma a certe cose non mi abituo mai... come ai battibecchi con mia moglie... ad un certo punto dobbiamo lasciar perdere... dacché sono divertenti... poi iniziano a diventare pesanti... lei non può certo dar contro ad Amalia o a Lara che non è in grado di gestire la figlia... come Marco... che per essere strano... è strano forte! Camillina che ora è diventata Camillona... essendo più grande vuole comandare lei... e siccome è la prima nipote nessuno le dice di no... e finché significa giocare... e giochiamo... ma quando vuole averle vinte sui miei figli eh.. no... ho capito che sono bambini... ma ogni cosa ha un limite... io lascio sempre stare per quieto vivere... ma come far capire alle pesti di non seguirla? Solo parlando e ragionandoci... ma non sempre è possibile... però bisogna intervenire prima che ti sfuggono di mano... come per il cibo ... ci è voluto il bello ed il buono per non farli sempre mangiare tanto o assaggiare tutto come fossero reduci di guerra... poi vengono qui e si ingozzano... come se non ci fosse un domani... istigati da Amalia... è davvero una lotta con Alice... e quegli altri due genitori. Camillona è abituata a fare ed avere quello che vuole e non vorrei che influenzasse questi altri tre... anzi non tanto Giulio quanto le due birbantelle.... le lancio una guardata storta che generalmente incute paura a tutti gli specializzandi... e anche loro fortunatamente ne sono assoggettati... per ora... poi con calma ci parlo... altrimenti mi spiace ma qui non ci veniamo più... o almeno senza la famiglia Allevi. In serata dopo lo spuntino, immancabile... il primo che crolla è Giulio che viene in braccio a me sul divano, le sorelle l' hanno messo fuori uso... Chris ormai dorme poco durante il giorno... mi sa che ha preso da me.... e le due pesti chi le ammazza! Ammazzeranno loro a noi... scherzo... come sarebbe noioso stare senza di loro... non saprei più fare a meno di loro... ed anche Alice... nonostante l' arrivo di Christian. Con fatica le facciamo salutare Amalia per ritornare a casa con la promessa di ritornare presto... sicuramente l' altra domenica... mi faranno una capa tanta... se non loro... Alice... è così affezionata alla nonna... più di qualsiasi altro... più dei genitori... che non si vedono mai... sono venuti giusto per conoscere Chris , sono stati solo per un week end... ma ormai Alice ci è abituata... anche a telefono si sentono poco... io non so che darei per riavere i miei genitori ancora qui... proprio quando avrei potuto viverli dopo la pensione... sono scomparsi... poi credevo di aver ritrovato mio fratello... invece lui non è riuscito a stare lontano dal Brasile... e sì portato pure Andrea indietro... in auto sento lo sguardo di Alice su di me... che ha?
STAI LEGGENDO
L'allieva 4 Dopo il matrimonio
FanfictionCosa sarà successo ai nostri due beniamini dopo il matrimonio? Sarà andato tutto bene o ci saranno stati problemi? In una mia variante li immagino così.