Alice
Sono distrutta... già immaginavo un confortino con gli occhi di Claudio... invece niente da fare... lui mi dice di non abbattermi e riprovare con l' inseminazione... io ora non me la sento... lo so che ero quella che non volevo perdere tempo... ma ora ho bisogno di una pausa... lo so che non sono coerente... forse ho paura di avere un' altra delusione... e di darla anche a Claudio... anche se lui è un tesoro... non è per niente arrabbiato... o forse si tiene tutto dentro come fa di solito... questo non è cambiato... e poi non vuole farmelo pesare... mi è vicino anche senza parlare... e a me sta bene... basta anche solo la sua presenza.... intanto la nonna mi invita a riprovare ed a parlare di più con Claudio... di non fare il suo stesso sbaglio... potremo farcela solo aprendo il nostro cuore... ma io ora non posso... mi basta abbracciarlo e dormire sul suo collo....Claudio
Con Alice non so che fare... si è presa una pausa dall'inseminazione e non vuole parlarne... ma so che le fa male tenersi tutto dentro, non come me... che ne sono abituato... ne ho parlato anche con Amalia... mi ha detto di insistere... con dolcezza... ma non assillarla, sarebbe peggio...
Intanto chiamo Giacomo, anch'io alla fine ho bisogno di parlare con qualcuno, e chi se non il mio fratellone pazzo e sensibile? A parte gli scherzi lui mi dà un aiuto inaspettato....
"Ma non avete pensare ad un' adozione?" Mi suggerisce... davvero non ci avevo pensato... perché volevo un figlio mio... nostro... ma se questo proprio non è possibile... solo non so se io sono capace di amare un figlio non mio... ma Giacomo continua...
"Così potete rendere felice un bambino che forse sarebbe destinato a vivere una vita in casa famiglia o un orfanotrofio... senza affetti... anzi voi coi vostri soldi potete pure adottarne due..."
Detto cosi è veramente bello... come un regalo da fare, oltre che ad avere... però è noto che l' adoziana italiana è lunga anche grazie alla burocrazia... e glielo esterno...
"Lo so, ma con le mie conoscenze e le vostre forse potrete accorciare i tempi, siete una coppia relativamente giovane, soprattutto Alice e anche con un bel lavoro."
Vedrò anche con Sergio come bisogna fare... se Alice è d' accordo... bisogna valutare bene... non essere affrettati... si tratta di bambini...Alice
Dopo la telefonata col fratello, Claudio é silenzioso... mentre io cucino lui si siede sul divano con un bicchiere di vino.. almeno non è scotch o whisky ... è in fase riflessiva... su che sta riflettendo non so... ma presumo che dopo me lo dirà... o almeno lo costringerò a dirmelo...
Intanto lo distraggo...
"Tesoro... vieni ad assaggiare? Dimmi se va bene..."
Lui alza un sopracciglio girando la testa verso di me, sta per dire qualcosa, ma si blocca... sospira.. posa il bicchiere sul tavolo e viene... assaggia il sugo e commenta...
"Come al solito manca un po' di sale.."
"L' altra volta ti sei lamentato che era salato."
"Ti dico un segreto...lo assaggi e lo aggiungi.."
"Spiritoso... mmmm... volevo solo fare venire qui il mio maritino sexy... e vedere se il tuo bacio sa di vino..."sfiorando le sue labbra... lui mi bacia senza sforzo... prendendomi per i fianchi...
"Non me la bevo... a che devo questi complimenti? "
Colpita e affondata....
"E tu mi dici di che hai parlato con Giacomo? Di solito non bevi vino prima di cena..."Claudio
Io volevo dirglielo dopo cena.. ma a sto punto... altrimenti chissà che si crede...?
"Giacomo mi ha fatto un discorsetto... io generalmente non l' ho mai ascoltato, ma la sua proposta mi è sembrata giusta."
"Che proposta?"
"Spegni lì sotto e sediamoci..."
"MI fai preoccupare... è una cosa seria?"
"Si.. è seria, molto seria... ma non è niente di preoccupante... anzi... molto allettante.."
Si siede sul divano con me e mi tiene le mani...
"Dimmelo allora.."
"Mi ha consigliato di pensare all' adozione... di un bambino... o anche due... se è per questo."
"E tu sei d' accordo? Pensavo volessi un figlio tuo."
"Si... ma Giacomo mi ha fatto riflettere... possiamo essere una famiglia per chi forse senza di noi non l' avrà mai... e poi tu saresti una mamma straordinaria. "
"Io ero così fissata col mio dolore e col sentirmi sbagliata che non avevo pensato a quest' ipotesi..."
"Lo so... anch' io... non pensavo di dirlo, ma è tutto merito di Giacomo. "
"Ci devo pensare... ma ti ha detto come funziona?"
"Più o meno... ti avviso può essere anche lunga... la conosci la burocrazia italiana, altrimenti possiamo vedere anche l' estero... intanto se vuoi possiamo continuare con l' inseminazione."
"Facciamo una cosa... proviamo un' altra inseminazione... e intanto pensiamo all' adozione, non vorrei che tu lo facessi per me e non pienamente convinto."
"Ok, tanto ora potresti non credermi, ne parliamo più in là. "
Lei ha ragione... visto il mio carattere non sembra credibile questa mia propensione all' adozione subitanea... ma posso anche cambiare no? Comunque non ha reagito come immaginavo... pensavo fosse stata più contenta...Alice
Mi rendo conto che sono stata un po' fredda... ma mi ha destabilizzata.... non mi sarei mai aspettata questa proposta da lui... da Giacomo si... e non vorrei che Claudio si fosse fatto contagiare da Giacomo... dal suo entusiasmo... dal suo amore per me... a buttarsi in quest' impresa... devo esserne sicura... non vorrei che si pentisse... si tratta di bambini.... non di oggetti che puoi rimandare indietro... intanto continuo a cucinare... manca poco... durante la cena parliamo d' altro... ma a letto liberi da altre distrazioni non riesco a non pensarci... proprio io che avevo detto di riparlarne più in là... mi sciolgo dal suo abbraccio e mi stendo su di lui guardandolo negli occhi... quel blu profondo che non sa mentire... anche quando forse dovrebbe...
"Claudio dimmi la verità... non lo fai per me? "
"Lo faccio per noi... ma tu pensaci, io rispetterò la tua decisione...ti conosco... so che prenderai quella giusta... "
"Non vale... rimandi tutto a me."
"Tesoro.... come ti dissi al matrimonio... se tu sei felice... lo sarò anch' io."
Sfioro le sue sopracciglia con le dita... poi il suo naso... la sua bocca...
"Avrei voluto che assomigliasse a te.." e mi scende una lacrima involontaria... che lui prontamente mi asciuga...
"Anch' io avrei voluto una bimba coi tuoi occhi e combinaguai come te... ma dobbiamo mettere in conto che forse non succederà... mai... e forse è meglio cosi."
"Cretino. "
"Forse sarà una bambina bellissima e adorabile... ed un genio anche se non li avrai partoriti tu... saranno sempre nostri... ma come hai detto tu.. proviamo ancora con l' inseminazione e poi eventualmente ne riparliamo."
Il suo discorso non fa una piega... e questa volta mi convince... come sempre il mio CC...
Appoggio la mia fronte alla sua...
"Lo sai che ti amo?"
"Immensamente.."
"Addirittura... comunque hai ragione... immensamente ed intensamente. "
"Anch'io. "
In un attimo mi capovolge e sono sotto di lui... lo stringo a me... noi intanto continuiamo a provare nel modo naturale... non si sa mai e poi adoriamo farlo...Claudio
Alice alla fine sembrava interessata... io certo lo faccio per lei, ma anche per me... ho scoperto giocando con Camilla e qualche volta con Aurora che non mi dispiacerebbe affatto averne una mia... o uno che gira per casa.. anche se non ci assomiglieranno... saremo sempre noi ad educarli e crescerli, a dargli amore... caspita come parlo... già come un futuro papà... questa è l' influenza di Alice e di Giacomo... figurarsi se lui fosse qua... invece che a miglia di distanza. Ora lei dorme serena fra le mie braccia... domani vedremo...
STAI LEGGENDO
L'allieva 4 Dopo il matrimonio
FanfictionCosa sarà successo ai nostri due beniamini dopo il matrimonio? Sarà andato tutto bene o ci saranno stati problemi? In una mia variante li immagino così.