Claudio
Ho accontentato le piccole... per modo di dire... stanno crescendo...e li ho portate in piscina... mi hanno fatto una capa tanta che volevano venire con le amichette... ma mai potevo mandarle da sole con gli altri?... come voleva Alice...non esiste proprio... è ancora presto... allora sono stato quasi costretto a venire... però loro le guarda Alice... che chiacchiera anche con le altre mamme ed io penso ai maschietti... approfitto per insegnargli a nuotare... è una parola... mi ascolta più Christian che è più piccolo.... ed incosciente... che Giulio che è più grande ed ha paura... non si lascia andare e perde l equilibrio... io che insegno quei pivelli a squartare le persone non riesco ad insegnargli a nuotare? Non ce ne andiamo di qua finché Giulio non impara almeno a galleggiare... parola di Conforti... proprio quando stavo per gettare la spugna si avvicina una sventola..."guardi... non deve fare così... ci vuole pazienza... lei è suo padre vero? Ci vuole un estraneo... guardi me.."
Pazienza a me? Io ho tanta pazienza... altrimenti me ne sarei andato già da un pezzo... mi guardo in giro mentre lei praticamente fa galleggiare mio figlio.. e contemporaneamente guardandomi dall' alto in basso... quel tanto che si può fare visto che siamo in acqua...
Intanto io sistemo sul bordo Christian che è stanco e me la ritrovo al fianco in vena di chiacchiere... secondo me pensa che sono separato... un cosiddetto padre single... neanche penso... è meglio che Alice non ci vede... come mi faccio a liberare di lei... che Giulio grida... "mammaaaaa guarda ho imparato.." ad un Alice spaparanzata sui primi gradini della piscina a parlare con le altre mamme... fa un sorriso durbans... poi vede questa vicino a me... il sorriso si spegne in un attimo.... e lancia uno sguardo assassino.... se ne accorge anche la medusa che in un battito di ciglia scompare... ed io mi avvicino a Giulio che sguazza felice...
"Visto cara?"
"Certo... dopo facciamo i conti..." leggo il labiale.
Intanto le belle sguazzano con le amichette dove si tocca... all' inizio non volevano bagnarsi i capelli... per non rovinare la pettinatura... peggio di Alice... ma come si fa? Infatti il caldo le ha fatto cambiare idea... stanno proprio crescendo... vogliono vestirsi frou frou... a modo loro ... fra poco inizieranno coi telefoni e gli amichetti lo so... e saranno guai... già ho la pelle d' oca... intanto godiamoci questo periodo ancora infantile, roseo... per modo di dire...
"Papà.... mi bagna..." grida Stella
"Ma stiamo in piscina..."
"Ma io ora mi voglio asciugare... voglio andare al bar. "
"Al bar? A fare che?"
"A prendere il gelato."
"Te lo prendo io il gelato."
"No, vado io , faccio la passeggiata."
Oddio... già la passeggiata...e con chi la fa?
Lei mi legge nel pensiero... incominciamo bene...
"Ma con le mie amiche papà... guardale.."
Uffaaaaa... fra poco inizierà anche ad andare agli aperitivi come fa la mamma... il tempo vola...
Aspè non ci doveva pensare Alice a loro? Dove sta... "dove sta la mamma?"
Stella mi indica un punto senza parlare... io seguo il suo sguardo e vedo mia moglie che fa la sirenetta con le altre... unico problema che c' è anche un tritone... anzi pitone... quell' Arturo... fortunatamente prima che io vada in escandescenze... nonostante l' acqua... lei esce e va vicino alle bimbe... ritornando a fare la mamma chioccia...
"Ti sei asciugata? Hai caldo? Hai freddo? Hai fame?"
"Che esagerata... accompagnale a mangia il gelato ja."
"Ma sono bagnata... mica posso andare così? "
"Ti vuoi mettere in ghingheri?"
"Claudiooooo.."
"E vabbè vado io... tu guarda questi due..." che intanto stavano riposandosi al sole... stanchi della nuotata.... debolucci!
"E mettiti la crema..." le grido dietro...
Anch' io sono bagnato... metto solo le ciabattine ed accompagno le bimbe al bar... mettono pure il pareo.... o Madonna... ma come siamo messi...
Anche le amichette... sembrano tutte delle donnine ... sedute ai tavolini...
"Come volete il gelato? Cono?"
"Ma papà la coppetta! Il cono gocciola... mi sporco!"
E certo... stupido che non ci ho pensato... e non è neanche un idea della mamma... visto che persiste a prendere il cono e puntualmente si sporca... che figlie sagge... pago e porto i gelati... poi mi sistemo dietro di loro con le braccia conserte...
"Papà... ma rimani qui?"
"E dove dovrei stare? Devo guardarvi."
"Ma papaaaà siamo grandi... e ci puoi guardare anche cinque metri più in là.."
"Poi origli..." aggiunge l' altra...
Origlio? E che devo origliare che sono piccole? E va bene lasciamogli la loro privacy... poi davvero sembro una guardia del corpo solo io qua... anche gli altri genitori sono sparsi in giro ad osservarle di nascosto... mi sposto più volte... ogni volta che mi fermo si avvicina qualcuna... non vorrei farmi affogare da Alice in piscina... scherzo.... sarebbe però capace di buttarmici... e forse rompermi anche le gambe... anche solo per come mi guarda quella lì... ma che ci devo fare io?
"Potevi evitare di indossare questo costume stretto.."
Me la trovo vicino a tradimento coi due pargoli sorridenti...
"Vogliono il gelato anche loro..." dice per giustificare il suo avvicinamento...
"E certo... ed il mio costume non è stretto... è normale... quelli che mi hai comprato sono da vecchio."
"Pensavo che andassero bene... sono comodi e larghi."
"Ecco... i comodi e larghi sono da vecchio."
"Questo è un costume da single e tu devi mettere uno da marito."
"Il mio comportamento dice che non sono un single..."
"Vorrei che lo dicesse anche il tuo abbigliamento , così nessuna si avvicina."
"Come te con Arturo?"
"Io subito mi sono allontanata... ho messo il divieto... anche a te devo mettere un cartello col divieto... la prossima volta."
"Nessuna prossima volta... questa è la prima e l' ultima!"
"Ma papà ci stiamo divertendo..."
"Voi? Vedete la mamma come fa..?. inutilmente... ripeto... inutilmente! "Alice
"E che devo fa se sono gelosa..?. di un marito cosi bello..." e con uno slancio lo abbraccio...
"Sacrofano... ma ti pare.?.. ora..."
"Uffa... sei sempre il solito..."
"Qui davanti a tutti.... in costume.?"
" e che fa?"
Gli stampo un bacio su quella bocca aperta...
"Sacrofano..."
"Mamma... che schifo!"
"Non si dicono queste parole... e poi perché? "
"Come perché ? I microbi ... con la bocca bleah.."
"Non la penserai sempre cosi tesoro!"
"Nooooo... non si fa.. lo dicono le maestre... pure papà. "
"Questi so proprio figli tuoi... ma che gli racconti la sera invece delle favole?"
"Io? Niente..." dice alzando le mani... scommetto che già gli parla di medicina... lo guardo storto...
Ma non ci riesco per molto... mi fa un sorriso dei suoi mettendomi una mano dietro la schiena... per farsi perdonare.... lui è un belvedere... ma è pure vero che alcune donne sono delle zoc.....le, quasi quasi me lo prendo pure io un gelato...
"Prenditi la coppetta." mi dice Claudio.
"Ma a me piace il cono. "
Solo che come il solito... fa caldo e mi gocciola addosso... menomale non sul costume... Claudio già pronto mi asciuga col tovagliolo....
"Ci avrei giurato! " commenta.
Io alzo le spalle... mentre anche i miei figli si leccano velocemente il gelato cercando di non fare la mia fine... Giulio ci riesce, ma Chris no. Allora Claudio si abbassa e lo pulisce tutto... ma è appiccicaticcio...
"Ora prendo le salviettine imbevute." Esclama.
Io sto per andargli dietro ma ...
"Alt! Tu guarda a quelle due... io vado all' ombrellone."
Ops... mi ero dimenticata... che padre modello è diventato... guardo quelle due che chiacchierano con le amiche come io faccio con Silvia e Lara... chissà se anche loro diventeranno amiche del cuore... certo che essendo sorelle già sono legate tra loro e abbastanza complici... forse non sentono questo bisogno di confidarsi... ma solo di essere parte di un gruppo... di sentirsi accettate... sembra che vada bene...
"Mammaaa..." mi fa segno di avvicinarmi mia figlia maggiore...
"Stiamo organizzando una pizza per sabato, che dici?"
Oddio... già stiamo a sto punto? A Claudio verrà un colpo.... già sta diventando allergico alle feste di compleanno...
"Vediamo anche le altre mamme che dicono tesoro... dobbiamo vedere gli impegni di tutti."
Dico sviando per il momento... ma queste sono capacissime di organizzarsi in un attimo... infatti per la fine della giornata hanno deciso con il consenso degli altri genitori per sabato... in una pizzeria... vorrei dirglielo io a Claudio... ma secondo me darà di matto... magari dicendolo la principessa lui non dirà di no... come questa giornata in piscina...
In auto Stella prende la parola...
"Papà ti devo chiedere una cosa.."
"Dimmi tesoro."
"Però prometti di dirmi di si."
"Te l' ha insegnato la mamma eh?"
Che c'entro io ora? Ma guarda un po'...
"No... ma è una cosa importante. "
"Allora vediamo... se posso."
"Sabato ci accompagni in pizzeria?"
Fa una mezza frenata... menomale che non c'è nessuno dietro... siamo miracolati...
"Ma Claudio..."
"Claudio un cavolo... ho capito bene?"
"Papà è solo una pizza..."
"E patatine fritte.." aggiunge Luce...
Che ci fa sorridere...
"Ma non sono piccole?" Mi chiede il mio CC molto turbato...
"Ehhhh gli altri genitori hanno detto tutti di si, siamo solo noi evidentemente che pensiamo siano piccole."
"E va bene, non sia mai che poi pensino che siamo diversi , asociali..."
"Perché guardi me?"
"Chissà perchè..."
Intanto da dietro arriva un "grazie papaaaaaà."
"Possiamo andare anche noi?" Chiede Giulio, a nome anche di Christian.
"Non ci pensare proprio, siamo solo femmine, niente maschi." Risponde Stella.
Vedo la bocca di Claudio aprirsi in un sorrisone.
"Non sorridere troppo... durerà poco."
"Lo so purtroppo, fra poco ce le ritroveremo cresciute e col ciclo.... non oso pensarci."
"Noi abbiamo il ciclo e a te da fastidio?"
Gli dico sottovoce...per non farmi sentire dietro.
"Il ciclo sottintende altro... mmmm?"
S illumina la lampadina con quel mmmm...
"Ahhhhh... vuoi dire..."
"Eh... voglio dire proprio quello."
"Glielo dobbiamo spiegare... io lo spiego alle femmine... e tu ai maschi."
"Non posso credere che già stiamo parlando di educazione sessuale."
"E procreazione. "
"E precauzioni. "
"Oddio... non sono pronta.."
"Figurati io."
"Per i bambini è presto. "
"Ma per le femmine fra poco sarà caccia! Sono precoci ora! Glielo spiego io... sarò sicuramente più chiaro... e deciso di te."
"Ti voglio proprio vedere..."
"Prima di tutto distanza...."
"Che ci devi insegnare papà?"
"Ecco origliano come te."
"Io non sto origliando, sei tu che hai la voce alta."
"Hanno preso proprio da te sacrofano. "
"Rispondi... rispondi..."
"Diciamo che ne parleremo più in là... per ora dovete sapere di stare lontano dai maschi, a eccezione dei fratelli naturalmente. "
"Perché papà? "
"Primo....Perché sono bugiardi.... secondo vogliono quello che avete voi... e terzo... vogliono avere sempre ragione!"
"Ma già lo sappiamo papà... non ti preoccupare. "
"E brava la mia Stellina... vedi sacrofano è più saggia di te!"
"Seeee... finché non incontrerà uno str...o che le farà perdere la testa. "
"Ce ne vorrà di tempo!"
"Non ci scommettere..."
STAI LEGGENDO
L'allieva 4 Dopo il matrimonio
FanfictionCosa sarà successo ai nostri due beniamini dopo il matrimonio? Sarà andato tutto bene o ci saranno stati problemi? In una mia variante li immagino così.