Alice
Ecco... è arrivato il fatidico momento... e quando doveva capitare? Di notte... mi sveglio con delle fitte... e ho il respiro corto... si fermano e respiro... potrebbe essere anche un falso allarme... non è detto... cerco di riaddormentarmi senza svegliare Claudio... invece poco dopo ricomincia... va avanti così per mezz' ora... guardo l' orologio illuminato dalla fievole luce della luna che entra dalla tapparella... mi decido a svegliare Claudio all' ennesima fitta.... dorme come un sasso... lo scuoto più volte... poi dice che a me non mi svegliano neanche le cannonate...
"Che c' è? "Sobbalza spaventato... ha gli occhi da pazzo... riderei se non fosse per l' affanno...
"Claudio... credo sia arrivato il momento.."
"Quale?" Dice aggrottando la fronte... poi si illumina spalancando gli occhi...
"Non dirmi... ora?"
"Dico... dico... è mezz' ora che non mi fa dormire."
"Allora ci vestiamo ed andiamo."
"Claudio mi devi aiutare non ce la faccio..."
"Arrivo... arrivo.." dice facendo il giro del letto e mi porta in bagno. Dopo una lavata veloce ci vestiamo ed andiamo a svegliare nonna... menomale che sta dormendo qua... in previsione della nascita... ha un sesto senso la mia nonnina..
"Claudio devi prendere il borsone...." gli grido... già se lo stava scordando... e menomale che sono io la smemorata.... mi sembra nel panico, poi si calma mentre corriamo in ospedale... nel frattempo chiamo la dottoressa avvisandola... Più il tempo passa e più mi fa male... grido come una pazza.. mentre Claudio mi asciuga la fronte... sto sudando come un animale che sa che sta per fare una brutta fine.... mannaggia a me che non ho chiesto un cesareo... vorrei avere anche mia nonna e mia mamma vicino... ma nonna verrà dopo che Marco l' andrà a prendere e la porterà qui dopo aver portato i bambini all' asilo e mamma è a Ravenna... non credo che riuscirà a stare qui prima di due giorni.... le fitte sono sempre più ravvicinate e la ginecologa mi controlla...e mi manda in sala parto... io continuo a gridare il nome di Claudio, mentre lui è rimasto fuori...
"Non ti preoccupare cara, lo stanno preparando, ora viene..."
Infatti cinque minuti ed entra tutto bardato... mentre continuo a gridare... fa troppo male...
"Fammi dare qualcosa..." gli urlo...
"Credo che sia tardi... dai respira con me.."
Ma io sono presa dal dolore delle doglie... l' infermiera dice qualcosa , ma non la capisco...
Sono nel panico.... finché il mio CC non mi prende la mani...
"Guardami... respira con me... l' abbiamo fatto tante volte.."
Beh... tante volte esagerato... saranno state due... che siamo andati al corso preparto... e lui ha detto... "basta.. ho capito tutto!"
Mi perdo nei suoi occhi blu... e cerco di seguire il ritmo della respirazione..... inspira...enspira... finché il dolore aumenta e l' infermiera non inizia a dire di spingere... oddio... e' interminabile... questo alternarsi di spinte... ma Claudio non molla... asciugandomi il sudore dalla fronte ed allontanandomi i capelli dal viso... all' improvviso l' ultima spinta... e "sta uscendo... sta uscendo..." poi sento un vagito inconfondibile... il mio bambino... il nostro... Claudio ha gli occhi rossi... non l' ho mai visto cosi emozionato... ancora di più che al nostro matrimonio... e già là...
Poi me lo sistemano sul petto e fanno tagliare il cordone ombelicale a Claudio... che sembra non abbia mai visto un paio di forbici in vita sua...io vedo una massa di capelli neri su uno scricciolo... che strilla a perdifiato... sono sfinita... guardo Claudio che mi bacia la fronte... prova di un amore infinito... visto in che condizioni sto... tutta appiccicaticcia e maleodorante...Claudio
Mi hanno raccontato che questa è un' esperienza incredibile... ma non credevo tanto... fino a questo punto... sento un amore sviscerato per quest' esserino tutta voce... strilla come un aquila... tutto capelli... raggrinzito e violaceo... dopo lavato migliora però... e si è pure calmato... specialmente quando lo mettono al seno di un Alice distrutta, ma felice di farlo poppare... lui chiude gli occhi e sembra che non abbia fatto altro fino ad ora... questo è il grande miracolo della vita... non ci posso credere .... mio figlio... dopo aver adottato i bambini, non credevo proprio di poter vivere questo momento... sono completamente imbambolato... invece Alice già riflette...
"Ha il tuo naso... e la tua bocca.." esclama...
"E credo anche i capelli... purtroppo."
"Sarà bellissimo..."
Solo una donna innamorata può dirlo... lo vedrà col tempo che pazienza ci vuole per sistemarli...
Accarezzo le manine chiuse a pugnetto mentre ciuccia ancora.. ed apre gli occhi per un attimo... infastidito... per la distrazione... non mi può vedere... ancora... ma è come mi fulminasse con lo sguardo... per dirmi... "come ti sei permesso di disturbarmi in questo momento?"
"Mi sa che ha preso anche il tuo caratteraccio!" Esclama sbuffando Alice.
Ad un orario decente chiamo Amalia, Marco ed i genitori di Alice per avvisarli della nascita di Christian. Mando un messaggio a mio fratello in Brasile.
"Un nuovo CC è venuto al mondo..." commenta serafica mia moglie... mentre io scuoto la testa. Dopo prendo in braccio questo birbante che già mi stringe le dita... e con che forza.... 50 cm di bimbo... Arrivano Amalia e Marco... lei piange come una fontana e lui è emozionato... quasi quasi piange pure lui... anche loro a turno lo prendono in braccio fino a quando purtroppo arriva l ' ora di andare via... do un bacio spassionato a mia moglie ed uno a Christian.... accarezzandogli i capelli.. e vado via... mi ricordano di andare a denunciare la nascita... che testa... già me l' ero scordato! Mi aiuta Marco che già l ha fatto in passato per Camilla... Poi vado a lavoro... è inutile che torno a casa... dannazione devo aspettare l'orario delle visite nel pomeriggio per poterli rivedere... Lara già l' ha detto a tutti... che mi aspettano con ansia per vedere una foto... che foto? Ma una foto del bambino no? E chi ci ha pensato a fa una foto in quei momenti? Neanche Marco ci ha pensato... vedrò oggi...Alice
Oddio... che emozione... piango in continuazione, dicono che è normale... c' è anche un' altra ragazza con una bambina... e chiacchieriamo per passare il tempo... ma vorrei avere qua il mio CC... la nonna... i bambini... guardo continuamente l' orologio.... chissà se per Claudio é la stessa cosa.?.. mi commuovo guardando il mio Christian... devo masticare ancora questo nome ed abituarmi... Christian Conforti.... suona bene...lo tengo appoggiato a me nella sua tutina celeste maschietto... con la sua boccuccia adorabile... mangia e dorme... per ora... non l' ho sentito ancora piangere... è un buon segno?Claudio
Finalmente arriva l' orario delle visite.... vado con Amalia e Marco e Lara... naturalmente i bambini non possono venire... li ho dovuti lasciare con quella pazza di Cordelia a casa di Lara... speriamo bene... poi verranno anche gli altri... mi hanno detto... Christian è un amore... come lo vedo mi scombussola tutto dentro... menomale è sveglio così lo prendo in braccio... e lui è spaesato da tanto chiacchiericcio... e ancora non è niente... entrano anche i parenti dell' altra partoriente.... mentre lo avvicino alla guancia lui si irrita... forse per la barba...allora me lo sistemo meglio col visetto sulla spalla e lui mi tocca il naso... che manine piccole.... mi sorride... ed io mi sciolgo.... poi lo devo lasciare ad Amalia che ci gioca con tanti versetti... che bisnonna... mi siedo accanto ad Alice sul letto mentre arrivano Erika, Giulia e Paolone con l' immancabile vassoio di dolci... già Alice lo ha appizzato... non so se li potrà mangiare le sussurro...
"Mica sono malata... e poi mi serve una ricarica!"
Mi risponde subito...
"Si devono vedere i tuoi valori... mica ti voglio mettere a dieta?"
È una golosona.... battibecchiamo mentre Christian passa nelle braccia di Lara e Marco... e poi basta eh? Me lo riprendo io... me lo coccolo fino al momento che mi cacciano... poco prima arrivano anche Silvia e Sergio....
"Mi sa che assomiglia a Conforti..." esclama Silvia...
"Mica è tanto male... se avremo un altro medico come lui..." ridacchia Sergio.
"Sfottete pure... ora non mi tocca niente..." rispondo in estasi giocando col piccolino... che risponde alle mie "boccacce".... non vedo l' ora di portarmelo a casa... mi hanno detto un altro giorno... mi mancheranno tanto... anche se ho quelle tre pesti a cui badare... mi costa molto andare via... ma purtroppo è così...
Quando vado dalle pesti mi assalgono chiedendo del fratellino... questa volta non mi faccio cogliere impreparato... ho scattato qualche foto...
"Ma è piccolissimo.." esclama Luce.
"È mignon." La riprende Stella.... mentre Giulio guarda senza parlare ... poi mi chiede di venire in braccio... è un coccolone... speriamo che non si ingelosiscono... specialmente lui... che è più attaccato... mi chiede di Alice e gli devo spiegare che non torna neanche stasera... e si intristisce... mentre le altre due si mettono a giocare... Amalia stasera è rimasta da Marco... allora io cucino con Giulio nel seggiolone che mi guarda...
STAI LEGGENDO
L'allieva 4 Dopo il matrimonio
FanfictionCosa sarà successo ai nostri due beniamini dopo il matrimonio? Sarà andato tutto bene o ci saranno stati problemi? In una mia variante li immagino così.