Alice
Domani è il compleanno della Stellina... avrei voluto farlo a casa come sempre...ed addobbarlo a modo mio, ma siccome le amichette della scuola vanno tutti in pizzeria o alla ludoteca, devo fare per forza anche io lo stesso... però qualche addobbo posso portarlo... devo andare prima e sistemarli.... poi devo comprare solo la torta... viene anche la nonna da Sacrofano per partecipare... mi può aiutare... insieme a Lara... mentre Claudio guarda i bambini. Mi sono ridotta come sempre all' ultimo minuto, corro a comprare gli striscioni e a ordinare la torta... il mio pasticcere preferito credo che me la farà per domani. Vado prima a prendere nonna da Marco...
"Bella de nonna.. te la preparo la torta, anzi due, meglio della pasticceria, chissà che ci mettono quelli dentro... ho portato alcuni ingredienti da casa... lo sapevo che non la facevi tu."
"Nonna... lo sai che non la so fare..."
"Imparare mai eh?"
"Ma non ho tempo..."
"Lo trovi... che gli fai mangia a quei figli tuoi? Se non ci fosse Claudio andresti avanti a surgelati e precotti."
"Mangiano alla mensa della scuola nonna."
"Oddio... cucina d' ospedale... non puoi dargli qualcosa tu?"
"Non è possibile, devono mangiare tutti lo stesso, eccetto chi è allergico o celiaco, ma non è il loro caso."
"Perciò sono così magrolini..."
"Ma nonna stanno bene... e poi sabato e domenica recuperano."
"Immagino.."
"Se non veniamo da te, cucina Claudio o Lara."
"Di Claudio mi fido... ma di quella no, povero Marco... ma dico io... come ha fatto a innamorarsi di quella... era meglio Yukiko poi."
"Yukino nonna... ma neanche lei sapeva cucinare."
"Ma con lei si poteva parlare..."
"Mi ricordo... ogni tanto ci sentiamo sai."
"Come sta? Non torna più? "
"Sta bene, ora lavora, non credo venga più. "
"Che peccato... comunque torniamo alla torta, ne faccio una bianca e una nera..."
"Ma che sei diventata iuventina?"
"Ma che dici? Una a crema con frutta e una al cioccolato... vedi che non capisci niente. In vacanza vieni a casa e t impari... come farai quando non ci sarò più io?"
"Ma nonna... non dirlo neanche per scherzo! "
"Amore mio, la morte fa parte della vita... e tu dovresti saperlo visto che sei un affettacadaveri. Io so vecchiarella, ti devi abituare."
Già ho lacrime agli occhi solo per il pensiero... non voglio abituarmi a quest' idea... lo so che la nonna non vivrà in eterno, ma per ora non ci voglio pensare. Compriamo gli addobbi e altri ingredienti per le torte e torniamo a casa. Ma gli addobbi e coroncine... si perché ho comprato le coroncine da principesse per tutte le bimbe... li lascio in auto... nel cofano... per fare una sorpresa. In casa Claudio non è tanto contento di vedere la cucina attrezzata a laboratorio, ma nonna è convincente...
"Dottorino, la vuoi una bella torta per la tua principessa o no? "
STAI LEGGENDO
L'allieva 4 Dopo il matrimonio
FanfictionCosa sarà successo ai nostri due beniamini dopo il matrimonio? Sarà andato tutto bene o ci saranno stati problemi? In una mia variante li immagino così.