Desiderio negato cap 13

2.1K 41 4
                                    

Alice
Torniamo a casa dopo aver fatto la spesa, tocca a me cucinare.. visto che devo anche imparare, ma Claudio dice... "faccio io..." e mi sorprende, visto che lui insiste sempre che devo imparare...
"Perché? " chiedo.. ma lui dice che è una sorpresa e di andare a sistemare camera nostra... l' ho lasciata disordinatissima che è dir poco, con le mie cose ovunque... storco il naso, ma lo devo fare... ci metto un po' finché sento un buon odorino... mmmmm.. quando ci si mette è davvero bravo... ed è davvero sexy col grembiule per non sporcarsi... mi appoggio alla sua schiena... chiedendomi il perché di questa sorpresa... mi deve rivelare qualcosa? O farsi perdonare? Non penso... lo vedo tranquillo... intanto dopo avergli dato un bacio sul collo impegnato ancora ai fornelli apparecchio la tavola... come se fosse festa... se lui cucina in modo speciale io apparecchio come la domenica. Lui ha preparato una cena squisita... ha stappato anche una bottiglia di vino... c'è qualcosa da festeggiare? Però non parla... ora lo vedo un po' teso... come se dovesse dirmi qualcosa di importante....

Claudio
Ho preparato una cena speciale... diciamo quella delle feste... per avvantaggiarmi e parlare del dottore... ma durante la cena non riesco a trovare le parole... ho paura di sbagliare... quello che prima mi sembrava giusto... ora non è più così sicuro... forse ho paura di ferirla... che pensi sia lei quella sbagliata... ma non è così... potrei esserlo anche io... comunque abbiamo finito di mangiare... mi scolo l' ultimo bicchiere di vino e la guardo... prendendo coraggio...

Alice
Avevo detto io che c' era un motivo della cena... c' è sempre un motivo per cui Claudio fa qualcosa, soprattutto se esce dalla sua o nostra routine... beve il bicchiere tutto d' un fiato e poi si avvicina prendendomi la mano...
"Senti... ti devo parlare..."
Oh...oh... mi devo preoccupare? Che è successo?
"Innanzitutto non mi fraintendere... è soltanto per controllare che tutto va bene... e se non è cosi, faremo di tutto per farlo andare bene."
"Ma che stai dicendo?"
"Vorrei andare da un dottore... per vedere come mai... insomma... non rimani incinta... non che la colpa sia tua... intendiamoci... potrebbe essere anche mia..."
È la prima volta che lo sento impappinarsi... gli stringo la mano... è così tenero...
"Claudio... non devi scusarti... ci ho pensato anch' io... è giusto toglierci il pensiero, invece di lasciar correre altro tempo.."
"Avevo paura che ti arrabbiassi!"
"Tu che hai paura di qualcosa? Non ti ci vedo.. vieni qua.."
Ed invece vado io da lui... sedendomi sulle sue gambe ed abbracciandolo forte... mi stupisce sempre il mio CC.

Claudio
Tiro un sospiro di sollievo... ero veramente teso alla fine... ma lei mi ha rivelato che ci aveva pensato anche lei...
"Mia nonna mi ha dato il numero di un dottore."
"Amalia? E come? "
"Lascia stare... è lungo da spiegare... diciamo vie traverse..."
"Anche io veramente ho preso un numero."
"Vediamone uno alla volta e vediamo che dicono."
"Ok..."
Poi si alza, mi prende per mano e mi porta sul nostro luogo preferito... il letto..
"Intanto proviamoci ancora..."
alla tavola ci pensiamo dopo.

Alice
Il giorno dopo lui telefona per prendere un appuntamento che ci viene dato per qualche giorno dopo... nel frattempo ci facciamo le analisi per avvantaggiarci... viviamo quest' attesa senza ansia... perché la vediamo come un opportunità e non come paura di sapere chissà che cosa... dobbiamo essere positivi... Arriva finalmente il giorno della visita che si rivela una chiacchierata... il dottore ci ascolta e ci segna diversi esami ... per entrambi... senza tralasciare niente... poi quando avremo tutto dovremo tornare da lui...

Claudio
Mi aspettavo peggio... invece il dottore ci ha tranquillizzato... anche se in effetti non ha niente in mano, ma ha detto che quasi tutti oggigiorno ci mettono tanto per avere un figlio perché stressati dalla vita quotidiana... soprattutto ci dobbiamo rilassare... io mai come adesso sto tranquillo... con Alice ed il lavoro... comunque prepariamoci a questi esami... io non li ho mai fatti... finora non ne avevo bisogno... non sono niente di che... ma quello degli spermatozoi...lo spermiogramma.... e' particolare...non pensavo che bisogna fare astinenza per tre giorni... ma non è tanto questo, anche se è un sacrificio... ma un altra che mi imbarazza un tanto... il modo... non lo facevo da quando ero ragazzino... poi non c'è stato più bisogno, avevo solo l' imbarazzo della scelta.... riguardo alle ragazze...comunque superato questo momento va tutto liscio...

Alice
Faccio una montagna di esami... non pensavo che ce ne fossero tanti, oltre a specie di ecografie... ma niente di imbarazzante come lo spermiogramma di Claudio... quando me l' ha raccontato mi veniva da ridere... raccontato poi... io chiedevo e lui con parole smozzicate mi ha detto qualcosa... non l' ho mai visto così in difficoltà... comunque speriamo che si veda un eventuale problema... intanto dopo tre giorni di astinenza forzata festeggiamo la nostra reunion.... Dopo una serie di visite arriva la conclusione... il dottore mi sembra dispiaciuto... e dopo le sue parole capisco il perché. Purtroppo la mia forma dell' utero non permette la gravidanza... praticamente è quasi impossibile per me rimanere incinta... per me è un colpo al cuore... Claudio continua a chiedere... io capisco solo che dagli esami risulta che lui non ha problemi... ma ad un certo punto non sento più niente. Il sogno di avere dei figli... non si realizzerà...

Claudio
Il dottore frantuma i nostri sogni, soprattutto quello di Alice... la vedo distrutta... in auto l' abbraccio vedendola assente...
"Tesoro... andremo dall' altro dottore... può essere che si sbagli."
Quando arriviamo a casa scoppia a piangere buttandosi sul divano... io prenoto una visita con l'  altro dottore che avevo trovato e poi vado da lei...
"Dai non ti abbattere... forse un operazione.."
Per una volta non vuole mangiare... ma io preparo qualcosa lo stesso, può essere che più tardi le venga l' appetito... infatti dopo una serie di coccole tra le mie braccia sul divano le viene un languorino... ma invece di mangiare il piatto preparato prende la vaschetta di gelato al tiramisù... mai come adesso più consono...
Non ne parliamo più fino alla visita dal dottore dove naturalmente portiamo tutti gli esami fatti... e anche questo purtroppo giunge alla stessa conclusione...
"Allora non c'è niente da fare?"
Sussurra Alice.
"Possiamo provare l' inseminazione... " e ci spiega tutto l' iter da fare... ma non ci promette niente... visto la conformazione di Alice.

Alice
Forse non è destino che io diventi madre... anche se Claudio mi dice che possiamo provare con l' inseminazione anche se è una pratica lunga e fastidiosa per me... devo essere sicura perché il grosso lo devo fare io. Intanto invece di pensare a questa soluzione io mi crogiolo nel mio dolore... se non mi lamento per un po' non sono io... e mi faccio consolare anche dalla nonna... lei si che mi capisce... passiamo una domenica a Sacrofano...e stavolta vengono anche Marco, Lara e Camillina... parliamo di tutto eccetto che del nostro problema, anzi mio... visto che a Claudio é tutto a posto... sembra tutto normale... eccetto in qualche momento dove vedo nonna confabulare col mio CC... anche Lara e Marco fanno di tutto per non farmici pensare...
Al lavoro non ho detto niente... ma secondo me Erika e Paolone lo sanno, gliel' avrà rivelato Lara... ho quest' impressione... li vedo più attenti del solito verso di me...

Claudio
Prima che Alice cada in depressione, la vedo proprio preoccupata e distratta... anche il lavoro non riesce a farla stare bene... inizio l' iter per l' inseminazione...quando lei si sente sicura... andiamo... avviene tutto con successo, ma Alice è molto nervosa... come se avesse paura di crederci... non vuole illudersi... sarebbe un colpo troppo grande una sconfitta del genere....
Attendiamo 11 giorni dopo l' inseminazione per fare il test e purtroppo l' esito è negativo...
Lei si sente male e veramente ho paura che rischi la depressione... io cerco di aiutarla, le sono sempre vicino... e la coccolo molto... fortunatamente il lavoro l' aiuta ed io cerco l' aiuto di Silvia e Sergio per tenerla sempre in movimento... cosa che mi ha dato fastidio fino ad ora... ma ad estremi mali estremi rimedi... Poi il tempo libero lo passiamo con Camillina che la consola... o la vorrei portare anche in giro... ma lei non ne ha voglia... come devo fare? Per il momento si rifiuta anche di fare un' altra inseminazione... per ora la lascio stare... per fortuna si lascia contagiare dalla mia passione la sera, altrimenti mi preoccuperei davvero....

L'allieva 4 Dopo il matrimonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora