I mesi volano... cap 21

2K 41 1
                                    

Alice
La gravidanza procede bene,  anche se le nausee mi danno fastidio, devo stare attenta e non mi devo strapazzare... ma i sopralluoghi li faccio... eccetto che non devo andare chissà dove... ma fino ad adesso tutto tranquillo... la pancia non si vede... e abbiamo deciso di dirlo ai bambini solo quando si farà grande... comunque oggi finalmente andiamo a vedere se è maschio o femmina... spero tanto in un maschietto... che assomigli a Claudio... che almeno il mio desiderio si esaudisca fino in fondo,  no?

Claudio
Finalmente oggi sapremo se è maschio o femmina... non credevo di poter vivere questo momento... mi ero rassegnato a non avere figli naturali... ed anche Alice... ma  c' è stato un miracolo... pertanto le dico di stare attenta... quando esce... specialmente per i sopralluoghi... le autopsie riesce a farle... le nausee non sono così forti... poi è il suo lavoro e a lei piace tantissimo... soprattutto la fase investigativa. Ai bambini aspettiamo a dirlo... almeno quando si inizierà a vedere... credo il mese prossimo... tanto avranno quattro mesi per abituarsi... speriamo bene... nel senso di ingelosirsi... speriamo non succeda... Dopo il lavoro li lasciamo nelle mani di Lara e Marco aiutati anche dalla Malcomess ed andiamo dalla dottoressa... che mi guarda in stato di trance... saranno i capelli? Da quanto non mi vede? Neanche mi ricordo... sono come al solito lusingato... ma niente di più... anche per l' occhiataccia della mia cara mogliettina... dopo i convenevoli arriva il momento dell' ecografia...
È emozionante vederlo in 3 D e sentire il suo battito... tum ... tum... tum... un' emozione incredibile... mi commuovo.. ed anche lei... anzi lacrime silenziose le scendono lungo il viso... ma sono lacrime di gioia... le stringo la mano... non riesco a dirle niente, specialmente davanti alla dottoressa... lei mi conosce bene, le basta guardarmi negli occhi... e mi sorride...  poi la dottoressa esprime quello che sembra il giudizio finale per noi...
"Mi sembra che questo è proprio un pisellino.. avrete un bel maschietto.."
Per me era indifferente,  tanto ne abbiamo già uno Giulio e due femmine... ma questo nuovo arrivato pensando ci equilibrerà la situazione... lei invece si vede che è felicissima...
non usciamo neanche fuori che chiama prima Amalia... e poi uno per uno... è proprio da lei..

Alice
Sono strafelice... sarà un maschietto... me lo sentivo... come mi sento che assomiglierà a lui.. chiamo tutti per rivelare il lieto evento... facendo attenzione a non far trapelare niente alle pesti... glielo diremo dopo... non credo che saranno gelosi, ma è meglio dirlo con calma e con le parole giuste... Stella più grandicella potrebbe risentirne... facendo la differenza tra naturale ed adottata, non tanto per il sesso... visto che il maschietto c'è già... il nostro caro Giulietto.. così tenero e coccolone... Andiamo a prenderli da mio fratello, ma ci invitano a cena per parlare... non possiamo rifiutare... come vorrebbe Claudio... pertanto restiamo e mangiamo decentemente... Lara si limita a fare qualche battuta velata per i bambini... mentre Claudio tace... forse è preoccupato per loro.? È sempre così serio il mio CC.

Claudio
Come volevasi dimostrare Alice in questi momenti vuole stare sempre in compagnia,  manca solo Amalia,  ma credo ci andiamo domenica... per parlare da vicino e farsi coccolare... oltre a farle vedere le tre pesti... Lara fa battutine ironiche.. a cui è meglio non rispondere... specialmente davanti a bambini... glielo diremo con l aiuto della psicologa,  come sempre...


Il mese dopo

La pancia ora si vede ed accenniamo ai pargoletti l' argomento... come indicato dalla specialista... Giulio non commenta pero sembra contento di avere un nuovo fratellino... neanche Luce sembra contrariata... quella che mi preoccupa è Stellina che sembra riflettere... prima che rimugini troppo... aggiungo che non verranno tolte a loro attenzioni.. tanto per i primi tempi il fratellino sarà sempre nella culletta... dico per farlo sembrare innocuo ai loro occhi...
"Ma  io sono grande.. posso prenderlo in braccio vero?" Afferma Stella.
"Certo tesoro..."
Meglio essere accondiscendente ora... poi si vedrà al momento... lei è felice... menomale...

Alice
La reazione dei piccoli mi preoccupava... specialmente quella di Stella, più grande ed intelligente... ma sembra tranquilla per le risposte di Claudio... ci siamo fatti aiutare dalla psicologa... e pare che dà i suoi frutti... ma lo vedremo meglio man mano e soprattutto quando sarà nato... poi può essere che facendosi  compagnia le due femminucce non sentano questa gelosia... questo fastidio... mi dà un po' ansia la vista dell' allattamento... anche se loro la maggior parte del tempo staranno all' asilo... non sono gelose di Giulio... infatti... forse è solo un nostro pensiero... Mentre la pancia aumenta diventando un pancione... aumentano le curiosità dei tre... e anche i bacetti e le carezze... non sembrano per niente gelosi... ma le domande imbarazzanti... ma eravamo stati avvisati dalla specialista... che sarebbero arrivate...
"Ma come è arrivato qui dentro?"
"E come esce?"
Le femmine sono più argute... mentre Giulio è meno curioso... a lui basta stare in braccio al papà.. io non posso più stringerlo mannaggia... lo coccolo accarezzandogli viso e capelli riccioluti...

Claudio
Rispondo io alle domande delle due birbantelle... mentre Alice se la ride... lo sapevo che me la dovevo vedere io... rispondo la verità formato bambini... senza traumatizzarli... i medici saranno i supereroi che faranno uscire il bambino dal pancione... poi sono presi da lui che inizia a calciare... indovinando il punto giusto con la manina... fanno a gara togliendo la mia... ora anche Giulio partecipa interessato a sentire il calcetto... chi se lo immaginava di poter vivere questi momenti.?.. il vecchio Claudio ne sarebbe stato inorridito... tutto merito di Alice... da quando mi sono innamorato di lei... è  cambiato tutto... tocco anch'io con la mano scherzando coi bambini... e starà giocando anche il piccolino... ancora non abbiamo deciso il nome... Alice se ne esce con certi nomi... fissata con le serie americane... Derek di Grey' s Anatomy.... o Brad come Brad Pitt... ma vi pare che io chiami mio figli Derek o Brad? Se lo può scordare.... poi deve essere un nome italiano, altosonante... importante... forte...

Alice
Il piccolino sta giocando con loro... non solo con me... dando calci... lo sento... già inizia a comunicare... apprezza anche la mano del papà... più forte e decisa, ma anche delicata... come quelle dei monelli... che crollano dopo i giochi insieme....
A letto cerco di convincere Claudio a cambiare casa... altrimenti dovrà portare bimbo e carrozzino per le scale... ci dovrà pensare lui, mica io? Già ora con sto panzone ho difficoltà... figuriamoci nei mesi successivi che aumenterà... a fare queste scale.... che fatica... mi ci vorrà il carro attrezzi per uscire o dovrò restare rintanata a casa... per la gioia di Claudio... che ha paura di cosa vado a fare avanti e dietro in questura.... Silvia, mi ha rivelato che lui le ha chiesto di non chiamarmi in questo periodo... ha paura che col mio peso barcolli e cada... invece io barcollo, ma non mollo... ancora un po' e poi lascio.. ce la faccio ancora... intanto lui pensi a cercare una casa adatta per noi... con una camera in più per i bambini e soprattutto senza scale... poi un giardinetto non mi dispiacerebbe. Intanto lui mi stringe con le sue mani grandi e forti... e sento le sue labbra calde e morbide su di me...

Claudio
Stringo dolcemente Alice a me... ci godiamo questi ultimi momenti di tenerezza e di passione soprattutto... dopo con questo pancione sarà una parola... mi ha chiesto di cambiare casa, e forse ha ragione... ci serve una stanza in più... e le scale stanno iniziando a diventare un problema... prima per lei... la dovrò spingere per farla salire e poi col cucciolo... col passeggino annesso. Poi vuole pure un giardino... ma dove la trovo una casa col giardino a Roma?  Vive ancora nel mondo dei sogni... intanto domani dò un occhiata su internet...

L'allieva 4 Dopo il matrimonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora