La riunione di questa sera è una tortura. Mentre una parte della sua mente brillante ascolta contenta tutti i progressi che sono stati fatti con l'organizzazione del ballo, l'altra parte non vede ora che tutto giunga al termine velocemente per tornare tra le braccia di Draco.
Scuote la testa per distrarsi dai pensieri molto poco casti che le attraversano la testa e fa scorrere lo sguardo sulla pergamena posta di fronte a lei.
-"Stando alle risposte che abbiamo ricevuto, gli invitati verranno tutti, quindi direi che per far sì che tutti stiano comodi nei loro posti serviranno almeno una cinquantina di tavoli. Propongo, per quanto riguarda noi di sederci tutti insieme come comitato. I professori andranno in un tavolo a parte. Un altro tavolo sarà per i musicisti, uno per i giornalisti, infine uno sarà solo per il Ministro della Magia ed i direttori dei vari uffici. Gli studenti insieme ai familiari saranno liberi di sedersi come preferiscono. Cosa ne pensate?"
Cenni di assenso accolgono quel programma.
-"Domenica pomeriggio abbiamo appuntamento con le Sorelle Stravaganti, ho prenotato una saletta al Paiolo Magico."
-"Come hai fatto, Blaise?" Chiede Pansy a bocca aperta.
-"Sta di fatto, che io e le belle cantati abbiamo lo stesso sarto. Gli ho chiesto di intercedere per me." Con sguardo fiero finge di sistemarsi la cravatta, guadagnandosi un buffetto dietro la nuda da Draco.
-"Ma è fantastico Blaise! Sei stato geniale!" Dice Daphne amorevolmente dandogli poi un bacio sulla guancia.
-"Lo so, Cherìe. Potrete venire tutti se volete, ho già l'autorizzazione per andare a Diagon Alley dalla McGranitt. Potremo scegliere le musiche, la scaletta, e qualsiasi altra cosa ci passi per la testa."
-"Dimmi la verità Zabini." Posando il mento sulla mano Hermione guarda il Serpeverde con furbizia, facendo alzare un sopracciglio sorpreso al biondo seduto di fianco a lei. – " In realtà vuoi solo andare da Madama Mclan per il tuo abito da ballo."
Blaise stringe le labbra, scocciato per essere stato preso in castagna, Hermione e Daphne scoppiano a ridere di gusto, seguite poi da tutto il resto del comitato.
-"Sei proprio un coglione Blaise!" Dice Draco assestandogli un pugno al braccio, ridendo anche lui per la faccia sconvolta dell'amico.
-"Ho pensato anche a voi! Mica vorrete un abito da due soldi di quella Boutique giù ad Hogsmeade?!"
Le risate si fanno sempre più sonore, fino a quando non è Ginny a rispondere al moro.
-"Per questa volta, piccola serpe che non sei altro, hai tutta la mia stima, ottimo lavoro! Saremo i più belli della serata!" Lo sguardo della piccola Weasley fa quasi paura a Harry, ma cresciuta in mezzo a tutti fratelli maschi non poteva crescere diversamente. Si è innamorato di lei anche per questo, per quello sguardo determinato e furbo che ogni vota lo fa impazzire.
-"Tu sì che mi stai simpatica, Rossa!" Risponde dandole il cinque. –" Draco, ho bisogno di mostrarti una cosa, potresti venire con me?"
Il giovane biondo corruga la fronte, Zabini che gli chiede di seguirlo in questo modo significa solo una cosa, ne sta combinando un'altra delle sue. Annuendo si alza dalla propria sedia ed insieme al moro escono dalla Stanza delle Necessità, salutando tutti quanti.
Hermione, rimasta male per questa sua improvvisa sparizione, si attarda a rileggere alcuni appunti presi durante la lezione di Storia della Magia avuta quella mattina. Pansy e Ron sono i primi ad andarsene insieme al Bambino sopravvissuto e alla sua ragazza, seguiti poco dopo da Daphne che per la prima volta ha voluto salutare la Caposcuola dandole un abbraccio, come se fossero amiche da una vita. Ciò che ha scoperto riguardo sua sorella, il piano più che semplicemente crudele, le ha fatto vedere tutto quanto sotto un'altra luce. Non ha mai avuto grossi problemi con Hermione Granger, anzi, in un certo senso non l'ha mai granché calcolata, troppo presa dalla propria vita fatta di agi e ricchezze, perché anche se all'interno delle mura domestiche non è mai stata bene, ad Hogwarts in pochi erano a conoscenza di ciò che doveva sopportare. Si è sempre comportata come la perfetta Purosangue, bellissima e fredda che le hanno insegnato ad essere. Adesso però, vedendo come Malfoy sia cambiato nell'ultimo periodo più volte si è posta delle domande, facendola arrivare sempre alle stesse risposte, perché non poter essere ciò che si è realmente? Scoprendo appunto che le due Grifondoro non sono poi così male, tutt'altro, iniziano a piacerle.
STAI LEGGENDO
Un Futuro in Ballo
FanfictionDopo la seconda guerra magica Hogwarts riapre le porte per riaccogliere i suoi studenti. Una nuova tradizione, complotti, misteri e impensabili legami stanno per nascere nella scuola magica, qualcosa tornerà a minacciare due studenti in particolare...