I quattro attraversano i corridoi in totale silenzio, le scale sono inaspettatamente collaborative, sistemandosi nel modo giusto per far sì che raggiungano il piano della Sala Grande senza intoppi.
Poco prima di voltare l'angolo che li porterà all'ultima rampa, i due Auror si arrestano e, dopo aver sistemato il colletto di Draco, li precedono, lasciando a loro il grande ingresso. Fanno un respiro profondo, recuperando tutto l'ossigeno necessario per poter affrontare questo momento di grande tensione. È il momento, tra pochi attimi daranno il via ad una nuova tradizione che verrà portata avanti dalle prossime generazioni. Questo ballo sarà quello che tutti cercheranno di copiare. Immagina già i prossimi Caposcuola battagliare tra loro per riuscire ad essere all'altezza del lavoro svolto da loro in questi mesi. L'idea fa sorridere Hermione, perché una piccola parte di lei, non può non sperare che questo evento possa portare ad un nuovo amore. Vuole pensare che sia magico in tutti i sensi, distruggendo altre barriere di cocciutaggine, creando altri legami tra Purosangue e Mezzosangue. Proprio come è accaduto tra lei e Draco.
Una stretta di Malfoy la riporta alla realtà.
-"Sei pronta?" Chiede guardandola amorevolmente, ma mantenendo la postura rigida.
-"Si, sono pronta!" Risponde lei sicura.
Iniziano a scendere gli ultimi gradini, Pansy e Ron sono lì, davanti alla porta della Sala Grande in attesa di loro. Appena li vedono rimangono impressionati. La futura mamma è la prima a parlare.
-"State proprio bene insieme!"
-"Cazzo Herm, sei uno schianto!"
Dice Ron in simultanea. Hermione gli rivolge un sorriso radioso, mentre Draco lo fulmina con lo sguardo.
-"Sta zitto, Lenticchia."
-"Geloso, Furetto? Non posso nemmeno fare un complimento alla mia ex?"
-"No!"
-"Finitela di stuzzicarvi voi due! La finirete mai di comportarvi come due idioti?!" Esplode Pansy rimproverando i due uomini.
-"No!" Rispondono all'unisono Ron e Draco.
-"Vedete di darvi una regolata, perché se continueremo queste relazioni passerete un mucchio di tempo insieme." Dice Hermione piccata.
-"Che schifo." Borbotta Draco sottovoce.
Ron fa finta di avere un conato di vomito, mentre Pansy gli tira un ceffone dietro la nuca.
-"Bene, possiamo fare la nostra entrata, La Preside ha voluto fare un cambio nell'organizzazione. Entreremo tutti insieme, noi del comitato, Hermione e Draco per ultimi, in qualche modo sarete comunque al centro dell'attenzione, ma meno di quanto immaginavate. Hermione, ti prego, non vomitare. Stai diventando verde!" Pansy le fa aria con un fazzolettino, controllando che la Grifondoro non stia per svenire da un momento all'altro in preda all'agitazione. –" Il Ballo si terrà dopo aver mangiato, quindi almeno per ora non serve che ti preoccupi per quello."
-"Oh ma Herm non è preoccupata per quello, ha fatto grandi progressi con la danza, non è vero, birichina?"
Ginny arriva al braccio di Harry, dietro di loro Daphne e Blaise.
-"Gin, vaffanculo."
-"E' un buon inizio!" Commenta ironico Harry, facendo ridere gli altri maschietti.
-"Forza dai, finiamo questa cazzata, tutti in formazione!"
-"In formazione?! Ti sei guardato un qualche film di Fast and Furios ultimamente?" Chiede Hermione con l'espressione di una che sta veramente per vomitare.
STAI LEGGENDO
Un Futuro in Ballo
FanficDopo la seconda guerra magica Hogwarts riapre le porte per riaccogliere i suoi studenti. Una nuova tradizione, complotti, misteri e impensabili legami stanno per nascere nella scuola magica, qualcosa tornerà a minacciare due studenti in particolare...