Il trapianto di cornea è una procedura in cui la cornea ferita o malata viene sostituita con un'altra proveniente da un donatore.
- L'intervento agli occhi del signor Ozan è stato un successo, dottore.
- Sì, come ci aspettavamo.
- Possiamo portare il paziente nella stanza adesso?
- Sì, puoi e lasciami parlare io stesso con la famiglia.
Yagmür, Nadire e Arzu aspettano con ansia nella stanza d'ospedale.
- Ci vorrà ancora molto tempo?
- Dobbiamo aspettare, mamma.
- Quest'attesa è orribile.
- Che ospedale chic è questo, ragazze?
Nadire sorride perché è grazie a Serkan se suo padre è stato ricoverato in un ospedale di qualità.
Nadire - Serkan ha ordinato al coordinatore immobiliare di ricercare il miglior ospedale qui a Türkiye.
- Fuat ha detto che erano in dubbio se questo ospedale qui a Istanbul o un altro a Bursa.
- Ma hanno scelto Istanbul perché era più vicina a casa.
Arriva il dottore.
- Tunaydin.
- Tunaydin.
- Signora Yagmür, suo marito sta bene e verrà nella stanza.
- Com'è andato l'intervento, dottore?
Dottore - Abbiamo fatto il trapianto di cornea. E se tutto andrà bene nelle prossime ore, tuo marito avrà di nuovo la vista al 100% dopo il recupero.
Festeggiano abbracciandosi, piangendo, ma con gioia.
- Ci vede adesso?
- Allora Nadire. Dopo il trapianto, il paziente probabilmente indosserà una benda per 24-72 ore fino alla guarigione dello strato superiore della cornea.
- Sentirà dolore, dottore?
- Sentirà un po' di dolore signora Yagmür, che controlleremo con i farmaci. Avrà anche rossore agli occhi per qualche giorno, un po' di sensibilità alla luce, ecc... Per questo gli suggerisco di restare ricoverato in ospedale per poterlo monitorare.
- Quanto tempo dovrà restare qui in ospedale?
- Per farti recuperare con calma, ti consiglio circa 30 giorni di Nadire.
Arzu è sorpreso.
- Tutto qui, dottore?
- Prometto che se sarà un buon paziente, lo dimetterò entro un massimo di 20 giorni.
Sorridono e si abbracciano di nuovo.
Cemil si sente strano, la casa di Nadire è chiusa tutto il giorno.
STAI LEGGENDO
L'affare (Italian)
FanficDue cugini orfani, single, bellissimi e caffè, amministrano un famoso immobile in Turchia, con l'aiuto di due tutor ambiziosi. Volendo sbarazzarsi del braccio antico dei tutor "l'accordo" e sposare due giovani che si nascondono in amore. Son...