Edmund e Rowyn si scambiarono uno sguardo addolorato.
Erano stati svegliati all'alba con la notizia che Aslan era morto. Che Jadis lo aveva ucciso.
Ci è volle tutto l'autocontrollo che aveva Rowyn per non bruciare il mondo intorno a lei quando gli fu detta la notizia. Ma non l'ha fatto. L'imbottigliato.
Ogni emozione che ha provato è stata messa nel fuoco ardente nel suo petto che un giorno si sarebbe abbattuto su qualcuno. Rowyn pregò che quella persona fosse Jadis.
Peter uscì dalla tenda di Aslan. "Hanno ragione...È morto." Appoggiò le mani sul tavolo davanti a loro. Conteneva una mappa di Narnia, che mostrava spille in tutte le aree in cui era possibile pianificare un'attacco.
Edmund guardò il centauro dietro di loro e poi Rowyn. "Allora dovrai guidarci." Disse a Rowyn.
I suoi occhi si spalancarono e quando aprì la bocca per parlare, Peter la interruppe. "Sei la Regina. Dovresti essere tu a farlo." La sua voce era grave è piena di dolore.
Rowyn mise la mano sulla sua. "Diventerete anche voi Re." Entrambi la guardarono con stupore negli occhi. "E Susan e Lucy saranno anche loro Regine...non posso guidare queste persone da sola. Ho solo quattordici anni, per l'amor di Dio, guideremo questa gente insieme...tutti insieme" Peter la guardò e sorrise insieme ad Edmund. Rowyn tolse la mano dalla sua e la posò sul bordo del tavolo, proprio di fronte a Peter. "C'è un esercito là fuori pronto a seguirci-Aslan credeva in noi. Non credo che avrebbe fatto quello che ha fatto se non ci avesse creduto... Allora, quali sono i nostri ordini, Re Peter? Re Edmund?"
...
Il suono di un grifone che volava sopra Rowyn la fece sorridere nonostante i nervi che le inondavano lo stomaco. Si sedette accanto a Peter su uno stallone rosso scuro.
Entrambi i ragazzi cercarono di farla stare vicino ad Edmund con gli arcieri, ma lei si rifiutò.
"Una Regina non si sottrae a una battaglia" aveva detto loro Rowyn. Peter ammirava il modo in cui si rifiutava di rimanere indietro mentre i suoi soldati rischiavano la vita nel cuore della battaglia.
Pregava solo che sopravvivesse.
I palmi di Rowyn bruciarono nella sella nera su cui si sedette quando vide la Strega emergere dalla collina a poche miglia di distanza.
Si voltò verso Peter. "Tu sei con me?" chiese al biondo.
Peter le rivolse un sorriso ammirevole. "Fino alla fine." Hanno condiviso un piccolo sorriso e poi entrambi hanno abbassato la parte anteriore del loro elmetti.
Rowyn si voltò verso Edmund, che riusciva a malapena a vedere, solo per assicurarsi che fosse lì con lei.
Non riusciva a spiegarlo, Ma sentiva Edmund come un fratello che non aveva mai avuto e dato quello che hanno passato insieme, sapeva che la loro amicizia sarebbe solo cresciuta.
Intanto, Rowyn alzò la mano concentrando tutti i suoi pensieri su un oggetto. Ci volle un momento, ma una fiamma apparve su suo palmo. Soffocò un sorriso e si concentrò più intensamente.
La fiamma poi si trasformò in una spada di fuoco bianco e accecante.
L'intero esercito di Narnia esplose in acclamazioni e grida di battaglia. Il suo cuore sbatté contro la sua gabbia toracica come un animale selvaggio quando vide l'enorme esercito della Strega Bianca correre verso di loro.
Agitò la spada in avanti e il grifone volò verso l'esercito, facendo cadere pesanti massi sui suoi uomini. Anche se il numero non aiutava, sapeva che sarebbe stato d'aiuto.
STAI LEGGENDO
Ignite me//Peter Pevensie
Fanfiction"Infiammami, Cuore di Fuoco" Una storia in cui una ragazza proveniente dal presente viaggia in un nuovo mondo e trova casa in un ragazzo proveniente dal passato. //Attenzione// Questa storia non è di mia proprietà, io mi sono solo occupata di tradur...