Prologo

3.1K 56 0
                                    

Con gli occhi che brillavano, Rowyn ha catturato una piccola farfalla tra i suoi palmi. "Papà" gridò con la felicità che allacciava il suo tono.

Dalla porta scorrevole della loro grande casa di legno, un uomo alto dai capelli neri apparve mentre si precipitava verso sua figlia. "Sei ferita?Stai bene?" le chiese, prendendole a coppa le piccole guance tra i palmi delle mani.

Lei annuì velocemente e fece cenno con la testa verso il palmo. "Guarda..." disse, aprendo con cautela i palmi delle mani. Il suo sorriso si allargò quando la farfalla arancione e nera distese le ali nella sua mano.

Sam sorrise alla alla sua mano. "Ro, è bellissima" ridacchiò quando la farfalla volò sui suoi capelli color miele. Rowyn guardò con un sorriso la farfalla che volava via in direzione del sole che stava tramontando. "Dai, è ora di andare a letto."

La bambina di sei anni soffocò un gemito di dispiacere. "Ma non è così buio." lei disse. "E Casper è li dentro!" la sua mano indicò la sua stanza una volta che furono dentro la calda casa.

"Primo, hai bisogno di un bagno-sei coperta di sporcizia- e secondo, Casper non è reale, lo sai." la condusse nella sua stanza e lei si guardò intorno nervosamente.

Incrociò le braccia e prese dei pigiami dall'armadio. "Lo è! Hai visto i libri cadere dal mio scaffale." le sue mani si inumidirono al pensiero di lui che faceva qualcosa quella sera.

Sam zittì la bambina e le fece un bagno veloce. Rowyn rimase in silenzio per tutto il tempo mentre Sam le metteva lo shampoo nei capelli e li lavava con una tazza d'acqua. La sua giovane mente era troppo occupata dall'intensa immaginazione della sua mente. Pensò ai sui sogni, alle storie che Sam le raccontava su un mondo magico che era racchiuso in un armadio, un mondo che aveva esortato a vedere con i propri occhi.

"Buonanotte, Ro." Sam l'ha baciata sulla fronte una volta che l'ha messa a letto dopo che si è messa il pigiama.

Lei gli sorrise e si accoccolò nel suo leone di peluche senza il quale si rifiutava di dormire. "Ti voglio bene" la sua voce era intrisa di sonnolenza.

Si avvicinò alla sua porta e spense l'interruttore della luce. "Ti voglio bene anch'io." e poi l'ha lasciata dormire.

...

Ro fu svegliata da un altro libro che cadeva dallo scaffale, strappandola dal sonno. "Casper!" ha gridato sussurrando poiché Sam era molto probabilmente addormentato dopo aver finito di lavorare. "Smettila! Mi metterai nei guai! Papà dicono entrambi che non sei reale."

Un altro libro è caduto.

Accese l'interruttore della luce e saltò giù dal letto.

Un altro libro è caduto. Questa volta è stato più difficile

"Per favore, smettila. Mi stai spaventando." gli disse, stringendo con i palmi inumiditi il libro cheera caduto. Erano sempre gli stessi cinque libri che cadevano ogni volta. Una volta che furono tutti caduti, li rimise a posto e andò a sedersi sul suo letto mentre sbadigliava e stringeva il suo leone al petto. "Per favore, puoi lasciarmi dormire?" una brezza fredda le sfiorò la mano e lei conobbe la risposta. Con un piccolo sorriso, ringraziò il fantasma e tornò a letto.

Ignite me//Peter PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora