Capitolo 11

1.1K 34 3
                                    

Rowyn si svegliò di scatto mentre ansimava.

Il sudore le scorreva lungo la schiena e lungo la fronte. "Dio..." mormorò e si alzò per prendere una tazza di acqua fredda. I suoi piedi sembravano mattoni mentre camminava.

Gli incubi erano costanti, crudeli, come un ricordo senza fine di quello che le era successo.

"Buongiorno, regina Rowyn." Disse la sua fanciulla mentre entrava nella sua camera da letto.

Rowyn sorrise dalla sua tazza. "Buongiorno, Alice." La fanciulla sorrise e si mosse per fare un bagno a Rowyn. "Come sta Christofer? Ha superato bene l'influenza?" chiese Rowyn mentre seguiva Alice al bagno e permetteva alla donna di sbarazzarsi dei suoi vestiti.

"Oh sì, mia Regina, dopo il tuo regalo è migliorato molto più velocemente... ti manda i suoi ringraziamenti." disse Alice mentre guidava Rowyn a sedersi nella vasca da bagno.

Rowyn sospirò felice alla notizia e all'acqua perfettamente calda che le accarezzava la pelle. "Spero di incontrare il tuo ragazzetto di persona un giorno." disse Rowyn alla fanciulla mentre si versava con cura dell'acqua sulla testa, bagnandosi i capelli il più possibile prima di aggiungere lo shampoo al limone e alla rosa.

Sospirò felice e si appoggiò al tocco di Alice mentre la massaggiava. "Sarebbe onorato di conoscerti... una volta che sarà un po' più grande." Alice sbuffò divertita.

Rowyn ridacchiò dolcemente. "Credo che tre sia un po' troppo giovane per capire appieno chi sono." Le ragazze risero sommessamente.

Alice era stata una cortigiana, una schiava dagli undici ai vent'anni di un uomo vicino alle Isole Solitarie prima che Peter e Rowyn salpassero per liberare quanti più schiavi possibile e prendere le isole sotto il loro controllo. La sua esperienza con l'uomo ha portato molti traumi nella sua vita, ma le ha anche dato Christofer, che amava più di ogni altra cosa. Rowyn ammirava il suo amore per suo figlio: desiderava sperimentare quell'amore per suo figlio un giorno.

"Oggi abbiamo un incontro con il Re di Calormen... per parlare del corteggiamento di suo figlio per Susan." Rowyn sospirò dopo alcuni minuti di silenzio mentre Alice le strofinava la pelle con sali lenitivi per i muscoli. Il loro profumo di vaniglia le riscaldò i sensi.

"Sei un buon leader, regina Rowyn. Tu e gli altri re e regine avete portato più pace a Narnia di quanta ce ne sia mai stata... beh, quasi quanto quando regnava tua madre." Le disse Alice mentre lavava la quantità finale di sapone dai suoi capelli. "Probabilmente ti teme più di ogni altra cosa, dato il tuo sangue, il tuo dono... gli uomini come lui odiano le donne che hanno più potere di loro." Rowyn si morse il labbro per fermare un sorrisetto.

Si alzò dal bagno e Alice avvolse una vestaglia attorno al suo corpo nudo e bagnato. "Se non ha già paura di me... imparerà a farlo."

...

Rowyn e i fratelli Pevensie sedevano sui loro troni con la loro corte in piedi accanto a loro - che consisteva nel Signor Castoro, la Signora Castoro, Tumnus e Oreius, che Aslan riuscì a riportare dopo la sua crudele morte per mano della Strega - quando Il principe Rabadash e il re Tisroc entrarono nella sala del trono.

Rowyn mantenne il viso severo e privo di emozioni mentre la coppia si avvicinava a loro e poi si inchinava davanti ai cinque monarchi. "Vi trovate davanti a re Peter il Magnifico, re Edmund il Giusto, la regina Susan la Gentile, la regina Lucy la Valorosa e la grande regina Rowyn il Dono." Tumnus disse agli uomini.

Rowyn fece un cenno a Tumnus e gli uomini si alzarono dalle loro posizioni accovacciate.

"Vostre Maestà", disse il Principe. "È un onore." Chinò dolcemente la testa mentre suo padre teneva gli occhi concentrati sull'osservazione dei monarchi.

Ignite me//Peter PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora