Rowyn sorrise a Lucy e Susan che si stavano esercitando nella mira con un pugnale e un arco. Rowyn era a un passo da lei e si esercitava a formare una fiamma nel suo palmo e farla brillare più intensamente.
"Wow!" ha detto Lucy dal suo posto vicino a Susan. Rowyn alzò lo sguardo dalla fiamma nel suo palmo per vedere entrambe le ragazza che la guardavano con soggezione. "Hai una fiamma nel palmo?" chiese Lucy mentre correva per osservare la fiamma più da vicino.
Rowyn annuì. "Mia madre aveva lo stesso dono." si concentrò sul rendere la fiamma più grande, più luminosa, più calda.
Ma il suono di altri due sussulti la fece fermare. "Santo cielo-" "Edmund!" Peter rimproverò il fratello mentre scendevano da cavallo per dirigersi verso Rowyn. "E' bellissimo... non ho mai visto una fiamma così." Il viso di Peter era così tanto in soggezione che Rowyn sorrise.
Osservò di più la fiamma. Il suo colore rosso intenso mescolato con fili d'oro era davvero affascinante. Rowyn onestamente non poteva credere di essere stata in grado di creare qualcosa di così bello.
Peter aprì la bocca per parlare di nuovo ma le grida del Signore Castoro lo interruppero. "Edmund! La Strega Bianca ha chiesto un incontro con Aslan!" il castoro disse al gruppo. La fiamma di Rowyn bruciava più calda e luminosa solo al pensiero di Jadis. "Sta venendo qui!" Il naso di Rowyn si contrasse di rabbia e lei scacciò via la fiamma, ora ancora più brillante, e tornò di corsa al campo con i fratelli Pevensie proprio alle calcagna.
Soffocò un ringhio quando vide gli animali che la sorreggevano su una sedia mentre il nano gridava "Jadis! La regina di Narnia! L'imperatrice delle Isole Solitarie!" Immagini raccapriccianti le riempirono la testa alle grida dei nani. Idee più raccapriccianti le riempirono la testa quando vide Jadis che la fissava direttamente con un sorrisetto orgoglioso e cattivo sulla bocca.
Rowyn guardò indietro verso gli animali incatenati- Narniani incatenati- ai suoi piedi. Insanguinati e pieni di lividi per la forza con cui le catene tenevano le loro caviglie.
Si guardò i polsi. Alle croste che riposavano l'una intorno all'altra e intorno alle caviglie.
Rowyn sapeva che loro avevano delle cicatrici, proprio come le quattro cicatrici che le scendevano lungo la schiena. Durante il loro addestramento, Aslan si offrì di fare del suo meglio per guarirle, ma quelle quattro cicatrici erano troppo profonde per essere riparate persino da lui.
I Narniani incatenati la misero a terra- le mani di Rowyn bruciarono per il modo in cui sussultavano, solo per essere guardata da Jadis-e lei si alzò.
Rowyn sentì il forte rigurgito di Edmund accanto a lei e si scambiarono una rapida occhiata. Lucy afferrò la mano di Rowyn per la paura quando Jadis fissò i bambini mentre camminava verso Aslan, il suo lungo vestito bianco malaticcio che si trascinava dietro di lei. Rowyn odiava quel colore. Di solito amava il bianco. La faceva pensare alla neve e al Natale, ma sapeva che non l'avrebbe mai guardata allo stesso modo.
Nemmeno Edmund.
"Hai un traditore nel tuo gruppo, Aslan." disse Jadis verso il leone. I rantoli riempirono le orecchie di Rowyn mentre i Narniani ascoltavano le sue parole.
Aslan raddrizzò la sua postura. "La sua offesa non era rivolta a te" lui le ha detto.
Edmund guardò Rowyn con un espressione triste e nervosa. Rowyn sentì il suo dolore e gli afferrò la mano così ora stava tenendo sia la sua che quella di Lucy.
"Hai dimenticato le leggi su cui è stata costruita Narnia?" La strega ha domandato.
Aslan ringhiò forte, Edmund e Rowyn si strinsero le mani per la paura. "Non citarmi la magia profonda, Strega. Ero lì quando è stata scritta." la sua voce era intrisa di rabbia.
Rowyn soffocò un sorriso orgoglioso allo sguardo offeso, forse spaventato, di Jadis. "Allora ti ricorderai che ogni traditore mi appartiene." la presa di Edmund di strinse così tanto che Rowyn quasi trasalì. "Il suo sangue è di mia proprietà." Le mani di Rowyn bruciavano ma lei fece alcuni respiri profondi per evitare di fare del male a Lucy ed Edmund.
Il rumore di una spada sguainata fece voltare tutti verso Peter. "Prova a prenderlo allora!" Peter minacciò. La sua spada fuori e puntata verso la strega.
Jadis sbuffò e si stuzzicò le unghie. "Pensi davvero che la semplice forza mi negherà il mio diretto? Piccolo Re." lei aggiunse. Peter si accigliò e abbassò la spada, facendo un passo indietro verso i suoi fratelli. "Aslan sa che se non avrò sangue, come richiede la legge, Narnia cadrà travolta dal fuoco e dall'acqua. Quel ragazzo morirà sulla Tavola di Pietra come da tradizione..." Rowyn dovette strapparle le mani dai fratelli per evitare di bruciarli quando le sue vene si riempirono di fuoco.
"Perirai nel fuoco se anche solo metti una mano su qualcuno della mia gente!" gridò Rowyn all'improvviso. Quasi non riconobbe il suo tono. Era freddo, spietato. Il tipo di tono che faceva venire i brividi a Jadis... per quanto cercasse di ignorarlo.
Jadis guardò la ragazza. "La tua gente?" chiese alla ragazza, avvicinandosi. "L'ultima volta che ho controllato, tua madre è morta per mano del mio ghiaccio...ha perso il suo trono quando ha perso la vita- come te, sciocca senza madre." sputò.
Gli occhi di Rowyn bruciarono e la brace nel suo petto si accese in un fuoco profondo e ardente che inondò le sue vene. Una fiamma luminosa si formò nei suoi palmi- più luminosa che mai, più calda che mai- e Jadis la guardò scioccata.
Ma prima che chiunque altro potesse elaborare la fiamma, il ruggito di Aslan la ridusse a zero. Ma quel fuoco nel suo petto bruciava ancora.
"Basta!" gridò Aslan ad alta voce. Rowyn avrebbe potuto giurare la terra tremò per il suo ruggito. "Parlerò con te da solo" si voltò verso la tenda.
"Rowyn?" disse Peter da dietro di lei. Andò a toccarle la spalla ma lei alzò la mano per fermarlo.
Fece un respiro profondo e distolse lo sguardo dalla tenda. Edmund guardò scioccato i due segni di bruciatura che si trovavano nell'erba dove una volta si trovava Rowyn mentre si allontanava da tutti con i pugni chiusi.
Peter pensò di inseguirla ma la serie di volgari imprecazioni che uscirono dalla sua bocca mentre si allontanava lo fece rimanere con la sua famiglia.
...
Rowyn, con tutti i sui vestiti ancora addosso, si immerse nel fiume lontano dal campo per cercare di calmarsi. Chiuse gli occhi e fece molti respiri profondi.
Ma le parole di Jadis continuavano a inondare la sua mente.
Ha perso il suo trono quando a perso la vita... come hai fatto tu, sciocca senza madre.
Rowyn strinse i pugni così forte che le sue unghie le fecero sanguinare i palmi. Stava per bruciare Jadis. Bruciarla dall'interno e guardare il suo corpo trasformarsi in cenere e svanire.
Rowyn non si accorse di quanto l'acqua diventò calda finché i pesci morti non cominciarono a risalire in superficie. I suoi occhi si spalancarono quando vide che l'acqua stava bollendo intorno a lei. Rowyn iniziò a piangere dalla frustrazione e la rabbia.
Uscì dall'acqua e vi si sedette di fronte con le ginocchia al petto mentre piangeva più forte. Rowyn non sapeva per quanto tempo fosse rimasta lì, ma era abbastanza perché il tessuto del suo vestito si asciugasse e tutte le sue lacrime si trasformassero in vapore che si irradiava dalle sue guance.
"Non ucciderà più Edmund." una voce risuonò dietro di lei. Rowyn sobbalzò leggermente e si voltò per vedere Peter in piedi lì. "Ha fatto un patto con Aslan... non so cosa, ma ha accettato di risparmiarlo."
Rowyn annuì e girò la testa per appoggiare il mento sulle ginocchia che ancora teneva. "Ottimo." Peter venne e si sedette accanto a lei con le gambe incrociate.
"Io... mi dispiace per tua madre." disse dopo un momento di imbarazzante silenzio.
Rowyn si strinse nelle spalle e chiuse gli occhi. "Non l'ho mai conosciuta, o almeno non me la ricordo, quindi non c'è davvero niente da piangere... ma sentire parlare così di lei..." fece una pausa per prendere un respiro profondo. "Fa male." lei sussurrò.
Peter guardò la ragazza con un'espressione triste. "Pagherà per quello che ha fatto- a tua madre, a Narnia, a te." le disse.
Rowyn aprì gli occhi e incontrò i suoi. "Lo so... mi assicurerò che lo faccia."
STAI LEGGENDO
Ignite me//Peter Pevensie
Фанфик"Infiammami, Cuore di Fuoco" Una storia in cui una ragazza proveniente dal presente viaggia in un nuovo mondo e trova casa in un ragazzo proveniente dal passato. //Attenzione// Questa storia non è di mia proprietà, io mi sono solo occupata di tradur...