Rowyn si sentiva male. Le sue membra si sentivano dieci volte più pesanti mentre si accumulava sempre più sporcizia. Più lacrime le scivolavano silenziosamente lungo le guance, più era certa che avrebbe vomitato. E quando l'ultima quantità di terra ha coperto le due bare, i piedi di Rowyn le hanno finalmente permesso di allontanarsi da tutti prima che si avvicinassero a lei e si scusassero per quello che era successo in quel modo avrebbe fatto la differenza.
Rowyn camminò finché il petto e i piedi non le bruciarono e poi si sedette sull'erba a una certa distanza dal cimitero. "Non ti chiederò se stai bene perché so che mentirai e dirai che stai bene." disse Peter mentre si spostava per sedersi accanto a lei. Rowyn raccolse distrattamente l'erba attorno alla sua scarpa. "Wynne?"
"Cosa cazzo dovrei fare ora, Pete?" Rowyn scattò all'improvviso. Non intendeva farlo nei confronti di Peter, ma non riusciva a controllare il modo in cui si sentiva in quel momento. "Eh? Tutti continuano a venire da me e a dirmi che sono dispiaciuti e che le cose andranno meglio ma sono stronzate e loro lo sanno!" Rowyn si alzò e si passò una mano tra i capelli.
"Col tempo andrà-"
"Non osare finire quella frase!" La rabbia di Rowyn si impossessò della sua mente in quel momento. "I miei genitori sono morti, Peter! Tu sei morto! Susan è morta! Mia madre è fottutamente morta! Non ho nessuno! Come diavolo puoi guardarmi negli occhi e dirmi che andrà tutto bene!" Le lacrime, un misto tra rabbia e tristezza, le rigarono rapidamente le guance mentre fissava l'espressione distrutta di Peter.
"Io-"
Rowyn fece un respiro profondo e distolse lo sguardo da Peter mentre si mordeva il pollice per fermare un violento singhiozzo. "Non posso farlo, Peter... non posso farlo, cazzo, pensavo che ce l'avrei fatta se Sam se ne fosse andato ma non anche Charlie, non tutti e due! Io. Non posso. Fare . Questo..." La voce di Rowyn si calmò mentre soffocava un singhiozzo. Peter si avvicinò di un passo a Rowyn ma lei fece un passo indietro. "Puoi solo... lasciarmi in pace, per favore... voglio stare da solo, Peter."
Rowyn non incontrò il suo sguardo mentre i suoi stessi occhi si inumidivano. "O-Okay..." E quando alzò di nuovo lo sguardo Peter se n'era andato e lei era veramente sola.
Le sue ginocchia cedettero e Rowyn si appoggiò allo schienale contro la roccia e pianse forte. "Ro?" Una voce risuonò da dietro Rowyn. "Oh, Rowyn." La nonna di Rowyn si chinò e attirò Rowyn al suo petto. Rowyn si ruppe completamente e permise a tutto il suo corpo di scuotersi dai singhiozzi. Sua nonna non ha protestato né ha detto nient'altro, ha solo tenuto la ragazza mentre piangeva violentemente.
Sapeva che Rowyn aveva bisogno di far uscire tutto, che reprimere tutto avrebbe solo peggiorato il dolore. Rowyn era contenta di non essersi truccata quando si allontanò dalla nonna e si asciugò gli occhi. "Scusa..." mormorò Rowyn quando vide la maglietta della nonna bagnata dalle lacrime.
"Va tutto bene, tesoro." Sorrise tristemente alla nipote e le baciò i capelli. "Dai, andiamo a casa." Si alzò e offrì la mano a Rowyn.
Rowyn si asciugò le guance ancora una volta e poi accettò la mano e la tenne per tutto il tempo finché non arrivarono a casa.
...
Rowyn era in piedi davanti alla parete della sua camera da letto con un barattolo di vernice bianca tra le mani. "Io non so se posso farcela." Rowyn ha ammesso a sua nonna. "E-E se mi dimentico?"
Dopo aver finito di legarsi i capelli grigi in una coda di cavallo, Lucille si avvicinò a sua nipote e le mise una mano sul cuore. "Sono qui... Peter è lì e anche Narnia. E finché sei qui e respiri, non dimenticherai." Rowyn sorrise dolcemente a sua nonna che irradiava felicità nonostante tutto quello che aveva perso. Rowyn ammirava quella donna. "Inoltre, Peter non ti segue spesso in giro?"
Rowyn ha abbassato lo sguardo sul pennello che teneva in mano. "Gli ho detto di lasciarmi in pace al funerale di papà... e da allora non è più tornato." Rowyn fece un respiro profondo per non piangere. Odiava il modo in cui si era scagliata contro Peter che stava solo cercando di aiutarla.
"Credi davvero che ti abbia lasciato?" chiese Lucille mentre versava la vernice in un contenitore diverso. Rowyn la guardò e poi scrollò le spalle. "Tesoro, solo perché non puoi vederlo in questo momento non significa che non sia lì... è stato al tuo fianco per tutta la vita, dubito che non sia qui in questo momento." Rowyn fece scorrere il pennello asciutto sul palmo un paio di volte.
Rowyn riportò lo sguardo sul murale nella sua camera da letto ora completamente vuota. "Sei sicura che non possiamo semplicemente tenerci la casa?"
Lucille guardò l'espressione rotta di Rowyn e si alzò per baciarle la fronte. "Se potessi permettermelo, la terrei... ma al momento non è possibile."
Rowyn fece un respiro profondo e annuì. "Almeno teniamo il guardaroba." Si costrinse a sorridere e poi si accovacciò per intingere il pennello nella vernice bianca.
"Un guardaroba che ti porta in un altro mondo? Perché sulla verde Terra di Dio dovrei venderlo?" Lucille rise e Rowyn fece un piccolo sorriso. Lucille sorrise alla ragazza prima di accendere della musica ad accompagnarli nel processo di pittura dei muri.
Rowyn rimase di fronte al suo murale per un altro momento o due prima di passare finalmente il pennello bagnato sull'immagine del suo matrimonio con Peter. Poi durante la loro notte sulla spiaggia, poi la battaglia di Beruna, poi la battaglia di Calormen, la prima volta che incontrò Lucy e Tumnus, e ogni momento dopo fino a quando non c'era nient'altro che un muro bianco vuoto di fronte a lei.
Il cuore di Rowyn si spezzò un po' nel petto quando vide il muro vuoto. Ma Rowyn chiuse gli occhi e fece un respiro profondo. Un soffio di aria fredda sulla sua mano la deliziò più di quanto pensasse. Rowyn respinse l'aria, dicendogli silenziosamente che le dispiaceva. Un altro soffio d'aria le disse che andava bene.
"Perché non prendiamo l'ultima roba torniamo a casa a preparare dei biscotti e poi usciamo e guardiamo dei film?" si offrì Lucille mentre prendevano tutta l'attrezzatura per dipingere e lasciavano la stanza di Rowyn.
Rowyn annuì mentre si lavava le mani di vernice e se le asciugava sui pantaloni. "Mi piacerebbe." Lucille sorrise e poi le due lavorarono insieme per caricare il retro del camion di Rowyn con le ultime cose dei suoi padri. "Ci vediamo a casa tua, va bene?" Lucille annuì prima di salire sul suo camion e guidare lungo la strada, superando il cartello "In vendita" che si trovava davanti alla casa.
I piedi di Rowyn sembravano piombo mentre rientrava in casa e osservava il il vuoto che ora conteneva: il freddo. Tutte le pareti erano state dipinte di bianco per creare una nuova tela per le nuove persone che avrebbero vissuto nella casa in cui Rowyn era cresciuta. Il pensiero di un'altra persona che dormiva nella sua camera da letto la disturbava quasi.
"È ora di andare avanti, Rowyn." Sussurrò a se stessa dopo aver chiuso gli occhi e fatto alcuni respiri profondi. "I miei genitori sono lì?" Rowyn girò la testa con gli occhi ora aperti per guardare Peter che stava con le mani in tasca.
Peter annuì. "Sono grandi uomini." Rowyn sorrise e incrociò le braccia. "Quando è avvenuto l'incidente... non hanno sentito alcun dolore. Era proprio come quando siamo usciti. C'era la pressione della collisione ma nessun dolore."
Rowyn si tenne il gomito. "Bene." Si morse il labbro e si voltò verso la porta d'ingresso. "Non posso lasciare che mi consumi... devo andare avanti."
Peter le mise una mano sulla schiena. "Ancora un po', Wynne... resisti ancora un po'." L'aria le sfiorò la pelle mentre lui le baciava la tempia.
Rowyn fece un respiro profondo e annuì. "Ancora un po'."
STAI LEGGENDO
Ignite me//Peter Pevensie
Fanfiction"Infiammami, Cuore di Fuoco" Una storia in cui una ragazza proveniente dal presente viaggia in un nuovo mondo e trova casa in un ragazzo proveniente dal passato. //Attenzione// Questa storia non è di mia proprietà, io mi sono solo occupata di tradur...