Peter

267 11 2
                                    

Finchley, 1947

Nel momento in cui le sue mani hanno schiaffeggiato sul pavimento di legno mentre si sentiva fuori dall'armadio con la sua famiglia accanto a lui, è arrivato il panico. I suoi occhi iniziarono immediatamente ad annaffiarsi mentre riconosceva il pavimento e il profumo dell'aria, come aghi di pino e polvere. Il suo cuore si è spezzato in due mentre tirava la mano - la stessa mano che una volta teneva la sua - da terra e osservava il vuoto al suo interno.

"Peter . . ." La voce di Edmund, che ora era più giovane, disse tranquillamente. Peter cominciò a tremare. La gola si bruciò e cominciò a chiudersi mentre ogni parte di lui faceva male.

"No, no, no, no." Peter sussurrò mentre guardava la sua famiglia. Immediatamente, la presa che i suoi occhi avevano sulla diga dietro di loro si ruppe completamente mentre il suo corpo tremava su un singhiozzo. Lucy e Susan si sono affrettati ad alzarsi e a cercare di confortarlo, ma Peter era già in piedi con i piedi traballanti e camminava verso l'armadio. Con una visione sfocata, l'ha aperta con esitazione e ha cercato di tornare a Narnia, per tornare da lei.

Ma è stato accolto solo con il freddo, duro dietro l'armadio. "NO!" Improvvisamente trovò la sua voce mentre sbatteva i pugni contro il supporto. "No! NO!" Ha ripetuto mentre i suoi pugni iniziavano a lividi dai colpi e le sue gambe iniziavano a cedere. Il suo petto tremava violentemente mentre cadeva a terra urlando di dolore, in un dolore che non si sarebbe mai placato, nemmeno un po'.

"Vuoi dire che hai combattuto cinque ragazzi contemporaneamente?" Edmund interrogò con un ampio sorriso sul viso.

Patrick, il loro padre, annuì con orgoglio e prese un sorso dal suo bicchiere di vino. "È stata una sfida, ma ho vissuto per raccontare la storia".

Lucy sorrise. "È incredibile, padre." Si alzò dal tavolo da pranzo per abbracciare ancora una volta suo padre. "Sono così felice che la tua casa." Lei glielo disse. Presto, Susan, Edmund e Helen si erano uniti all'abbraccio.

E quando si sono tutti allontanati e sono tornati a cena, Patrick ha studiato l'espressione vuota e dolorante di suo figlio maggiore mentre si sedeva con la testa sulla mano mentre spingeva il suo cibo, non avendo preso un morso. "Tutto bene, Peter?" Ha interrogato.

Il ragazzo dai capelli biondi improvvisamente alzò lo sguardo e incontrò il suo sguardo, essendo stato finalmente tirato fuori dalla sua testa e strappato dall'orribile ricordo di quando ha perso il suo amore la prima volta, e sorrise. Anche se era del tutto falso, Peter l'aveva quasi padroneggiato, quindi nessuno ha mai messo in dubbio la legittimità della sua espressione.

"Sto bene", disse Peter e rivolse lo sguardo verso il suo piatto mentre spingeva alcuni fagiolini che riposavano lì. Quando Patrick aprì la bocca per dire qualcos'altro, Peter si alzò improvvisamente. "Se mi scusi, ho un po' di studio da fare". Nel momento in cui Peter ha girato l'angolo e ha iniziato a salire le scale fino alla sua camera da letto, il suo respiro ha iniziato a essere irregolare e le sue mani hanno lavorato rapidamente per allentare la cravatta. Il suo battito cardiaco aumentò mentre entrava frettolosamente nella sua stanza e chiudeva la porta dietro di lui. Quasi immediatamente, Peter si strappò la cravatta e iniziò a sbottonare la camicia grigio chiaro che indossava. Il suo respiro rimase instabile mentre si sedeva sul suo letto, ora solo nei pantaloni neri e nella maglietta, e afferrò forte la sua coperta viola.

Il suo respiro tremava mentre spostava la coperta in giro e spazzolava il materiale morbido. Gli mancava, più di quanto avesse mai pensato che a una persona potesse mancare un'altra. In quel momento, tutto ciò che voleva era lei. Le sue risate. Le sue labbra. Il suo tocco. Il suo sorriso. Le sue stupide battute.

I suoi occhi bruciavano mentre li stringeva chiusi e tirava fuori un altro respiro traballante. Dopo aver preso un minuto per sedersi in silenzio, Peter si alzò dal suo letto, accese il suo giradischi e si sedette alla sua scrivania dove afferrò rapidamente carta e penna e lo depose davanti a lui.

Cara Wynne,

Mio padre è finalmente tornato a casa dalla guerra oggi. Lucy ne è stata entusiasta per settimane. Tutti sono felici che sia a casa, lo sono anch'io, mi sento fuori.

Mi ha chiesto delle potenziali donne in tribunale: è persino arrivato al punto di presentarmi a una delle figlie dei suoi compagni. Lo odio. Entrambe le donne si sono praticamente costrette a me per tutto il tempo. Fingono di ridere di quasi tutto quello che ho detto anche se so che non stavano ascoltando.

Nessuno è paragonabile a te, Wynne. Tu ascolti. Ridi sinceramente e il tuo naso si stringe quando lo fai. Maledetto inferno, è stato adorabile.

Peter guardò la sua lettera con un piccolo sorriso sulla bocca e quando alzò lo sguardo e vide lo schizzo a matita di Rowyn sorridente appuntato sul suo muro, il suo sorriso crebbe.

Ti amo, Wynne, per qualsiasi fine. Lo sei tu per me. Per sempre.

"Chi è quello?" Peter è saltato fuori dal suo posto e ha incasinato l'ultima parola della sua lettera. Patrick ha soffocato una risata e si è scusato con suo figlio. Peter capovolse rapidamente la nota e si voltò sulla sedia per affrontare suo padre. "Sei sicuro di essere a posto? Sembri fuori, non sei stato te stesso".

Non senza di lei. Peter pensò.

"Migna è preoccupata per te." Patrick si trasferì nella sua stanza, chiuse la porta della camera da letto e si sedette sul letto di Peter. "Cosa sta succedendo, Pete?" Suo padre ha preso nota dei disegni di Rowyn che sono stati appuntati sul muro accanto al letto di Peter. "A che fare con questa ragazza? Chi è lei?"

Peter si è teso alla menzione di Rowyn. Rimase in silenzio per un minuto e fece qualche respiro nervoso prima di parlare finalmente. "Lei è una persona speciale per me."

Patrick sorrise dolcemente. "È lei la tua signora o?"

Peter chiuse gli occhi per un momento prima di espirare pesantemente. "Lei è mia moglie, il suo nome è Rowyn Archeron Galathynius . . . e lei è mia moglie . ."

Patrick rimase in silenzio per un momento mentre il cuore di Peter correva. Era la prima volta che diceva quelle parole ad alta voce ai suoi tempi. La prima volta che aveva confessato che lei era reale, che era sua.

Poi, Patrick ha riso. "Ok, va bene, non ti costringerò a dirmelo, ma se mai vuoi parlare di lei le mie orecchie sono sempre aperte". Patrick si alzò dal letto e appoggiò le spalle di Peter - che ora erano pesantemente crollate - e lasciò la stanza.

Immediatamente, una volta chiusa la porta della sua camera da letto, Peter cominciò a piangere. Il petto si strinse mentre la gola bruciava. La solitudine lo riempiva più velocemente che mai mentre si alzava dalla scrivania e si toglieva le scarpe e i pantaloni. Il suo respiro tremava ancora una volta mentre tirava indietro il suo piumino rosso e scivolava nel suo letto. Nel momento in cui l'oscurità lo circondò dopo aver spento la lampada, tenne la coperta viola vicino al petto e la tenne al naso.

Rosa e limone gli riempirono il naso mentre le lacrime gli tracciavano sul viso. Dopo mesi di ricerche, Peter aveva finalmente trovato un profumo che quasi corrispondeva a quello di Rowyn. Era esatto, ma era sufficiente per lui sentirsi più vicino a lei, appena abbastanza per lui da resistere. Il suo naso cominciò a riempirsi mentre si girava e guardava il disegno di Rowyn che aveva appuntato di lato. Sorrise tristemente allo schizzo di lei che dormiva con i capelli spettinati e la bocca leggermente agap, quanto basta per vedere un assaggio dei suoi denti.

E poi, nell'aria solitaria e buia della notte, in questa sezione di tempo in cui Rowyn non esisteva, Peter sussurrò: "Ti amo...".

Ignite me//Peter PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora