Capitolo 31

872 19 4
                                    


"Cosa diavolo è successo qui?" Disse Rowyn mentre tutti cercavano intorno alle rovine per qualche indizio su cosa potesse essere successo. Peter le strinse amorevolmente la mano mentre seguivano Edmund fino a un piccolo masso che giaceva a terra vicino a loro. 

"Catapulte..." disse Edmund, osservando la roccia. Gli occhi di Rowyn si allargarono mentre si avvicinava alla roccia e ne osservava la posizione. 

"Non è successo da poco." Lei ed Edmund si guardarono e poi si voltarono di nuovo verso gli altri. "Cair Paravel è stata attaccato: il fatto che ce ne siamo andati ha reso Cair Paravel vulnerabile... ma chi avrebbe mai attaccato? Quando siamo partiti c'era pace in tutta Narnia." 

Susan disse. "Forse qualcuno stava lavorando in segreto, complottando contro di noi, e poi quando siamo scomparsi lo hanno visto come la loro occasione."

Rowyn incrociò le braccia e si guardò intorno. "Forse..." Fu allora che notò un'area familiare e chiese a Peter ed Edmund di aiutarla a spingere di lato un muretto di cemento. Il suo cuore sbatté contro il suo petto quando vide la porta che il muro stava nascondendo. Peter ed Edmund hanno aperto la porta e poi Peter si è girato per iniziare a tagliare la fine della sua camicia. "Cosa stai facendo?" Ha chiesto mentre condivideva uno sguardo confuso, ma divertito, con Susan e Edmund.

"Suppongo che tu non abbia fiammiferi, vero?" disse Peter mentre avvolgeva la stoffa attorno a un grosso bastone.

Rowyn scosse la testa quando vide Edmund raggiungere la sua torcia e lei tirò fuori il cellulare e accese la torcia. "Ragazzi..." Scosse la testa e iniziò a scendere le scale. 

"Come produce luce?" chiese Edmund con un'espressione sbalordita.

Rowyn girò la testa per guardarlo prima di continuare a scendere le scale. "Merda, non lo so, ma è estremamente utile."

"Avresti potuto dirlo un po' prima, Rowyn." disse Peter da dietro di lei. Rowyn si limitò a ridere come risposta quando finalmente arrivarono alla fine delle scale. "Non ci posso credere... è ancora tutto qui." Peter sorrise ampiamente quando videro le loro casse reali appoggiate al muro davanti alle loro stesse statue.

Rowyn e Lucy si precipitarono verso le loro casse e le aprirono immediatamente. Il cuore di Rowyn palpitò alla vista della sua fede nuziale posata proprio in cima. Sorrise di più e si slacciò il medaglione ovale dal collo e fece scivolare anche l'anello sulla catena prima di fissarselo di nuovo sul collo. L'anello e il medaglione le caddero appena sopra i seni.

"Ero così alto." Lucy sorrise, stringendo al petto uno dei suoi vecchi vestiti.

Susan e Rowyn si scambiarono un sorriso e si voltarono verso la ragazza più giovane. "Beh, allora eri più grande."

"Invece centinaia di anni dopo... sei più giovane." disse Edmund indossando uno dei suoi vecchi elmetti.

"Va bene, Bobby Fischer." Rowyn ridacchiò a Edmund che le rivolse uno sguardo confuso che lei semplicemente respinse con la mano. "Era un giocatore di scacchi... uh non importa." Si voltò di nuovo verso la cassa e afferrò la sua vecchia spada. La lama iniziò a brillare dolcemente quando afferrò l'impugnatura.

"Il mio corno!" disse Susan con l'arco e le frecce in mano. "Devo averlo lasciato sulla sella il giorno che siamo andati via." Rowyn e Susan si scambiarono uno sguardo prima che il rumore di una lama sguainata facesse girare tutti verso Peter.

Rowyn sorrise dolcemente, appoggiandosi alla sua cassa, mentre osservava la sua spada. "Quando Aslan fa il suo ruggito, l'inverno è già finito."

"Quando scuote la sua criniera, ritorna la primavera." Lucy terminò con un tono triste. Tutti si voltarono verso di lei per vedere i suoi occhi solcati dalle lacrime. "Tutti quelli che conoscevamo... Il signor Tumnus e i castori... se ne sono andati tutti." Rowyn non poteva ignorare il pesante peso nel suo petto mentre pensava al fauno e ai castori.

Ignite me//Peter PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora