Capitolo 46

324 12 0
                                    

"Peter!" Rowyn urlò a suo marito mentre la sua spada oscillava avanti e indietro sulla testa dell'uomo su cui era a cavalcioni. "Peter, fermati!" Rowyn cercò con cura di allontanarlo dal corpo chiaramente deceduto dell'uomo. Peter tremava di rabbia mentre continuava per un altro minuto circa prima che Rowyn lo tirasse via con successo dal soldato e lo mettesse tra le sue braccia.

Edmund si precipitò in avanti con la sua stessa spada intrisa di sangue. "Portalo fuori di qui, ci pensiamo io e Lucy!" Rowyn lo ringraziò silenziosamente e con un braccio intorno alla sua vita condusse con cautela Peter fuori dal campo di battaglia e alla loro tenda che si trovava a pochi chilometri.

Peter mantenne un'espressione seria, terrorizzata e arrabbiata mentre lei slacciava le fibbie della cotta di maglia e gliele strappava dal corpo. La sua pelle un tempo abbronzata ora era completamente rossa e grondante del sangue dell'uomo che gli aveva quasi portato via Rowyn. Rowyn trattenne ogni segno di shock mentre si toglieva la tuta da battaglia - lasciandola solo con pantaloni di pelle grigia e una tunica rossa - e gli toglieva il resto dei vestiti finché non fu completamente nudo davanti a lei .

"Puoi alzare le braccia per me?" Rowyn chiese a bassa voce mentre si sforzava di togliere la canottiera che indossava sotto l'armatura. Peter, mantenendo lo sguardo fisso a terra, sollevò le braccia e le permise di togliersi la stoffa fradicia dal petto. Rowyn mise il materiale in un cestino accanto al loro letto e condusse Peter in una piccola vasca che si trovava all'interno della grande tenda in cui stavano. Rowyn lo aiutò a sedersi prima di prendere una tazza e immergerla in un grande secchio d'acqua.

Peter non mostrò alcuna espressione per un po', solo uno sguardo morto e freddo, finché finalmente parlò mentre lei gli versava dell'acqua sulle spalle. "Pensavo che ti avrei perso per sempre..." La sua voce era rotta.

I movimenti di Rowyn si fermarono e lei posò la tazza e gli sfiorò la mascella con la punta delle dita. "Non mi perderai mai, Pete." Alla fine incontrò i suoi occhi con le lacrime agli angoli dei suoi occhi blu oceano. "Va tutto bene..." Fece un respiro profondo e tremante e chiuse gli occhi.

"Io-io non ci ho nemmeno pensato, io-"

"Quello che hai fatto non ti rende un mostro, Pete..." gli disse costringendolo a mantenere lo sguardo fisso su di lei. "Mi stavi proteggendo."

"Ma io-"

Non sei un mostro." Gli sfiorò lo zigomo. "Non per me."

Qualche lacrima gli sfuggì dagli occhi mentre alzava la mano per stringere la sua. "Ti amo..." La sua voce tremava mentre tratteneva un grido pesante.

"E ti amo."

"Ehi, dai un'occhiata, Rowyn!" Sam esclamò debolmente mentre si alzava dalla sua sedia a rotelle e faceva qualche passo avanti. "Non male per qualcuno che è stato in un letto d'ospedale nell'ultimo mese, eh?" Sam sorrise più luminoso che poteva.

Rowyn sorrise dal suo posto sull'erba a pochi passi da Sam. "Bravo, papà." Sam sorrise di più quando Charlie uscì e fu quasi preso dal panico che Sam fosse così lontano dalla sua sedia a rotelle.

"Tesoro, è stato un intervento al cuore, le mie gambe sono in grado di sostenermi." Gli disse Sam e diede un bacio veloce a suo marito. "Inoltre, voglio prendere il sole con la mia bambina." Charlie aiutò Sam a sedersi sull'erba accanto a Rowyn prima di entrare a preparare del cibo per loro tutti.

Rowyn prese il suo bicchiere di vino e ne bevve un sorso. "Farai venire un infarto a papà."

Sam scrollò le spalle. "Allora si unirà al club." Sam allungò la mano per bere un sorso del suo vino ma Rowyn non lo permise.

Ignite me//Peter PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora