Rowyn si svegliò con il respiro pesante e la vista offuscata. La stanza era silenziosa: gli unici suoni provenivano dai grilli fuori dalla finestra aperta e dalla melodia del vento che passava tra le foglie degli alberi. Il cuore di Rowyn è sprofondato quando ha allungato la mano e si è trovato di fronte a fogli freddi e ai suoi libri di testo insieme ad alcuni fogli sciolti che stava modificando.
La sua vista si offuscò ulteriormente e si voltò per sdraiarsi sulla schiena e fissare il soffitto. Il suo labbro inferiore iniziò a tremare mentre i lampi del suo sogno le riempivano la testa e presto anche le sue lacrime iniziarono a traboccare. "Peter? Lucy? Ed? Mamma?" chiese nel silenzio che la circondava. Il silenzio che incontrò dopo di lei fece sì che altre lacrime riempissero la sua vista. "Immagino sia inutile cercare di parlare con i morti, eh?" Rowyn si alzò a sedere e spostò il corpo in modo che ora i suoi piedi fossero appoggiati sul pavimento mentre le sue mani erano appoggiate sul letto accanto a lei.
In quel momento, mentre l'aria fredda della notte le sfiorava le gambe nude e scivolava attraverso la sottile canotta bianca che indossava, non si era mai sentita più sola. Peter era morto. Lucy era morta. Edmund era morto. Adeline era morta. Tutti quelli che amava se n'erano andati tranne i suoi padri. Si preoccupava per loro ogni giorno, se tutti gli altri che amava se n'erano andati temeva che presto anche loro le sarebbero stati portati via. Mentre la sua preoccupazione cresceva nelle sue vene, Rowyn afferrò la sua chitarra, che era appoggiata al suo letto e uscì sul balcone.
Il legno dello strumento era freddo quando se lo mise in grembo dopo essersi seduta e cominciò a pizzicare le corde. La chitarra era qualcosa che usava per distrarsi da quando aveva perso Peter l'ultima volta. La aiutò a distrarsi dal dolore che sentiva al petto. Non era molto brava a suonare, conosceva solo poche canzoni, ma la aiutava.
Dopo aver accordato la chitarra per un minuto, ha cambiato posto e ha iniziato a suonare l'inizio di una canzone. "If I ever were to lose you...I'd surely lose myself..." Rowyn non riuscì più a cantare dopo che la sua voce cominciò a incrinarsi e il suo dito tremò.
Rowyn si strinse la mano e chiuse gli occhi facendo un respiro profondo. Un'altra spazzolata fredda le fece aprire gli occhi. Conosceva quella familiare folata di aria fredda. L'ombra scura che si mosse per sedersi accanto a lei confermò solo che si trattava di Casper. Rowyn voleva davvero girarsi ed affrontarlo, ma una parte di lei era arrabbiata con il fantasma. Arrabbiata con lui per averla lasciata negli ultimi anni. Per averla lasciata quando era più sola che mai.
Invece di guardarlo, Rowyn si aggiustò la sedia e pizzicò di più le corde. "Talking away, I don't know what I'm to say. I'll say it anyways, today's another day to find you. Shying away, I'll be coming for your love, okay. Take on me..take me on. I'll be gone."
"In a day or two."
"In a day or two". Un'altra voce risuonò contemporaneamente a Rowyn, quasi facendo cadere la sua chitarra quando si voltò per vedere Andy appoggiato allo stipite della porta del balcone con un sorriso sul viso e le braccia conserte.
Sorrise e si allontanò dallo stipite della porta per sedersi accanto a Rowyn, proprio dove era stato Casper. L'ombra si spostò dall'angolo dei suoi occhi prima di scomparire del tutto. Per un momento, Rowyn chiese se fosse davvero lui o se stesse immaginando tutto
"Oh stai zitta." Rowyn ha forzato un sorriso e spostò la chitarra dalle sue ginocchia. Andy le sorrise amorevolmente mentre Rowyn riportava la sua attenzione sulle tranquille luci della città. Un attimo dopo, Andy si sedette sulla panchina con uno sbuffo.
"Certo che è carino, eh?" Rowyn sorrise dolcemente mentre guardava le luci brillare sotto il cielo scuro.
"È bellissimo." La sua voce era calma ma sufficiente per essere letta da Andy.
Andy spostò la sedia e raddrizzò la postura. "Ehi, um," iniziò mentre si asciugava il sudore dai palmi. "Stavo pensando che io e te potremmo fare un viaggio in treno a Finchley domani visto che è sabato e tutto il resto." Sbuffò nervosamente alla fine.
Rowyn scosse la testa prima di rivolgersi ad Andy. "Andy, non posso...ne abbiamo già parlato."
"Penso che ti farebbe bene, Ro." Andy si difese appoggiandosi anche lei alla ringhiera. "Dovresti farlo... forse ti darà la chiusura che ti serve."
Rowyn soffocò una risata amara. "Non finirà..." I suoi occhi minacciarono di bruciare.
"Non lo saprai mai finché non ci proverai, Rowyn." le disse Andy. "Odio vederti così, con i tuoi sorrisi forzati e le tue risate secche. Torni a casa, studi e dormi, non provi nemmeno più ad uscire con me o con Nate! Se visitare Peter ti aiuterà a superare tutto questo, allora penso che dovresti provare perché rivoglio solo la mia migliore amica."
Rowyn si stuzzicò il pollice mentre pensava. "Ho paura, Andy... ecco perché non-non voglio andare."
"Perché?" La voce di Andy era bassa e triste.
La vista di Rowyn si offuscò mentre continuava a pensare. "Perché vederlo, vedere la sua tomba, lo renderebbe reale... rende reale che lui è morto. Che se n'è andato e potrei non rivederlo mai più e poi vedere una lastra di roccia con inciso il suo nome... non so se ce la farei."
Andy strinse la mano di Rowyn. "Non puoi nasconderti dalla realtà, Ro... ti divorerà, lo fa già, ma puoi fermarla... io ci sarò dalla tua parte se ci proverai."
Rowyn incontrò il suo sguardo pieno di lacrime e fece un respiro profondo. "Promesso?" Andy le sorrise e le strinse più forte la mano.
"Certo." Rowyn sorrise alle sue parole e poi si voltò verso il città. Rowyn si mise la mano destra sul polso sinistro. "Non mi hai mai raccontato la storia che c'è dietro di loro." Disse Andy osservando il gesto di Rowyn.
Rowyn si guardò il polso. Proprio sotto il suo palmo c'erano cinque uccelli incastonati nella sua pelle in inchiostro nero, non erano per niente dettagliati - erano come il tipo di uccelli che Rowyn disegnava sul suo taccuino durante la scuola elementare che consisteva solo in due linee curve collegate nel mezzo.
"Li rappresentano." Rowyn espirò "Questo è Edmund, questa è Susan, Lucy, quella è mia madre, e questo...» Indicò l'ultimo uccello che si era posato più vicino al suo palmo, il capo di tutti gli altri uccelli. «Questo è Peter. .." Tracciò l'inchiostro che era rimasto impresso per sempre sulla sua pelle.
Andy sorrise tristemente a Rowyn. "Perché uccelli?"
Rowyn fece un respiro profondo e raddrizzò la sua postura. "Perché gli uccelli sono liberi e mi fa sentire meglio sapere che sono liberi da ogni dolore, che sono liberi dalle preoccupazioni e si sentono semplicemente felici in qualunque cosa accadrà dopo."
"Sono sicuro che lo sono." Andy le strinse la mano. "E sono sicuro che ti aspetteranno quando finalmente ti unirai a loro."
Rowyn salutò gli uccelli prima di tornare a guardare Andy. "Lo spero."
Spazio autrice
Buon pomeriggio come promesso cercherò di aggiornare il prima possibile per farmi perdonare🙃 vorrei chiedervi un consiglio però il prossimo capitolo è decisamente quello che mi ha fatto piangere le fontane del Niagara e non sto scherzando è decisamente il capitolo più difficile degli alti, ci saranno colpi di scena inaspettati e tante ma TANTE lacrime quindi se avete già pianto molto per questa storia il mio consiglio è quello di preparavi psicologicamente con qualcosa che riesca a risollevare il vostro umore (per quanto possibile) arriviamo al dunque, la mia intenzione era quella di pubblicare domani a mezzanotte come regalo di benvenuto al nuovo anno ma essendo un capitolo così tosto mi chiedevo se magari preferireste leggerlo dopo per non guastarvi l'umore, beh fatemi sapere nei commenti😅❤️
STAI LEGGENDO
Ignite me//Peter Pevensie
Fanfiction"Infiammami, Cuore di Fuoco" Una storia in cui una ragazza proveniente dal presente viaggia in un nuovo mondo e trova casa in un ragazzo proveniente dal passato. //Attenzione// Questa storia non è di mia proprietà, io mi sono solo occupata di tradur...