I palmi di Rowyn bruciano come l'inferno mentre respirava forte. Le sue spalle si alzavano e si abbassano veloci. Il dolore dei suoi palmi ha completamente diluito il dolore della sua mano rotta mentre si schiantava su di loro.
Quando dai Calormeniani davanti a lei si levarono suoni di confusione, lei alzò la testa. La sua mente sembrava andare a un milione di miglia all'ora.
E il suo petto-non c'era fuoco, solo brace fredda.
"Rowyn", Peter venne al suo fianco e le prese a coppa le guance con i palmi delle mani. "S-Stai bene?"
Guardò nei suoi bellissimi occhi azzurri e aprì la bocca per parlare. "Io-non lo so." Fu tutto ciò che disse prima di mettersi in piedi con l'aiuto di Peter.
La coppia si voltò verso la folla di persone confuse. Rowyn notò immediatamente i loro occhi.
Non erano più tutti un'ombra. I loro occhi erano come un arcobaleno di colori diversi, che variavano da persona a persona.
"Jadis ha invaso le vostre terre più di cento anni fa." Una nuova voce disse - disse Aslan, avvicinandosi a Edmund e Rowyn. "Vi ha corrotto tutti, vi ha resi suoi schiavi, ma ora siete liberi".
Aslan si voltò verso Rowyn e lei fece un passo traballante fuori dalle braccia di Peter. "Io sono la figlia della regina Adeline," - ansiti scioccati dalla folla - "Lei credeva nelle vostre diverse terre, nell'amore con cui avete costruito le vostre città... Ricostruite le vostre vite, la vostra terra. Riempitela con amore e accettazione. Onorate la regina Adeline e ricostruite il vostro mondo! Ora siete liberi... la vostra libertà è solo vostra! Nessuno ve la toglierà mai più!" Le lacrime iniziarono a delineare il fondo dei suoi occhi mentre parlava. "Andate dove volete - nessuno vi fermerà! Narnia accoglierà chiunque desideri seguirci a casa! Oppure restate qui - la scelta è vostra! Ora siete liberi! Ora potete controllare le vostre vite!" Rowyn gridò in modo che tutti la sentissero.
La gente cominciò a parlare, gridando qualcosa in un'altra lingua. "Cosa significa?" chiese Edmund ad Aslan da dietro Rowyn mentre anche lui si avvicinava per osservare la folla
"Significa Salvatore nella loro lingua madre." Aslan sorrise dolcemente a Rowyn mentre altre lacrime le riempivano gli occhi. "Resterò qui a Calormen e li assisterò nella ricostruzione del loro impero... nell'aiutare con qualsiasi trauma che potrebbero avere dopo gli anni di schiavitù. Adeline è orgogliosa, Cuore di Fuoco." Rowyn gli rivolse il miglior sorriso che potesse raccogliere data la sua stanchezza e annuì.
"G-Grazie." Si voltò di nuovo verso la folla e vide il principe Rabadash inciampare in avanti con suo padre. Entrambi gli uomini singhiozzavano e cadevano in ginocchio davanti a Rowyn e Peter.
"Mi dispiace." Ripeterono entrambi più e più volte e poi appoggiarono la fronte a terra. Rowyn afferrò il braccio di Peter e sbatté le palpebre per scacciare altre lacrime. "Non siete stati voi a fare quelle cose..."
Entrambi gli uomini alzarono lo sguardo e il re strinse la mano del figlio. "Per favore, non meritiamo la tua pietà..." Rowyn si morse il labbro e scambiò uno sguardo con Aslan - che annuì - e poi si voltò verso Susan.
Susan aveva la rabbia negli occhi mentre si avvicinava e si metteva accanto a Rowyn. "Se vuoi giustizia per quello che è successo... ora è la tua occasione." le disse Aslan mentre Rowyn le massaggiava amorevolmente la schiena.
Susan guardò Rowyn, facendogli una domanda con gli occhi. Rowyn annuì e afferrò la spada di Edmund, porgendola alla ragazza dai capelli castani. Rowyn inciampò tra le braccia di Peter mentre si girava per distogliere lo sguardo mentre Susan faceva oscillare la spada sul collo di entrambi gli uomini mentre urlava di dolore e rabbia. Due tonfi risuonarono dopo.
Peter notò la stanchezza di Rowyn e la sollevò tra le sue braccia. "Grazie..." La sua voce era stanca e pigra mentre si sforzava di tenere gli occhi aperti.
Mentre Peter la teneva stretta, si sporse in avanti per baciarla sulla fronte, senza preoccuparsi del sudore che la ricopriva. ... hai passato l'inferno, Cuore di Fuoco." Gli rivolse un piccolo sorriso assonnato e lasciò che il sonno lo divorasse completamente.
STAI LEGGENDO
Ignite me//Peter Pevensie
Fanfiction"Infiammami, Cuore di Fuoco" Una storia in cui una ragazza proveniente dal presente viaggia in un nuovo mondo e trova casa in un ragazzo proveniente dal passato. //Attenzione// Questa storia non è di mia proprietà, io mi sono solo occupata di tradur...