Continuo a pensare e a ripensare a quel messaggio, più ci penso e più lo trovo meschino, cattivo e di cattivo gusto. Sono come bloccata ancora davanti allo schermo di quel cellulare.
"Va tutto bene, Maria?", mi chiede Sam abbastanza preoccupata, nonostante ce ne stiamo nel bordo piscina di questa Spa non mi sto per niente rilassando e lei mi conosce abbastanza da saperlo.
"In realtà no, ho trovato un messaggio strano sul cellulare di Rafa stamattina", le spiego rapidamente dell'accaduto. La mia amica resta lì perplessa ad ascoltarmi e a sorseggiare il suo Margaritas.
"Beh pensi che ti abbia tradita?", si decide poi a chiedere.
"Non avrebbe tradito solo me se così fosse ma anche Manuel".
"Beh ma anche tu sei andata a letto con Alejandro".
La trafiggo con lo sguardo:
"Hai ragione però è stato prima che ci promettessimo certe cose".
"Magari è stato prima anche con Carmen".
"Lo difendi?".
"No, sto solo cercando di fare l'avvocato del diavolo e farti capire che non necessariamente devi vederci qualcosa di strano, magari si sono visti casualmente e hanno bevuto qualcosa insieme, quante volte è capitato anche a te di vedere casualmente Alejandro?".
"Ancora con questa storia?", però devo dire che in fondo così torto non ce l'ha.
Mentalmente cerco di tranquillizzarmi.
"Facciamo il bagno?".
La piscina è al coperto, nonostante siamo già a maggio, l'aria è ancora abbastanza fredda, vorrei che il caldo arrivasse immediatamente, vorrei godermi un po' di sole, vorrei che l'estate arrivasse presto.
Mi immergo dentro quest'acqua calda con la mia amica, ci sono poche persone intorno a noi, per lo più delle coppie che oggi hanno deciso di concedersi una giornata di relax.
"Come va con il tuo amante invece?", nuotiamo lentamente poi ci fermiamo l'una di fronte all'altra, come se al centro di questa piscina nessuno potesse ascoltare le nostre discussioni.
Sul volto di Sam si dipinge un sorrisone a trentadue denti:
"Benissimo! Vorrebbe portarmi fuori per un fine settimana".
"E tu?".
"Sto pensando a come organizzarmi".
"Ma ne sei sicura? E se poi Miquel ti becca?".
Sam non ascolta nemmeno, rimango sorpresa dal modo che ha di fare sicuro con questo ragazzo, forse si sente davvero se stessa, ultimamente con Miquel era spenta invece le è tornato lo sguardo che aveva quando l'ho conosciuta, anzi oserei direi che è addirittura più felice.
"Magari potrei inventarmi un fine settimana con te".
Sono la sua spalla, lei è la mia migliore amica ed io farei tutto per lei, incluso mentire a Miquel, voglio che sia felice, la proteggerò sempre e comunque anche se è sicuramente più facile dirlo anziché farlo.
Non protesto e lei di certo non ha bisogno nemmeno di nessuna risposta da parte mia perché farebbe lo stesso per me, adesso lo so per certo. Ci sono cose che non hanno bisogno di essere dette e questa è una di quelle.
"Ci torneresti a letto con Alejandro?", mi chiede Sam dopo essere uscite dalla piscina, il suo costume intero nero è completamente fradicio, delle goccioline le colano tra i seni, la trovo davvero affascinante.
"Come mai tutte queste domanda?".
"Perché è un figo da paura!".
"No", chiudo la conversazione.
STAI LEGGENDO
Mine
ChickLitLa vita per Maria e Rafa continua tra l'intento di far coincidere la vita da coppia nella vita e nel BDSM. Ma le cose saranno poi davvero così semplici? ATTENZIONE: TEMI AD ALTO CONTENUTO EROTICO Continuo di "Io appartengo"