James fece appena in tempo ad abbassarsi che la lama di una spada gli passò sopra alla testa.
Evidentemente lei l'armeria l'aveva trovata, a differenza del ragazzo.
L'altro giovane, quello dai capelli grigi, gli passò una spada al volo, in modo da difendersi dai colpi della quindicenne.
La ragazza era veloce, sebbene non si fosse mai allenata con quell'arma, e continuava a tempestare il giovane di colpi e finte.
L'ex fratello silente prese in mano uno stilo.
James, che aveva in mano la spada, fece indietreggiare Melissa fino alla parete in modo da placcarla.
Poi in un colpo la disarmò. «Ora!» strillò l'altro.
Mentre lui la teneva ferma, Carstairs gli tracciò una runa.
Dopo pochi secondi la nephilim che aveva bevuto dalla coppa sarebbe stramazzata al suolo se il ragazzo dai capelli neri non l'avesse presa, impedendole di cadere.
«ma... se è un ottenebrato perché la runa ha funzionato su di lei?» chiese sorpreso il più giovane. «Ti spiegherò tutto più tardi. Prima dobbiamo tornare a casa. E presto»
Dopo un po' di camminata per lunghi corridoi tortuosi riuscirono a trovare la strada per tornare al resto del gruppo. «Oh eccovi qui» disse Clarissa. «L'hai uccisa? Finalmente! Che liberazione» esclamarono insieme i due ragazzi, guardando il corpo della regina a terra.
«dobbiamo andarcene di qui. Alla svelta. Melissa ha bisogno di cure»
«Va bene» disse lei, un po' confusa.
Per quanto ne sapeva lei, gli ottenebrati non si potevano curare.
"Ma.. gli ottenebrati erano legati al proprietario della coppa, Sebastian, ma con lui morto? Valeva la stessa cosa?" Si chiese Clary. «non ha più senso andare fino alla grotta dove abbiamo aperto il portale. Possiamo aprirlo qui».
Detto questo la rossa si avvicinò alla parete e tracciò la runa che permise a tutto il gruppo di tornare a Idris.
--
*spazio autrice*
Ormai la FF é quasi finita. Vi mancherà?
Eh ormai è quasi finita la ff.