Mi sveglio un po' spaesata non ricordando bene cosa fosse successo e perché mi sveglio alle sette di sera.
Mi alzo dal letto notando di indossare la divisa e ancora le scarpe piedi; per fortuna ho dormito sopra le coperte evitando che si sporcassero le lenzuola bianche. Vado in bagno per sciacquarmi la faccia con dell'acqua fredda e aggiusto i capelli disordinati.
Sono in ritardo per cena; non importa ci andrò ugualmente, perlomeno metterò qualcosa sotto i denti.
Scendo le ripide scale in pietra arrivando al primo piano dove è situata la mensa, oltrepasso il solco della porta e mi guardo attorno, pian piano tutti gli occhi sono puntati su di me.?: "ma quella non è T/N?"
?: "chissà se sta meglio adesso"
?: "fossi stata al suo posto sarei morta"Chiacchiere
Chiacchiere
Chiacchiere
Ovviamente la notizia si è diffusa in un lampo, è naturale, una cosa del genere non accade tutti i giorni; in lontananza vedo la mano di Armin farmi segno di raggiungerli.
Aumento il passo e mi siedo con loro.
Eren: "va meglio?"
T/N: "decisamente"
Historia: "tieni, ti abbiamo lasciato qualcosa"Mi avvicina un vassoio pieno di cibo; inizio a mangiare accompagnata dalle loro risate.
Mi accorgo che il mio bicchiere non era stato rimporto d'acqua, così decido di raggiungere il bancone dove ci sono tutte le bevande.
T/N: "vado a prendere l'acqua"
Mi alzo e arrivo al bancone, alzo una bottiglia per versarci il contenuto nel bicchiere.
?: "è vuota la bottiglia"
Mi giro per vedere chi mi sta parlando.
T/N: "oh ciao Annie, grazie per avermelo detto"Accanto a lei ci sono due ragazzi, uno di loro sembra proprio un gigante, lo guardo dal basso verso l'altro: è magro ed i suoi capelli sono neri; l'altro è poco più basso di lui: è biondo e magro.
Annie: "figurati, ho sentito quello che ti è successo oggi, ti ammiro molto"
T/N: "ammirare è una parola grossa ma il solo fatto che tu me lo abbia detto mi rende felice"
Non la conosco bene ma quelle poche volte che abbiamo parlato mi hanno dato una buona impressione su di lei; è una ragazza seria e taciturna, questi due ragazzi devono essere i pochi se non gli unici amici che ha.Annie: "comunque lui è Bertholdt"
Indica il ragazzo più alto.
Annie: "e lui è Reiner"
T/N: "è un piacere conoscervi, sono T/N"
T/N: " ragazzi vi andrebbe di sedervi con me e i miei amici?"
Annie: "per me non ci sono problemi, a voi?"
Reiner: "certo"
Bertholdt: "anche per me"Dico loro di seguirmi e li porto al nostro tavolo.
T/N: "ragazzi, lei è Annie, lui Reiner e lui Bertholdt, è ok se si aggiungono anche loro?"
Jean: "si ti prego, almeno non potrò vedere la faccia da rospo di questo individuo"
Eren: "perdonami Jean a chi stai alludendo?"
Jean: "e a chi altri se non a te"
Eren: "SENTI UN PO'-"
Mikasa: "Eren, calmati"Mi giro verso i nuovi arrivati un po' traumatizzati.
T/N: "tranquilli succede sempre"
Ci sediamo tutti e consumiamo il pasto insieme, noto Reiner guardare tutto il tempo la mia amica Historia.Reiner: "ehi, potresti passarmi quel contenitore di sale?"
Historia: "ma è pepe"
Reiner: "ah- no, è che sono daltonico sai"
Bertholdt si copre la faccia dall'imbarazzo.Reiner: "comunque io sono Reiner"
Le tende la mano.
Historia: "io Histor-"
Ymir: "Historia mia cara, voglio farti vedere la mia collezione di cucchiai, vieni"
La prende la mano allontanandosi dal tavolo prima che potesse stringerla a Reiner.
Historia: "collezioni cucchiai?"
Ymir: "cucchiai, forchette... Quello che vuoi"Ed escono dalla mensa con Ymir che la abbraccia.
Al nostro tavolo sei avvicina qualcuno, è la mia squadra: Petra, Oruo, Erd e Gunther.
Erd: "T/N scusaci se siamo stati inutili questa mattina"
Oruo: "Sin dal primo momento ti ho sottovalutata, mi sono sbagliato totalmente"
Gunther: "non si ripeterà più la stessa cosa"
Petra: "scusaci ancora"
Non hanno nulla di cui scusarsi, non sono mai stato arrabbiato con loro, con nessuno.
T/N: "ragazzi è tutto ok, non dovete scusarvi"
Sorridono.
Erd: "allora a domani in campo"
Ritornano al loro posto in silenzio; vediamo il comandante Erwin posizionarsi al centro della sala; il quale annuncia le future divisioni per la 61° spedizione fuori dalle mura che si terrà tra due giorni.
La mia prima missione...
Ci scambiamo tutti uno sguardo timoroso.
STAI LEGGENDO
【Anime di un tempo】|| Levi x Reader (completo)
Fantasy"Io non gli espressi il mio linguaggio a parole; ma se gli sguardi hanno un linguaggio, il più grande idiota avrebbe capito che avevo perso la testa per lui" ~ In seguito alla tragica esperienza della breccia nel Wall Maria che T/N ha sperimentato s...