21. L'attesa

560 25 11
                                    

Ognuno è in sella al propio cavallo in cammino per tornare alla base, precedo Levi in modo tale che sia lui a condurci al quartier generale.
In silenzio rimango ad ammirare lui e la sua postura a dir poco eretta, il suo mantello con lo stemma del corpo di ricerca è stato riposto sul dorso del cavallo rimanendo con una semplice camicia bianca leggermente sbottonata all'altezza delle clavicole mentre la leggera brezza di vento gli scompiglia i capelli accompagnato dal tramonto che fa sembrare il tutto un dipinto.

LEVI POV'S
Sorrido all'idea di aver potuto passare del tempo con lei, i suoi capelli sciolti lungo le spalle, i suoi occhi che cercavano i miei e la sua risata.
Perché proprio ora ripenso alle parole di Hanji?

[flash back]
Eccola lì, seduta come sempre con i piedi sul tavolo sporcandolo di terriccio sbilanciandosi con la sedia, ne prendo una e la avvicino al tavolo con le braccia incrociate.

Hanji: "allora Levi, passato una buona giornata?"
Levi: "arriva al punto"

Sposta gli occhiali sulla parte superiore della testa lasciando da fuori due ciuffi castani.

Hanji: "ahh non ti sfugge mai niente. Bene, sarò diretta, provi qualcosa verso T/N?"
Questa domanda mi lascia un po' basito ma cerco di rimanere indifferente.
"Niente che ti riguardi"
Rispondo seccato.
Hanji:"eppure sembra abbiate sintonia, sù non fare il misterioso, posso aiutarti"
Levi: "è un cadetto, niente di più né di meno"
Si siede composta poggiando la schiena sullo schienale abbandonandosi.
Hanji: "oh... Tutto qui? Sarai anche il soldato più forte dei nostri tempi ma secondo me sei ceco"
Si alza aggiustandosi la divisa.
"Beh" continua.

"Se è questo quello che pensi di lei allora non la meriti"

Conclude dirigendosi verso la porta abbassando la maniglia in ferro.
La seguo con lo sguardo.
Levi: "cosa vuoi dire?"
Troppo tardi, è uscita dalla stanza.
"Non la merito?"
Vorrà forse dire che...?
[fine flash back]

Troppo preso dai ricordi non mi rendo conto che siamo giunti alla stalla, tutti si affrettano a scendere per andarsene, con le mani prendo le redini e tenendo un piede nella staffa poggio l'altro sul terreno.

Sento la sua voce.
Sta parlando con Armin riguardo al mare che si sono promessi di vedere, do' nuovamente le spalle lasciando il cavallo sorridendo a quella visione.

T/N: "...Levi?"
Levi: "si?"
T/N: "noi torniamo dentro a cambiarci"
Fa segno con la mano per indicare i ragazzi dietro di lei.
Levi: "certo, a più tardi"
Annuisce e si gira.
Mi do' un pizzico sulla mano dandomi forza.

"T/N"

Il suo busto si volta nella mia direzione e ancora i suoi occhi sono a contatto con i miei.

"Mi sono divertito"
Le mie labbra si muovono da sole senza pensarci due volte.
T/N: "anche io, dovremo farlo più spesso"
Le sue guance si colorano di un tenero rosso che si espande per tutto il viso mostrando delle lentiggini sul naso.
Ancora una volta se ne sta andando anche se lasciandomi con il sorriso.

T/N POV'S
T/N: "Sasha mi presti quel bellissimo corsetto nero che portavi ieri sera?"
"Ecco"
Dice la ragazza porgendomelo tra le mani impegnata a sistemarsi la coda ormai rovinata.
Historia: "dite che ce la facciamo per la festa?"
Mikasa: "dobbiamo"
C'è un po' di tensione nell'aria, vestiti che volano da una parte all'altra alla ricerca di qualcosa da mettersi.
Ci siamo.
Indosso un vestito turchese a bretelle che arriva alle caviglie scendendo a pennello sui fianchi.

【Anime di un tempo】|| Levi x Reader  (completo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora