10. Gelosia

703 31 8
                                    

Questa notte è stata una delle peggiori, avrò dormito si e no quattro ore con un continuo girarsi e rigirarsi nel letto in cerca di una posizione decente per addormentarsi; ho assistito in prima persona all'alba dalla finestra della mia camera vedendo le prime luci del giorno illuminare le pareti bianche.

Controllo l'orologio che ho lasciato sul comodino la notte precedente: sono le 5:30 di mattina... Sbuffo rassegnata all'idea che non potrò più dormire; mi alzo e decido di andare nella cucina del quartier generale rimanendo con il pigiama: shorts celesti abbinati alla canottiera con del pizzo sulla parte superiore. Percorro l'edificio senza fare alcun rumore, stanno ancora dormendo tutti; apro la porta della cucina e inizio a prepararmi del the.

?: "siamo mattinieri oggi"
Pensavo che non avrei incontrato nessuno ma a quanto pare mi sbagliavo.
Mi prendo un infarto e mi giro di scatto verso quella voce mettendo una mano sul petto per tranquillizzarmi.
T/N: "DIO MIO"
Mi riprendo dal tentato omicidio.
T/N: "avvisa la prossima volta, mi hai spaventata a morte"
Levi: "mi è sembrato strano trovare qualcuno già sveglio di prima mattina"

Mi giro verso i fornelli, è pronta la bevanda.
T/N: "del the? L'ho appena fatto"
Annuisce.
Levi: "mi vado a sedere li"
Verso il contenuto in due tazzine stando attenta a non versarlo da nessuna parte; apro la porta con il fianco e lo raggiungo al tavolo dove è seduto, mettendomi sulla panca davanti a lui.

Levi: "grazie"
La afferra un un modo... strano?
Levi: "mh?"
Distolgo lo sguardo dalla tazzina.
T/N: "non ti cade se la tieni così?"
Levi: "fino ad oggi non è mai successo, è strano?"
T/N: "Nono, per niente"
Levi: "mi prendi per il culo"
Cerco di rimanere seria ma non riesco a contenere una risata, lui sorride per poi bere il suo the.
T/N: "buono?"
Levi: "non è niente male, hai bisogno di lezioni avanzate per arrivare al mio livello"
T/N: "oh ti consideri un esperto, facciamo così"
Mi avvicino di più al tavolo appoggiando i gomiti su di esso.
T/N: "d'ora in poi tu lo prepari a me ed io a te; accetti o rifiuti l'offerta?"
Allungo la mano.
Levi: "accetto"
Dice stringendola.

Mi risiedo composta accavallando le gambe.
T/N: "allora vado a prepararmi"
Mi alzo ed esco dalla sala raggiungendo la mia camera; in meno di 10 minuti sono già pronta per affrontare la giornata e dato che dovrò aspettare del tempo vado a svegliare i ragazzi.
T/N: "BUONGIORNO ORMAI IL SOLE SPLENDE, SVEGLIATEVI"
Urlo entrando in tutte le camere dei miei amici.

Entro in quella di Connie.
T/N: "BUONGIORNO BELLEZZA"
Gli grido quasi in testa ma è ancora beato spaparanzato nel letto con la bocca aperta.
T/N: "OH UN GHIRO"
Niente.
T/N: "ma sei morto sul serio?"
Metto la mano davanti alla bocca per vedere se respira.
Connie: "lasciami morire in pace"
T/N: "perdoni il disturbo signore"
Esco e adesso tocca a Bertholdt.
Apro la porta.
T/N: "BUO-"
Mi blocco di scatto confusa dal modo in cui dorme: è steso sul pavimento con le braccia sotto alla schiena ed un piede poggiato sul letto.

Forse era meglio non venire.

Ancora traumatizzata esco dalla stanza chiudendo la porta silenziosamente; Sasha è di fronte alla sua porta con sguardo omicida.

Sasha: "è meglio per te se mi hai svegliata per andare a mangiare"
Cerco di salvarmi da una Sasha selvaggia dicendole che è tutto pronto per colazione, fortunatamente ci ha creduto; tiro un sospiro di sollievo e noto che tutti indossano la divisa. Andiamo a mensa per fare colazione, cosa che ho già fatto così mi limito a parlare con Annie, Bertholdt e Reiner.

T/N: "oggi vi allenate con gli altri giusto?"
Reiner: "io e Bertholdt si, ma qualcuno come Annie no perché non le va mai"
Annie: "non rompere"
Bertholdt: "sai già quello che succede se combattete"
Guarda Reiner.
Annie: "o forse non ti è ancora chiara la lezione?"
Vedo Reiner abbastanza in difficoltà, non mi stupirebbe se in uno scontro Annie lo avesse sconfitto; per questo non ribatte.
T/N: "ehi penso di non avervelo mai chiesto, da dove venite?"
Si scambiano uno sguardo tutti e tre.
Bertholdt: "ehm dal... Wall Maria"
T/N: "allora avete visto l'arrivo del gigante Colossale e del Corazzato"
Reiner: "in effetti è vero, devo dire che il Corazzato è davvero un bel gigan-"
Annie: "sono entrambi brutti"
Dice la bionda per poi continuare a mangiare; i due la guardano male.
T/N: "non la starete mica prendendo sul personale? AHAHAH"

【Anime di un tempo】|| Levi x Reader  (completo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora