17. Confusione

501 27 15
                                    

*toc toc*

Apro gli occhi stropicciandomeli chiedendomi chi sia alla porta, mi avvicino ad essa e la apro. Di fronte a me c'è una Sasha sorridente con i capelli raccolti in una coda.

Sasha: "che ci fai ancora così?"
T/N: "..."ancora così"...?"
La ragazza sbuffa quasi annoiata.
Sasha: "sei un caso perso cara T/N, il comandante ci ha concesso un giorno libero"
T/N: "oh"
Sasha: "su vestiti, ti aspettiamo sul retro"
Detto questo ritorno in camera chiudendo la porta e cerco qualcosa da mettermi.

Un pantalone?
Mhh

Camicia?
Hhhhu

Il mio sguardo si sposta sul vestito ormai lasciato a marcire nell'armadio, lo tiro fuori e rimango a fissarlo. L'ho messo così poche volte che sembra nuovo, un vestito lungo di colore simile al celeste, le maniche sono a tre quarti con una specie di corsetto incorporato. Lo indosso ed esco dalla stanza percorrendo il corridoio.

T/N: "buongiorno caposquadra Hanji"
Hanji: "oh buongiorno T/N! Sei splendida questa mattina, qualcuno sarà geloso..."
T/N: "qualcuno sar-"
Ripeto; ma con un sorriso stampato sul volto Hanji si allontana prendendo un'altra strada.

"Qualcuno?"

Continuo a ripetermi durante tutto il tragitto, esco dall'edificio e raggiungo gli altri seduti sul muretto.
Historia: "eccoti"
T/N: "ehilà"
Armin: "ehi T/N qualche programma per oggi? Noi pensavamo di rimanere qui, nei dintorni, ti va?"
T/N: "certo, almeno cambiamo un po' il solito programma"
Mikasa tira fuori dalla borsa che porta sotto il braccio un telo e lo posiziona sul terreno, sul punto in cui c'è più erba.

Jean: "oplallá"
Dice sedendosi con le gambe incrociate di fronte a me.
Eren: "un vecchio"
Lo fulmina con lo sguardo.
Jean: "parla lui che se non fosse stato un gigante a quest'ora sarebbe morto"

Ymir: "ohh siete noiosi. Mia amata Historia ti serve qualcosa?"
Historia: "grazie Ymir ma sto bene"
Ymir: "qualcosa da bere?"
Ymir: "da mangiare?"
Ymir: "un abbraccio?"
Historia: "Ymir!"
Ymir: "si scusami, però quando tutto sarà finito promettimi che mi sposerai"

SPAZIO AUTRICE: sto per piangere

Connie: "ahh voi femmine siete troppo sdolcinate; piuttosto che facciamo?"
Jean: "gioco della bottiglia, semplice ma d'effetto"
Sasha: "ma allora sei fissato"
Jean: "T/N che ne dici?"
Mi risveglio da mondo dei sogni.
T/N: "per me è no"
Marco: "vai a casa con 10 no"

Jean ruota gli occhi scocciato.
Connie: "ragazzi... Parlate, avete fatto qualcosa al capitano Levi? Ci sta fissando da prima"
Senza destare alcun sospetto ci giriamo per vedere se è vero, e in effetti...
Mikasa: "più che altro sembra stia guardando qualcuno"
Mi guarda sorridendo.
Tutti e 9 mi guardano.

Me?

T/N: "dite che è arrabbiato con me?"
Ymir: "tu devi essere quella intelligente della famiglia"
Sasha: "mia sciocca amica, non hai fatto nulla di male, ti sta guardando perché pensa che tu sia carina"
Mi da dei colpetti sulla testa.
Historia: "sembra ci sia feeling tra voi due"
T/N: "no, non penso"

[flash back]
Levi: "non volevo perderti, T/N, l'unica persona a cui io sia affezionato"
[fine flash back]

Non sono nemmeno sincera con me stessa, perché mi voglio auto convincere che non mi piace?
Io lo amo, amo Levi Ackerman con tutta me stessa e non importa tutto quello che sta succedendo tra di noi, non posso mentire al mio cuore...
Chissà se per lui è lo stesso.
Facendo finta di guardare Jean cerco di vedere cosa stia facendo, è seduto sotto un albero con un libro in mano e il vento che gli scompiglia i capelli, sembra quasi un dipinto che immortala quel momento che ti lascia senza parole dalla bellezza; sposto velocemente lo sguardo quando mi accorgo che stava per girare la testa.

[skip time]
Dopo poco ci siamo alzati dal telo che la mia amica ha portato e come se fossimo tornati bambini ci siamo divertiti a rincorrerci o giocare a nascondino.

Sasha: "PRESO"
Dice prendendo per il polso Armin entrambi col fiatone dopo aver corso per non so quanto tempo.
Armin: "ahh non è giusto! Non sono così veloce!"

Al momento mi trovo dietro ad un cespuglio aspettando il momento giusto per andare a fare "casa".
Sento dei passi dietro di me.
Mi giro di scatto.

Jean: "lo sai pure tu che non ce la farai ad arrivare alla "casa". Su arrenditi"
Mi alzo in piedi pronta a scappare, è una questione di vita o di morte.
T/N: "arrendermi? Prova a prendermi"

Inizio a correre il più veloce che posso in effetti Jean è decisamente più veloce di me. Cerco di seminarlo passando tra gli alberi cambiando di continuo il sentiero.

Ci sono!

Devo solo oltrepassare questo albero; sorrido all'idea di aver vinto, i miei piedi sembrano che stiano volando alla velocità smisurata cui sto andando. Davanti l'albero vedo sul terreno un'ombra che si sposta; sono a pochi metri da esso, subito dopo vedo una persona.

Cazzo

Alla sua vista cerco di fermarmi per non scontrarmi, mi vede avvicinarmi sempre di più, mi sbilancio in avanti perdendo l'equilibrio dovuto anche al vestito troppo lungo per cose del genere.
Chiudo gli occhi.
Le sue braccia si posano sulle mie prima che potesse succedere un disastro.
Apro gli occhi sorpresa da tutto ciò, sposto lo sguardo sul suo viso.

Oh

Senza dire nulla rimango a guardare Levi a pochi centimetri da me.
Levi: "tutto ok?"
Mi ricompongo imbarazzata.
T/N: "si"

Sento una leggera pacca sulla spalla.
Jean: "ehm... Presa?"

Sempre nei momenti meno opportuni.
Lo guardo l'ultima volta per poi andarmene con il mio amico con il sorriso al solo fatto di aver potuto rincontrare il suo sguardo.

Eren: "mi sento morto, torno dentro a rinfrescarmi, vieni con me Mikasa?"
Mikasa: "si"
Historia: "Ymir, mi puoi rifare la treccia?"
Ymir: "non sono un'esperta ma ci posso provare, la spazzola è in camera"
T/N: "ma ve ne andate tutti"

Jean: "facciamoci una passeggiata"
Connie: "mi aggiungo!"
I due si scambiano uno sguardo d'intesa.
Connie: "oh... OH È VERO HO IL CRICETO SUI FORNELLI, VADO"

Lo vedo allontanarsi di corsa per poi scomparire tra i cadetti; intanto noi due facciamo la nostra solita passeggiata.
T/N: "Connie ha un criceto?"
Jean: "e chi lo sa"
Noto qualcosa di diverso dalla sua voce, sembra teso; ma non ci do conto e continuo a parlargli. Alzo il viso verso il cielo che inizia ad oscurarsi.
T/N: "si sta rovinando il tempo"
Lui guarda il cielo con una mano davanti agli occhi a mo' di visiera.

Jean: "sai, Mikasa e Eren sembrano veramente fatti l'uno per l'altra, chissà se è lo stesso per Ymir e Historia"
Si poggia ad un albero, mi fermo di fronte a lui.
T/N: "starebbero benissimo insieme, si vede c'è sintonia e di certo Ymir non lascia trasparire il suo affetto per Historia"
Rimane ad ascoltarmi sorridendo.
Si stacca da quel punto e fa un passo verso di me.

Jean: "ricordi quando sei arrivata nel nostro gruppo? Abbiamo subito fatto amicizia, una delle cose più belle che mi siano mai capitate; ma c'è qualcosa dentro di me che mi impedisce di crederti mia amica... Cosa farmene dell'amicizia... Perché io..."

I suoi occhi non si spostano dai miei, la sua mano si poggia sulla mia avvicinandosi a me mentre una goccia di poggia cade sulle nostre mani.
Riesco quasi a sentire il battito del suo cuore aumentare sempre di più; rimango in silenzio in attesa che continui il suo discorso nel frattempo che la pioggia bagna i nostri vestiti.

Jean: "perchè io..."
La mia mano è ancora nella sua di conseguenza posata sul suo petto.

Jean: "Ti amo"

【Anime di un tempo】|| Levi x Reader  (completo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora