Oscurità svelata

200 8 1
                                    

Accesso  al palazzo
Le mura del palazzo si stringevano attorno ai pirati, sembrava la fine, ma Zoro con una delle sue tecniche riuscì a creare un varco e mentre si apprestava ad affrontare Pica: Ruffy, Viola e Scarlet erano diretti da Doflamingo e Law.
Mentre Scarlet e Ruffy, insieme a Viola, si facevano strada verso il palazzo: Lao G  aveva sconfitto il soldatino giocattolo  portato in salvo dai nani che ora fuggivano dal vecchio, ignari che stavano per incrociare il cammino di un altro ufficiale.
Intanto, Scarlet e gli altri due correvano a per di fiato verso la stanza di Doflamingo – Ehi Viola-san quanto manca ancora? – Scarlet chiese con una certa urgenza ‘Spero che Law sia ancora vivo’ - Dovremmo essere vicini ormai, la sala dei semi è al secondo piano – Scarlet e Ruffy annuirono. Durante il tragitto Ruffy scattò in avanti all’improvviso facendo così che sia Scarlet che Violet lo chiamassero – Ruffy-san!!! – mentre il pirata aveva lanciato un attacco – Jet stamp – con un potente calcio Ruffy aveva salvato  il soldatino giocattolo dalla morsa di un uomo. Questo si rivelò essere Gladius, un ufficiale del battaglione di Pica, un uomo che aveva mangiato il frutto Pam Pam e che ora era in grado di far esplodere se stesso e gli oggetti inanimati, l’uomo imprecò verso Ruffy e notando Violet arrivare subito dopo Cappello di paglia, insieme ad un'altra donna – Violet io non perdono il tradimento – Ruffy stava per affrontarlo ma Violet lo trascinò con sé e poi si rivolse all’uomo – Io non ho mai tradito nessuno perché non sono mai stata dalla vostra parte – Scarlet sorrise al commento della principessa e intenti ad allontarsi ilk più possibile non si accorsero che Gladius li stava per attaccare e purtroppo, finì per ferire Violet.
Violet lentamente si stava per accasciare  sul terreno ma Ruffy l’afferrò appena in tempo e in seguito con lei sotto un braccio e l’altro con sotto il soldatino urlò – Scarlet-chan attaccati al mio collo – Scarlet lo guardò confusa ma poi fece come le aveva chiesto e vedendolo correre verso la finestra urlò – Cappello di paglia sei fuori di testa!!!!! – in un lampo i quattro raggiunsero il secondo piano mentre Gladius li aveva persi di vista.
______________________________________________________________________________
Gladius aveva perso gli intrusi ma nella sua mente era rimasto impresso il volto della donna che era accanto alla traditrice ‘Strano, ho la vaga impressione di averla già vista, sarà meglio informare Wakka-sama’ l’uomo lasciò il cortile per rientrare quando incontrò Doflamingo? – Wakka-sama che ci fate qui? Vi chiedo gentilmente di ritornare al piano superiore ci sono degli intrusi e ce ne stiamo occupando – Doflamingo sembrava strano era come se non fosse lui ‘Strano..’ – Non posso devo cercare il samurai di nome Kanjuro – Gladius lo ossrvò non capiva – Kanjuro? Il samurai che è sparito nella discarica? – Doflamingo annuì e poi urlò – Come sparito?!?!? –
________________________________________________________________________________
Finalmente erano davanti alla sala dei semi e mentre Violet cercava di trattenere Ruffy dall’assaltare Doflamingo, Scarlet osservava nella stanza per vedere se Law era vivo e per sua somma felicità lo era ‘Meno male è vivo, ma non sembra conciato bene… dobbiamo fare in fretta visto che quell’essere gli ha sparato i proiettili saranno ancora nel suo corpo’ – Ohi ragazzi zitti non sento – l’attenzione del gruppo fu portata alla sala vi erano: un uomo anziano seduto difronte ad una colonna ammanettato, Law  legato alla sedia del Cuore, Doflamingo seduto di fronte e sembrava fosse molto arrabbiato, mentre accanto a lui Baby 5 e Buffalo.
Doflamingo faceva domande in continuazione a Law mentre quest’ultimo calmo e tranquillo  ascoltava l’uomo parlare senza rispondere; Baby 5 aveva colpito Law con un sonoro schiaffo e lui la guardò così male da farla piangere, non che ci volesse molto per farlo, ma Law avrebbe tanto voluto sezionarla pezzo per pezzo se solo potesse:
L.– Te l’ho già detto non ho niente a che fare con loro l’alleanza è finita. Capisco a malapena ciò che stai dicendo –
D. – Vuoi farmi perdere la pazienza e non sai davvero nulla? –
 L’aria nella stanza si addensò e l’astio fra i due si poteva sentire anche da fuori.
D.– Se Violet fosse qui potrei estorcerti la verità  -
Poi rivolgendosi all’uomo seduto davanti alla colonna.
D. – Oppure tutto questo è opera tua, Re Riku? In passato i Tontatta erano al tuo servizio–
Re Riku non rispose.
Ad un tratto i lumacofoni nella stanza cominciarono a squillare imperterriti, Sugar era stata sconfitta e i giocattoli avevano ripreso a vivere, mentre nella stanza arrivavano continue chiamate d’emergenza da tutta Dressrosa il Soldatino era diventato Kyros, il vero padre di Rebecca ma anche un’altra notizia si faceva largo tra le altre – Wakka-sama la figlia di quella e di quell’uomo è qui a Dressrosa – il volto di Doflamingo divenne una maschera di furia. Cosa avrebbe fatto ora che il segreto di Dressrosa era venuto alla luce?
 
Luogo sconosciuto del palazzo
In tutta Dressrosa risuonavano le urla di rabbia del popolo e i segnali d’emergenza, l’essere che si nascondeva tra le ombre decise che era il momento propizio per scappare e muovendosi tra le ombre raggiunse delle scale che scendevano nel sottosuolo del palazzo: aveva raggiunto la fabbrica degli Smile

Scarlet Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora