capitolo sei: gelatina

87 5 0
                                    

tongue tied. | jelly

Taeyong si tese.

Non sa se dovrebbe mentire a causa del fatto che è amico di Jaehyun o non dovrebbe... perché è amico di Jaehyun. Aveva visto Doyoung da ogni parte, forse non dappertutto, e rimane sempre con Jaehyun. Scherza con Jaehyun e, a volte, potrebbe vederlo sugli spalti con altri amici mentre Jaehyun si allena a basket.

Non è gelatinoso, forse di basso profilo perché Doyoung ha tutti i vantaggi che probabilmente non avrà mai.

Taeyong cercò di non deglutire bruscamente o troppo visibilmente. Si morse il labbro inferiore e si voltò per guardare Doyoung. Vide che Doyoung sembrava un po' severo, con le braccia incrociate e le sopracciglia incrociate. Cercando di mantenere la calma prima di scuotere la testa, rispondendo di no.

Doyoung annuì ei suoi lineamenti si addolcirono. Sorrise: "Sembrava che tu lo conoscessi."

Taeyong alzò il sopracciglio, chiedendo perché.

L'altro si strinse nelle spalle mentre si girava e iniziava a sistemare i letti, "L'hai guardato alla mensa. Sembrava solo che fosse un tuo amico alle medie che volevi incontrare di nuovo."

Il muto imprecò nella mente. Certo, se ne accorgerebbero.

"Ho anche sentito dire che eri tu quello che si è preso cura del suo polso slogato? È carino da parte tua dato che sei al comando quella volta", ha detto Doyoung, "Me ne sarei occupato personalmente, ma sapeva che ero impegnato quella volta e preferirei non disturbarmi."

Taeyong si alzò timidamente. Vuole uscire. Improvvisamente, Doyoung ridacchiò, cosa che sorprese Taeyong. Le sue spalle erano tese e continuava a giocherellare con le dita.

"Mi dispiace se sono sembrato un po' rude con te. Non è sbagliato essere vicino a Jaehyun. Voglio dire... è amichevole se guardi un po' più a fondo. Solo alcuni difetti abituali ma è gentile", ha spiegato Doyoung, " Dopotutto, non voglio diventare troppo egoista con il mio ragazzo".

"Taeyong?" Jungwoo chiamò preoccupato.

Entrambi sono attualmente in un caffè. Jungwoo voleva rilassarsi anche se l'università non è stata dura. Era noioso a casa e non voleva ancora tornare a casa. E vuole stare con Taeyong.

Ma qualcosa sembra non funzionare.

Taeyong mormorò in risposta, finalmente scattando. Alzò le sopracciglia a Jungwoo, comportandosi in modo carino e innocente. Ma Jungwoo era ancora preoccupato.

"Stai bene? Com'è stato il tuo lavoro in biblioteca e in clinica?"

"Sto bene, non preoccuparti."

Il muto rispose con un sorriso sul volto.

"Tu stai mentendo."

Taeyong si accigliò.

'Non sono.'

"Sono tuo amico da più di cinque anni e ti conosco, Tae. Cos'è successo? Qualcuno ti ha maltrattato di nuovo?"

Taeyong scosse immediatamente la testa e agitò entrambe le mani davanti al petto, dicendogli che non era così. Jungwoo incrociò le braccia sul petto e guardò accigliato il suo amico. Non dovrebbero davvero mantenere segreti l'uno con l'altro, a meno che non debba essere tenuto come segreto e nessuno dovrebbe saperlo.

'Ho finito il mio lavoro in biblioteca e sono andato direttamente alla clinica e ho trovato l'infermiera con uno studente. Si chiama Kim Doyoung ed è una matricola, proprio come noi. È il mio partner nella clinica e, per coincidenza, è un amico di Jaehyun.'

Jungwoo alzò un sopracciglio, "Cosa c'è che non va?"

Taeyong sospirò tristemente.

'Piuttosto che essere l'amico di Jaehyun, è il fidanzato di Jaehyun.'

Tutto ciò che Jungwoo ha fatto è stato ansimare e tenere gli occhi spalancati. Era decisamente sorpreso, senza dubbio. Non sapeva che Jaehyun avesse un ragazzo in primo luogo--Pensa persino che Jaehyun sia etero. Nonostante tutti i suoi pensieri, era molto preoccupato per il suo amico. Taeyong si sta allontanando e sembrava che non avesse intenzione di mangiare la sua torta al cioccolato.

Chi non sarebbe depresso quando la tua cotta è presa? Jungwoo non considererebbe nemmeno più Jaehyun come la cotta di Taeyong. Taeyong non è mai stato così arrabbiato ogni volta che la sua cotta ha una ragazza o un ragazzo.

"Taeyongie..."

Taeyong guardò Jungwoo, sorridendogli.

'Smettila di essere così preoccupato. Ci sono stato diverse volte.'

"Ma non eri così depresso prima."

Taeyong non ha risposto. Ha appena tagliato una fetta della sua torta e l'ha mangiata. Non era dell'umore giusto, ma era l'unica cosa che poteva per Jungwoo essere meno preoccupato per lui.

Dopo quello che ha detto Doyoung, Taeyong ha semplicemente risposto "oh davvero? Che bello' e finisce qui. Ha continuato a pulire e organizzare la clinica. Dopo prende alcuni libri che erano accatastati in un angolo e lo legge sulla sedia vicino alla scrivania dell'infermiera. Lo stava leggendo non solo per imparare, ma per evitare in qualche modo Doyoung.

Ma Doyoung ha detto a Taeyong che uscirà per primo e il motivo? Vuole vedere Jaehyun giocare a basket. Taeyong ha detto che andava bene prima che Doyoung se ne andasse. Poteva onestamente imprecare per quanto fosse frustrato. Non ha bisogno di essere geloso, ma perché?

"Vuoi andare da qualche altra parte?"

Taeyong sorrise e scosse la testa.

"Vuoi andare a casa invece?"

Il muto ridacchiò e annuì.

"Sembra giusto."

Entrambi lasciarono il caffè e tornarono a casa. Mentre erano sul marciapiede, Jungwoo racconta a Taeyong quello che è successo al club teatrale.

Era principalmente il modo in cui gli altri tubavano sul fatto che Jungwoo fosse troppo carino. Era anche tranquillo, ma soprattutto lodato per essere un buon attore e cantante. Jungwoo si è sentito il benvenuto e ama già i membri. Erano allegri e hanno aiutato Jungwoo durante la sceneggiatura. E Taeyong era piuttosto felice di ciò che aveva sentito.

Abbastanza presto, si fermarono davanti alla casa di Taeyong.

"Ci vediamo domani, Taeyongie", disse Jungwoo prima di lasciare il suo amico.

Taeyong entrò in casa sua e trovò l'interno vuoto. I suoi genitori non sono ancora tornati a casa. Di solito sono a casa prima di cena. Forse c'è stata un'emergenza? Non lo sa, a meno che non glielo dicano. Nonostante i suoi genitori fossero ancora lontani, è salito al piano di sopra e si è riposato.

 Nonostante i suoi genitori fossero ancora lontani, è salito al piano di sopra e si è riposato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tongue tied - JaeyongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora