capitolo undici: un grosso problema

79 7 0
                                    

tongue tied. | big deal

Taeyong non sapeva cosa gli fosse venuto in mente che lo avesse fatto uscire dalla clinica. Si fermò sui suoi passi e si aggrappò alle cinghie della borsa. Ora, pensa di essere esagerato e patetico.

Ma gli fa davvero male ogni volta che vede i due insieme. Dubita già dei suoi sentimenti per Jaehyun. Non è più solo una cotta. Ma non può. Semplicemente non può.

"Taeyong!"

Gli occhi di Taeyong si allargarono, guardò dietro di sé e vide un Jaehyun ansimante. Girò il suo corpo per guardarlo in faccia.

"Hey cosa è successo?"

Il muto distolse lo sguardo con un'espressione impotente sul volto.

"Taeyong? C'è qualcosa che non va?" chiese Jaehun mentre si dirigeva verso il muto.

Proprio mentre Jaehyun stava per ottenere una risposta da Taeyong, fu sorpreso quando il muto fece un passo indietro prima di scuotere la testa, rispondendo di no. Taeyong ha visto che le sue ferite erano già fasciate, ovviamente è stato fatto da Doyoung. Quindi non sa perché Jaehyun abbia fatto uno sforzo per trovarlo. Jaehyun stava per tenere il braccio di Taeyong ma il muto lo schivò.

Gli ha fatto male. Non sa perché, ma Taeyong gli rivolse un piccolo sorriso e sollevò il telefono.

'Mia madre mi ha appena chiamato. Devo andare.'

Prima che Jaehyun potesse anche solo dire qualcosa, Taeyong si voltò e se ne andò.

Taeyong voleva tornare indietro, voleva dire che aveva solo bisogno di un po' d'aria, oppure era semplicemente andato in bagno. Ma era troppo tardi. Era già uscito dai locali della scuola e stava già camminando sul marciapiede per tornare a casa, che in realtà sua mamma non ha chiamato per tornare a casa. In effetti, ha scritto a Jungwoo di incontrarsi al bar.

Taeyong si schiaffeggiò dolcemente e sospirò. È senza speranza.

Non appena arrivò al caffè, trovò Jungwoo seduto sul tavolo fuori.

"Oh, ehi, Taeyong. Di cosa volevi parlare?"

Taeyong si sedette di fronte a lui e non poté fare a meno di mordersi il labbro inferiore.

"Sto rendendo le cose un grosso problema."

Jungwoo alzò il sopracciglio verso di lui, "Cosa vuoi dire?" chiese mentre sorseggiava il suo tè.

'Qualche tempo fa, Jaehyun era con me in clinica perché avevo bisogno di mettere delle bende sulle sue ferite...Pensavo che tutto stesse andando bene dato che Doyoung non c'era, ma quando sono tornato, entrambi sono stati adorabili -e io non lo sopporto...'

'So che è solo una cotta, ma sto rendendo le cose un grosso problema. Non dovrei essere geloso, non dovrei davvero arrabbiarmi quando sono insieme... perché non sono nel posto giusto. In questo momento sono a malapena un suo amico».

Jungwoo annuì: "Allora, fermati".

Taeyong si accigliò.

"Voglio dire... evitalo. L'hai già detto tu stesso, non sei nel posto giusto per ingelosirti o arrabbiarti. Se davvero non vuoi sentirti così nei suoi confronti, allora evita. "

L'altro fece una smorfia.

"È facile per te dirlo."

Jungwoo fece schioccare la lingua, "Certo, ti aiuterò."

Taeyong sospirò. Non ha altra scelta se non vuole davvero essere coinvolto in questo triangolo amoroso. Jaehyun sembra essere felice con Doyoung, quindi perché dovrebbe preoccuparsi? Ha paura di rovinare qualcosa.

Il giorno dopo, a scuola, Taeyong stava camminando nel corridoio diretto al suo armadietto. Stringeva i suoi libri contro il petto. Oggi era un po' in ansia. Non vuole vedere o incontrare Jaehyun lungo il cortile della scuola del suo edificio poiché il basket si sta allenando per un'intera giornata. Jungwoo non è ancora venuto a scuola, quindi è un po' vigile - forse l'attenzione è un eufemismo.

Taeyong ha girato a sinistra ma è tornato e si è fermato prima di girare. Sbirciò e vide Jaehyun appoggiato al suo armadietto mentre faceva qualcosa al telefono.

Perché conosce il mio armadietto?!

Ha solo pensato di mettere gli auricolari e si dimentica di andare al suo armadietto. Ha tirato fuori gli auricolari e si è collegato all'orecchio e al telefono. Non gli dispiace avere gli auricolari senza musica, ha solo bisogno di una sorta di fuga anche se Jaehyun lo chiamerà.

Almeno ha una scusa.

Taeyong ha cercato di calmarsi prima di girare a sinistra per la sua classe. Ha corso un po', comportandosi come se fosse in ritardo o qualcosa del genere. Non ci volle molto prima che raggiungesse la porta, non si preoccupò di guardare se Jaehyun gli fosse corso dietro ma aprì semplicemente la porta ed entrò.

Taeyong non si è tolto l'auricolare finché non si è già seduto sulla sedia. Voleva davvero controllare se Jaehyun gli correva dietro. Per curiosità, aprì un po' la porta per sbirciare e vide alcuni studenti che camminavano nel corridoio.

Ma nessun segno di Jaehyun più e fece accigliare Taeyong.

Era ora di pranzo, Taeyong è con Jungwoo. Sono al loro solito tavolo mentre mangiano e parlano di cose. Taeyong gli ha già detto cosa è successo quando è appena arrivato a scuola. Una parte di lui vuole solo arrendersi e costruire una relazione amichevole con Jaehyun, ma con le sue intenzioni, potrebbe uscire male da quando Jaehyun è stato preso.

"Ehi, smettila di giocare con il tuo cibo", brontolò Jungwoo.

Taeyong posò la forchetta e sospirò.

"Sei già stanco? È appena il primo giorno."

'Non è facile.'

Il suo amico alzò gli occhi al cielo, "Dimentica i tuoi sentimenti per un momento, okay? È così facile!"

"Dubito che ti piaccia ancora quel ragazzo", ha aggiunto Jungwoo.

"Penso che la parola come sia un eufemismo, ma non lo amo ancora."

Jungwoo ridacchiò, "Oh, quindi hai intenzione di amare Jaehyun, eh?"

Taeyong arrossì e stava per rispondere ma improvvisamente si irrigidì sul sedile.

"Che cosa?"

"Che cosa?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tongue tied - JaeyongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora