capitolo ventidue: appartamento

72 6 0
                                    

tongue tied. | apartment

Lunedì mattina, Taeyong si è svegliato felicemente e aveva ancora il sorriso di ieri. Si è divertito a stare con Jaehyun solo per un breve periodo di tempo perché alla fine ha lasciato l'appartamento quando il sole stava iniziando a tramontare. Aveva bisogno di mentire ai suoi genitori solo per andare a trovare Jaehyun. Ha detto che lui e Jungwoo stanno avendo un progetto insieme che è necessario lunedì. Con ciò, entrambi i suoi genitori lo lasciarono.

Taeyong ha persino scritto a Jungwoo la sua bugia in modo che se mai i suoi genitori lo chiamassero, lo coprirà. Jungwoo non riusciva a credere che Taeyong avesse mentito ai suoi genitori per la prima volta solo per far visita a Jaehyun. Ma, ovviamente, è il suo migliore amico, quindi ha bisogno di coprirlo. Jungwoo lo porta persino a casa sua per convincerlo che lavoreranno al progetto.

Un progetto che non esiste.

Dopo aver ricordato ieri, Taeyong si è alzato per fare il bagno e indossare il suo abbigliamento casual a scuola. Non ha trovato nessuno tranne lui all'interno della casa. Forse i suoi genitori hanno avuto un'emergenza precoce. Non si preoccupò di preparare la colazione e uscì di casa. Chiuse la porta e vide Jungwoo che era appena arrivato a prenderlo.

"Com'è andata ieri?"

Taeyong cercò di nascondere il suo ampio sorriso.

'È stato bello.'

"Che bello? Avete fatto qualcosa?" Jungwoo prese in giro e diede una gomitata sulla spalla del suo amico. Rise di quanto fosse ampio il sorriso di Taeyong.

"Ci siamo solo coccolati, niente di illegale."

Jungwoo alzò gli occhi al cielo, "Sì, niente di illegale."

Sono arrivati ​​al cortile della scuola e direttamente nella loro classe. Gli studenti non sono andati avanti a causa di quello che è successo la scorsa settimana all'interscuola. Alcune delle loro squadre si stanno spostando verso le nazionali, ma sfortunatamente alcune non sono riuscite a salire, inclusa la squadra di basket. Erano sconvolti dai risultati, ma erano principalmente preoccupati per Jaehyun. È il preferito del pubblico, quindi è normale che gli studenti si preoccupino per lui. All'interno della loro classe, alcuni dei loro ragazzi che fanno parte della squadra di basket sembravano delusi.

Alcuni di loro sono corsi da Taeyong e Jungwoo solo per chiedere di Jaehyun.

"Ho sentito che sta bene. Ha solo una distorsione alla caviglia", ha risposto Jungwoo.

Taeyong sperava di aver frequentato la lezione oggi. Ieri ha detto che fa ancora male e che riusciva a malapena a camminare dall'appartamento alla scuola. Johnny gli stava chiedendo di rimanere a casa per l'intera settimana per riprendersi completamente, quindi Taeyong non è sicuro che Jaehyun abbia frequentato la lezione oggi.

La lezione è andata avanti fino alla fine e Taeyong non ha visto Jaehyun da nessuna parte per tutto il giorno. Anche nei momenti di pausa, non ha mai visto Jaehyun alla caffetteria. Doyoung gli ha scritto che erano impegnati a studiare a causa di un imminente quiz, quindi oggi c'erano solo Taeyong e Jungwoo. Il muto non voleva rispondere e chiedere di Jaehyun, non voleva disturbare Doyoung.

Taeyong non vuole nemmeno scrivere direttamente a Jaehyun, per lo stesso motivo.

In biblioteca, Taeyong ha perso tempo a sistemare e restituire i libri che sono disposti sui tavoli. Ha anche aiutato il bibliotecario con l'elenco dei libri presi in prestito ei nomi degli studenti. Dopodiché ringraziò il bibliotecario e si diresse direttamente alla clinica.

"Oh, Taeyong," l'infermiera salutò con un sorriso sul viso. Aveva in mano un blocco per appunti e sembrava un po' occupato. Taeyong si guardò intorno per cercare specificamente qualcuno e l'infermiera lo notò.

"Doyoung ha detto che non sarà in grado di partecipare a causa di un'emergenza".

Taeyong annuì. Allora, sarà solo l'infermiera oggi? Non era nemmeno sicuro se l'infermiera sarebbe rimasta, perché c'era sempre bisogno di lui da qualche altra parte. Tutto quello che ha fatto è stato rifornire l'armadietto dei medicinali prima che l'infermiera lo lasciasse dentro. Ha anche fatto le cartelle cliniche per rendersi un po' utile.

Dopo il suo tempo, ha finalmente lasciato la clinica e ha camminato da solo. Non vedeva l'ora che arrivasse Jungwoo visto che torna sempre a casa tardi a causa del club. Potrebbe anche avere qualcun altro con cui stare.

Mentre stava per attraversare la strada, un'auto si è fermata davanti a lui. Guardò l'autista mentre il finestrino oscurato veniva abbassato. Ha visto Yuta.

"Ehi, quindi Jaehyun mi ha chiesto di portarti al suo appartamento. Salta sul retro," Yuta indicò il sedile posteriore dell'auto. L'auto non gli era familiare, quindi era davvero nervoso quando l'auto si fermò davanti a lui.

Il suo appartamento?

Taeyong ha appena aperto il sedile posteriore e si è seduto in silenzio mentre Yuta lo portava dove si trovava l'appartamento. Le strade gli erano diventate sconosciute e presto Yuta ha premuto il freno. Entrambi uscirono dalla macchina e Taeyong fu sorpreso dall'altezza dell'edificio.

"Da come lo ha descritto Jaehyun, ha detto che è solo un appartamento normale. Ma non credo che lo sia. Forse si è confuso con la parola appartamento e condominio", ha detto Yuta mentre entrava nell'edificio con Taeyong dietro di lui.

Taeyong la pensava allo stesso modo.

Yuta si diresse direttamente al luogo del ricevimento. Jaehyun lo ha letteralmente chiamato per prendere Taeyong dopo la scuola dato che non avrebbe dovuto spingersi la caviglia. La signora dietro la scrivania sorrise all'uomo.

"Buongiorno, signor Nakamoto. Come posso aiutarla?"

"Vado solo a chiedere se Jaehyun è qui?"

La signora annuì: "Sì, signore. Il signor Jung è appena arrivato. Il numero della stanza è 508".

"Grazie. Quando torno, prepari il mio appuntamento per favore."

Non appena Yuta ebbe finito di parlare, entrò dritto nell'ascensore con Taeyong dietro la sua coda. Taeyong inarcò le sopracciglia. Yuta ridacchiò alla sua reazione, probabilmente per il modo in cui l'addetto alla reception si era rivolto a lui e l'appuntamento di cui parlava.

"La mia famiglia praticamente possiede questo edificio," Yuta premette il pulsante al piano destro prima che la porta si chiudesse.

L'ascensore suonò ed entrambe le porte si aprirono. Taeyong uscì ma fu sorpreso di vedere che Yuta non era andato con lui.

"Non verrò con te. Vai direttamente da Jaehyun," Yuta diede a Taeyong un pollice in alto prima di premere il pulsante per l' ingresso, " Ci vediamo in giro, Taeyong."

Le porte si chiusero e Taeyong fu lasciato nel corridoio. Percorse il corridoio vuoto e cercò di trovare la stanza che gli aveva detto Yuta.

Aspetta... che stanza era di nuovo?

Oh, cazzo.

Oh, cazzo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tongue tied - JaeyongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora