capitolo venticinque: appuntamento

59 5 0
                                    

tongue tied. | date

La settimana è passata veloce ed era già venerdì. Taeyong era grato che fosse stato abbastanza veloce, non aveva visto Jaehyun e gli mancava molto l'uomo. Voleva saltare tutte le lezioni e stare solo con Jaehyun. Ma lo perseguiterà se l'ha fatto.

Prima di andare in classe, andò dritto al punto in cui si trovava la biblioteca. Il bibliotecario era già lì e la stanza era gremita di anziani.

"Oh, Taeyong. Cosa ti porta qui?"

Taeyong le ha dato la lettera che ha scritto ieri sera. Non era la prima volta che inventava lettere di scusa: ne aveva una coppia al liceo. Alcuni di loro sono solo una fuga dalla noia a scuola.

Presto, vide il bibliotecario firmare il foglio e glielo diede. Taeyong sorrise e la ringraziò.

"Buona fortuna per le tue terapie," disse prima che Taeyong esca dalla biblioteca. Non è una bugia che abbia bisogno della sua logopedia, ma ha costretto sua madre a spostarlo la prossima settimana.

Ha anche visitato la clinica per consegnare la lettera all'infermiera. Dopo aver ricevuto la firma, va dritto dove c'era la sua classe. Le persone nei corridoi sono attualmente eccitate per qualcosa. Erano dappertutto e continuavano a controllare la bacheca degli annunci. Ma Taeyong non è il tipo da sapere cose che sono le "chiacchiere della città".

Il muto apre la porta e va piano dove c'era Jungwoo. Si sedette accanto a lui e il suo amico lo guardò in modo strano.

"Dove eravate?"

Taeyong gli diede la lettera e dopo, Jungwoo gliela restituì con un profondo sospiro.

"Cose che fai per amore, eh?"

L'altro si limitò a scrollare le spalle e aspettò che la lezione iniziasse, sperando che finisse presto.

Pausa. Taeyong e gli altri è il campo sotto l'albero. Sono appoggiati al tronco mentre mangiano e guardano Yuta e la sua squadra giocare a calcio. Taeyong non sapeva di essere nella squadra di calcio.

"Voi ragazzi andate alla festa dei conoscenti?" chiese Doyoung.

Tutti sembravano felici e ne hanno immediatamente parlato mentre Taeyong sembrava confuso e non sa nulla della festa.

"Hai trovato i tuoi partner?" Sicheng ha chiesto: "Hanno detto che dovrebbero essere le ragazze ai ragazzi e i ragazzi alle ragazze".

Tutti volevano stare con i loro fidanzati, e si cotte. Doyoung voleva chiedere a Jungwoo, ma poi di nuovo, il loro partner dovrebbe essere una ragazza. E Taeyong ancora non sa cosa stava succedendo. Alla fine se ne accorsero.

"È una festa da ballo per matricole, ma può essere per qualsiasi anno. La festa sarà prima della fine del primo semestre, quindi abbiamo ancora un sacco di tempo per prepararci e provare a chiedere alle ragazze", ha spiegato Doyoung e Taeyong annuì lentamente mentre finalmente sapeva ciò di cui la gente sta impazzendo.

"Ho sentito che puoi chiedere agli anziani oa qualsiasi anno", ha detto Jungwoo.

"Conosco a malapena le ragazze, cavolo," sbuffò Sicheng.

Sarà dura per Taeyong. Non poteva parlare e le ragazze ovviamente direbbero di no anche solo se lo chiedesse. Ma hanno ancora forse cinque o quattro settimane prima della festa. Lo farà prima della festa, o forse la salterà.

I suoi amici avrebbero avuto dei partner in men che non si dica, forse le ragazze avrebbero chiesto loro invece. Jaehyun avrebbe sicuramente diverse ragazze che lo vorrebbero come partner. E Taeyong ne sarebbe sconvolto.

Tongue tied - JaeyongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora