capitolo sette: famiglia

86 6 0
                                    

tongue tied. | family

"Siamo a casa," disse Yuta con accanto Jaehyun.

Johnny si guardò alle spalle mentre si sedeva sul divano mentre guardava la TV.

"Benvenuto a casa!" johnny salutò.

Sorprendentemente, c'era qualcuno accanto al loro hyung. Entrambi i ragazzi sembravano confusi non appena il ragazzo seduto accanto a Johnny li guardò.

"ten!" dissero entrambi felici.

"Comincio a preparare la cena," annunciò Johnny prima di alzarsi e andare in cucina.

ten li salutò e sorrisero, "Come state ragazzi?"

Entrambi si sono diretti verso il loro amico con il sorriso sulle labbra. Non vedono Ten davvero da un po'. Non ha finito il college, quindi era troppo impegnato a studiare per ottenere il diploma.

"La scuola va bene--" Yuta interrompe le sue parole mentre il suo telefono vibra improvvisamente. Guardò lo schermo e sorrise ampiamente, "Prenderò solo questo. scusa..."

Yuta lasciò Ten e Jaehyun insieme. Jaehyun si sedette accanto a Ten e guardarono la TV insieme.

"Come stai allora?" chiese Ten, scompigliando i capelli soffici di Jaehyun.

Jaehyun gli sorrise, "Sto bene".

Dieci mormorò e annuì: "Ho sentito da Johnny che non volevi andare a studiare".

L'altro non aveva davvero una scusa al riguardo. Ten sapeva del comportamento e dell'atteggiamento di Jaehyun, ma è deluso dal fatto che Jaehyun si sia infastidito con il suo ragazzo. Non può biasimarlo però, pensa che il college faccia schifo, ma l'unico che gli impedisce di abbandonare era il suo sogno di finire e ottenere un diploma da mostrare alla sua famiglia e anche alla ricca famiglia di Johnny.

"Sì..." rispose timidamente Jaehyun.

"So che non hai nessun motivo, ma Johnny sta facendo del suo meglio per farti stare meglio in futuro. Pensavo volessi andare al college, Jae?" ten ha detto.

Jaehyun distolse lo sguardo e si grattò la nuca, "Io...Sì, l'ho fatto. Ma, mi vedo solo a fare quello che voglio. Il college non era davvero nella mia lista dopo aver finito il liceo."

"Cosa c'è di sbagliato nel college? La tua famiglia voleva che tu fossi un figlio perfetto per gestire e avere la compagnia. Quindi, hanno favorito Johnny per averti al college."

"Questo è il mio problema! La mia famiglia! Non voglio comunque dirigere l'azienda! Perché non trovano un altro successore che mi sostituisca?" ha detto Jaehyun.

"Sei l'unico figlio maschio della tua famiglia, Jae."

Jaehyun roteò gli occhi, "Lo so. Voglio dire, dovrebbero solo chiedere a un mendicante di gestirlo--"

Ten si accigliò e batté la testa di Jaehyun, "Duh! Non possono farlo perché non sarebbe una proprietà di Jung se il proprietario non è un Jung!"

Jaehyun sibilò per quanto dolorosamente Ten gli avesse battuto la testa.

"Jaehyun, dico sul serio, okay? Puoi fare quello che vuoi dopo il college. Prova a convincere i tuoi genitori che non vuoi dirigere l'azienda e forse, avere un figlio che glielo permetta."

"Ten..." piagnucolò Jaehyun dolcemente.

ten ridacchiò, "Oh sì, giusto."

"Ragazzi, la cena è pronta!" ha chiamato Johnny.

Tutti si sono riuniti a tavola e hanno mangiato i piatti preparati da Johnny. Non appena ebbero finito, fu il turno di Jaehyun di pulire i piatti. Stava per strofinare un piatto, Johnny gli si avvicinò.

"Tua madre vuole che tu la chiami stasera. Forse è qualcosa di importante?" disse Johnny.

Jaehyun lo guardò accigliato, "Allora, come farà..."

"Lascia che me ne occupi io," disse Johnny con tono sconfitto.

Jaehyun gli sorrise e gli diede una pacca sulla spalla prima che uscisse dalla cucina. Va nella sua stanza e prende il cellulare sul tavolino. Saltò sul suo letto e fece la chiamata. Ha tenuto il dispositivo contro l'orecchio e non troppo a lungo, sua madre ha risposto al telefono.

"jae! Come stai?" chiese sua madre con tono vivace.

"Sto bene, mamma. Come state tu e papà?"

"Oh, stiamo bene. Ci manchi!"

Jaehyun ridacchiò, "Anche tu mi manchi, mamma."

"Perché non vieni a trovarci questo fine settimana?"

"Oh, non lo so, mamma."

"Perché? Hai qualcosa da fare?"

"Sì. Ho il mio allenamento di basket questo sabato..."

"È triste. Forse, la prossima volta, Jae?"

Jaehyun si sentì improvvisamente in colpa per il tono di sua madre. Era ovviamente delusa, non vedeva suo figlio da cinque anni a causa del liceo. Jaehyun si morse il labbro inferiore e batte il piede contro il cuscino.

"Jaehyun? Tesoro? Sei ancora lì?"

"Forse potrei farvi visita ragazzi questo fine settimana. Cercherò di chiedere al mio allenatore di scusarmi per l'allenamento".

"Oh, davvero?! È fantastico! Ti aspettiamo allora! Cosa vuoi, tesoro? Te le comprerò."

Jaehyun sorrise, "Qualunque cosa cucini, mamma."

"Va bene! Ci vediamo allora. Ti amo, jae!"

"Ti voglio bene anche tu, mamma."

La chiamata è finita e Jaehyun era davvero entusiasta di tornare a casa. Non lo sa esattamente. Non ha nessuna persona che gli sia mancata, tranne la sua famiglia. Non perde la sua routine, che di solito entra in compagnia di suo padre e lo guarda lavorare tutto il giorno.

Forse è solo davvero la sua famiglia.

Jaehyun aprì la finestra e gli si scompigliano i capelli. Prese un bastoncino dal cassetto e lo accende con l'accendino. Sta fuori dalla sua finestra mentre fuma. Osservò come le auto passavano per la loro strada e la gente che passeggiava di notte. L'uomo soffia fuori il fumo e ogni tanto picchietta il bastone.

La brezza fredda gli sferzava i capelli ed era molto piacevole contro la sua pelle.

Jaehyun vide subito Johnny che portava Ten fuori dal loro edificio. Li osservò e vide quanto fossero innamorati l'uno dell'altra. Non era disgustato ad essere sincero. Pensa che tutti meritino qualcuno, sia che si tratti di una relazione etero o omo. Ha anche visto i film gay che Ten gli ha consigliato.

Ten baciò Johnny e guardò dall'alto, direttamente Jaehyun. Gli sorrise e lo salutò con la mano. Jaehyun fece un cenno di rimando, prima che Ten salga sul taxi e lasci Johnny. Il suo hyung alla fine viene dentro per dormire.

Jaehyun decise di andare a dormire non appena avesse finito.

Jaehyun decise di andare a dormire non appena avesse finito

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tongue tied - JaeyongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora