tongue tied. | dinner
"Okay, andiamo," disse Jaehyun non appena arrivarono al ristorante senza sembrare del tutto formale. Si è solo messo una maglietta e dei pantaloni, niente di speciale.
Taeyong inarcò le sopracciglia e lo tirò di nuovo in macchina. Jaehyun lo guardò e gli chiese perché. Il muto sollevò il blazer che aveva portato per l'uomo, se mai volesse sembrare più formale dal momento che il posto in sé sembrava costoso.
"Tesoro, non ne ho bisogno. Sto bene essere semplice."
Taeyong non lo ha ascoltato e lo ha semplicemente costretto a indossare il blazer. Ha anche aggiustato i capelli disordinati di Jaehyun dato che erano di fretta. Jaehyun sospirò dopo che Taeyong si sistemava i capelli, così come il suo vestito. Scesero dall'auto, mano nella mano.
'Devi ancora rispettarli. Non posso lasciarti uscire senza sembrare presentabile».
Jaehyun annuì. Entrarono nel ristorante e scortati da un cameriere alla reception. Sono stati condotti a un tavolo dove sono seduti i genitori di Jaehyun. Taeyong si sentì improvvisamente nervoso.
Entrambi i genitori si alzarono dalla sedia per salutare la coppia. La madre sembrava gentile, sorrideva a Taeyong quindi forse era un buon segno? Ma il padre sembrava troppo serio. Il muto si limitò a inchinarsi davanti a loro mentre Jaehyun li salutava con un bacio sulle guance.
"Per favore, siediti! Sono felice che voi due possiate unirvi a noi per cena," disse la madre con eccitazione, "Ho appena ordinato e forse sarà qui dopo qualche minuto."
La coppia si sedette di fronte a loro. Taeyong fece un sorriso quando notò che la madre del suo ragazzo lo guardava. Si irrigidì immediatamente sul sedile.
"Taeyong, ho ragione?"
Taeyong annuì. Notò che i genitori di Jaehyun sembravano così giovani ma nessuno di loro gli assomigliava. Improvvisamente, porse una mano a Taeyong.
"Piacere di conoscerti, cara", disse sua madre con un sorriso. Taeyong accettò e le strinse la mano, "Come stai?"
Prima che Taeyong potesse anche solo rispondere, Jaehyun improvvisamente parlò.
"Sta bene. Perché siamo qui, comunque?" chiese Jaehyun, facendosi guardare da tutte le persone sul tavolo. L'uomo guardò suo padre: "Cosa vuoi?"
Il silenzio ha invaso il tavolo. Un cameriere si è fermato e ha versato del vino rosso ai loro bicchieri. Sebbene Jaehyun volesse che Taeyong bevesse acqua, forse avrebbe dovuto lasciarlo esplorare un po'. Nel frattempo, suo padre si limitava a sospirare ed era strano che non sembrasse arrabbiato o troppo severo.
"Scusami?"
La madre gli diede una gomitata sul fianco con un'espressione accigliata sul viso.
"Senti, mi dispiace per quello che è successo l'ultima volta che ci siamo incontrati. Ero solo... sorpreso quando ho saputo che, uhm, esci con un ragazzo e con il caso in cui ti trovavi", ha detto mentre si strofinava il lato che fa male.
Il cipiglio di Jaehyun si trasformò in un piccolo sorriso. Non ha mai sentito suo padre chiedergli scusa prima che accadesse. Non ha mai chiesto scusa, voleva solo che capisse. Anche suo padre sorrise.
"Sono ancora tuo figlio che hai trovato davanti alla tua porta. È solo che..." Jaehyun guardò Taeyong e tenne la mano sotto il tavolo che fece sì che l'altro lo guardasse, "... è cambiato un po' a causa sua. "
Taeyong arrossì.
"Se sei felice con lui", disse suo padre e guardò Taeyong, sorridendo, "allora non interferirò".
Jaehyun annuì, sentì la felicità traboccare. Taeyong lo sentiva e anche lui era felice per lui. Voleva piangere, saltare, abbracciarlo e baciarlo, ma forse più tardi, quando non saranno davanti ai suoi genitori.
"Bene?" chiese suo padre, confondendo Jaehyun. Guardò suo figlio e indicò Taeyong.
"Presenta tuo marito."
Jaehyun è rimasto sorpreso, così come Taeyong. Sua madre rise di suo marito.
"Non sono ancora sposati."
"Ah, allora fidanzata?"
"Papà, smettila di scherzare!"
Suo padre rise, "Va bene. Presentaci il tuo unico e solo."
Entrambi sono già nel loro appartamento, seduti sul letto e già in pigiama. Hanno deciso di fare una piccola festa e una maratona di film. Attualmente stanno guardando un film che hanno trovato interessante su Netflix, almeno uno di loro lo sta guardando.
Mentre Taeyong è quello che guarda il film e mangia patatine, Jaehyun ha la testa seppellita nell'incavo del collo del suo ragazzo e le braccia avvolte intorno alla piccola vita.
"Questo è quello che speravo," disse Jaehyun dolcemente contro l'orecchio di Taeyong.
Il film stava per finire e probabilmente Taeyong poteva prevedere la fine, quindi non importa se spegnerà il laptop per Jaehyun. Posò il portatile sul comodino e li riposizionò sul letto.
Taeyong si sollevò contro la testiera e tirò Jaehyun più vicino a sé. Il muto lasciò che l'uomo seppellisse il viso contro il suo petto e avvolse le braccia di Jaehyun intorno alla sua vita. Avvolse le braccia intorno al collo dell'uomo e gli arruffò i capelli soffici.
"Sono così felice. Non riesco a esprimere i miei sentimenti a parole. Sono solo ... grato", ha detto Jaehyun, "Non mi aspettavo ma speravo. Non mi interessa se lo faranno Taglia i ponti con me, tutto ciò che mi interessa è che ci accettino".
Taeyong gli massaggiò la schiena, cercando di calmare il suo ragazzo e baciò la testa di Jaehyun. Jaehyun guardò Taeyong.
"Resterai ancora con me, vero? Se... questo non fosse successo," chiese Jaehyun.
Taeyong annuì mentre si chinava e lasciava che le loro fronti si toccassero. Gli sorrise dolcemente e gli carezzò la mascella.
"Anche se non sei nessuno, rimarrò al tuo fianco."
Jaehyun non poteva desiderare niente di meglio di questo. Aveva la sua famiglia e sono in buoni rapporti, è cambiato in meglio e ha Taeyong.
"Ti amo, tesoro, più di quanto pensi," disse Jaehyun, mostrando il suo sorriso con le fossette.
'Anch'io ti amo.'
STAI LEGGENDO
Tongue tied - Jaeyong
Fanfiction❝Ascoltami senza voce, amami per quello che sono.❞ Taeyong è muto e ha una cotta per il giocatore popolare della scuola, Jaehyun. @v_primaleon i crediti vanno a lei