capitolo trentasei: fidanzamento

54 6 0
                                    

tongue tied. |Engagement

Dopo l'esame, sono tornati a casa molto presto e Jaehyun era stato rilasciato. Si lasciò cadere sul divano con gli occhi chiusi. Taeyong lo lasciò stare, comunque ha avuto settimane difficili. Si chiude la porta alle spalle e va dritto in cucina a prendere qualcosa da mangiare per il tardo pranzo.

Il muto chiuse il frigorifero dopo aver messo dentro un po' di avanzi. Si è girato e ha quasi lasciato cadere il cibo a causa di Jaehyun. Taeyong aggrottò le sopracciglia e guardò infastidito il suo ragazzo per averlo sorpreso.

'Cosa fai?'

Jaehyun era inginocchiato su un ginocchio davanti a Taeyong, sembra che tenga qualcosa dietro la schiena. Il muto non sa cosa sta succedendo. Dovrebbe saperlo? Forse sta prendendo qualcosa sotto il bancone?

Taeyong stava per lasciarlo ma Jaehyun tirò fuori una scatola rossa e l'aprì per rivelare un anello d'oro con un piccolo diamante incastonato al centro. Il muto fu preso alla sprovvista.

'Cos'è questo?'

"Piccola mia, vuoi sposarmi?"

Taeyong sospirò e tirò su Jaehyun. Guardò preoccupato il suo ragazzo e cercò di pensare a qualcosa che non avrebbe ferito i suoi sentimenti. Sicuramente vorrà sposarsi con Jaehyun ma non è pronto. Sono come 5 mesi o meno nella relazione.

"Non siamo un po' troppo veloci?"

Jaehyun gli baciò la fronte e posò la scatola degli anelli sul bancone.

"Lo sapevo. Ma va bene, tesoro."

L'uomo gli sorrise.

"Non preoccuparti, non è mio. Non ti farò la proposta in cucina, tesoro," ridacchiò Jaehyun, "Ti porterei in un posto romantico come Parigi o ovunque tu voglia andare e ti proporrei con un voto."

Taeyong era sinceramente sollevato di saperlo. Pensava che Jaehyun avesse sprecato migliaia di dollari per un anello che per ora non avrebbe davvero accettato. Ma la sua idea sarebbe fantastica, la aspetterà. Continuò a camminare verso il microonde e a mettere gli avanzi.

'Per chi è?'

"Johnny. Mi ha permesso di tenerlo dato che il suo ragazzo si sta insospettindo con le sue azioni."

"Ha un fidanzato?"

Jaehyun annuì, "Non ti ho presentato a Ten. È piuttosto sfacciato ed è con Johnny da anni ormai."

Il muto annuì. Riaccende il microonde appena sente che ha finito di scaldare il cibo. Lo tirò fuori e lo posò sul bancone. Aprì il cassetto e afferrò una forchetta.

Taeyong stava per mangiarne un pezzo quando sentì le braccia di Jaehyun avvolgergli la vita. Jaehyun appoggiò il mento sulla sua spalla. Il muto gli diede il pezzo, che l'uomo accettò, prima di prenderne un pezzo per sé.

"Pensavo fossi stanco."

Jaehyun si staccò e sbadigliò, "Sì, stavo per dormire sulla tua spalla...Beh, sarò nella nostra stanza."

Passarono le ore finché non furono appena passate le cinque del pomeriggio. Taeyong era semplicemente seduto sul divano in pantaloni della tuta e maglietta mentre guardava la TV e si guardava la mano di tanto in tanto, trovandoci qualcosa di interessante.

La sua testa si voltò improvvisamente nella direzione della porta d'ingresso quando sentì qualcuno bussare. Si alzò e l'aprì.

"Ehi, Taeyong. Jaehyun è qui?" chiese Gianni. Attualmente è in abito da cerimonia, in smoking e scarpe di pelle.

'Dormire.'

"Oh, merda. Davvero?" All'improvviso Johnny sembrò preoccupato. Non vuole svegliare Jaehyun ma ha bisogno della scatola degli anelli in questo momento.

Taeyong entrò in cucina e afferrò la scatola degli anelli che era sull'isola. Si ricordava di averlo messo qui quando Jaehyun se n'era andato senza la scatola degli anelli. Tornò e lo diede a Johnny. L'uomo alto sembrava essere felice di vedere la scatola. Ha anche controllato se l'anello era lì, ma il suo sorriso si è spento quando non ha trovato nulla.

"D-Dov'è l'anello?"

Il muto stava per trovarlo con Johnny ma si accorse di qualcosa e subito arrossì. Johnny vide Taeyong togliersi l'anello dall'anulare e lo restituì all'uomo alto. Si inchinò per scusarsi. Era curioso di sapere se gli stava addosso o no.

Si scopre che l'oro gli sta meglio.

Johnny mise l'anello nella scatola e guardò l'imbarazzato Taeyong. L'unica cosa che fece fu di dare un colpetto con la mano sulla spalla del muto.

"Avrai il tuo posto e il tuo tempo, Tae. Bene, vado io. Ci vediamo più tardi?" chiese Johnny.

Taeyong annuì con un sorriso prima che Johnny lo lasciasse e finalmente chiudesse la porta d'ingresso. Ha dimenticato che stasera faranno una festa per una doppia celebrazione, se Ten avesse detto di sì.

Taeyong entrò in camera da letto, il più silenziosamente possibile. Vide Jaehyun sul letto, ancora addormentato. Chiuse dolcemente la porta e si avvicinò al suo ragazzo. Si infilò nelle coperte e si rannicchiò vicino a Jaehyun. Sentì un braccio che lo tirava più vicino, sapeva di essere finalmente sveglio. Toccò il petto di Jaehyun per attirare la sua attenzione.

L'uomo gemette e aprì lentamente gli occhi: "Perché, tesoro?"

"Dobbiamo prepararci per la festa più tardi."

Jaehyun si sollevò pigramente per appoggiare la schiena alla testiera e gli diede persino una pacca sulle cosce, chiedendo a Taeyong di sedersi su di lui. Taeyong obbligato. Le sue braccia si avvolsero intorno alla vita piccola e si beccarono le labbra.

"Sono troppo pigro."

Taeyong aggrottò le sopracciglia.

"La festa è per te e tu non verrai?"

Jaehyun piagnucolò dolcemente e baciò la guancia del suo ragazzo.

"Facciamo la nostra festa qui. È principalmente per il fidanzamento di Johnny e Ten."

I baci morbidi andarono al collo e alle clavicole di Taeyong. Taeyong sussultò quando sentì Jaehyun che mordeva e succhiava la sua pelle. Le sue mani sono appena andate dietro alla nuca del suo ragazzo.

Le mani di Jaehyun scesero per tenere le pesche di Taeyong e lo tirarono più vicino solo per metterle proprio sopra il suo problema . Taeyong lo sentiva decisamente e lo infastidiva un po'. Nonostante sia un po' fastidioso, inizia a lottare contro il problema.

"Ci divertiremo, no?"

"Ci divertiremo, no?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tongue tied - JaeyongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora