23

884 35 5
                                    

io a capo tavola, marco davanti ad ambra, alessio di fronte ad alba e ambro dall'altro capo tavola.
"ora che siamo al completo" dice marco.
"non lo siamo" dico.
"ripeto, ora che siamo al completo, vorrei darti una notizia"
"darmi?" chiedo confusa.
"sì, loro lo sanno già. abbiamo pensato di trasferisci tutti insieme".
spalanco gli occhi e guardo le mie amiche.
"tutti insieme? in una casa?"
"eh si" afferma alba.
"anche tu ambro?"
"mi piacerebbe, ven, ma io..."
"...abiti con arianna".
annuisce e sbuffa.
"vabbè dai, che dici?".
mi fermo a pensare.
"perché no? tanto".
sorridono felici e ricambio.
a dire la verità non sono così felice, vorrei abitare con arianna.
"dai su, direi che dovrai preparare le valigie".
"ho paura di trovare qualcosa ricollegabile ad arianna..."
"allora la facciamo insieme" afferma ambro.
sorrido e accetto la sua proposta.
"la casa è già pronta: era dei miei zii, ma me l'hanno lasciata dato che ora vivono in svizzera" racconta marcolino. "dovete solo portare la vostra roba"
"com'è fatta?" domanda alba.
"quattro camere, due bagni, una cucina e un salone. i balconi sono in ogni stanza, tranne in bagno".
"figo!"
"troppo, perfetto. da domani iniziamo a portare qualcosa, voglio trasferirmi il più presto possibile".
dopo averli abbracciati e salutati se ne vanno, lasciando me e le ragazze da sole.
"bene, io penso che andrò a dormire".
"vai?" mi chiede alba.
"sì"
"va bene, buonanotte. qualsiasi cosa siamo di là".
vorrei avere una vita di coppia come la loro: zero impicci, tanto amore.
mi richiudo a chiave e mi sdraio, spegnendo tutte le luci.
vado a vedere le storie su instagram, le sue.
sul privato ha postato una foto di lei riflessa in una porta finestra.
ha una faccia buia.
vado sul profilo aperto e noto che ha semplicemente repostato alcuni post: uno dei bnkr44, uno di ambro e l'ultimo di un ragazzo che non conosco, un artista.
sbuffo e apro i dm: gli ultimi messaggi che ci siamo mandate sono "ti amoooooooooOoOOO", da parte mia e "ANCHE IO OOSWJDISI AOOOO" da parte sua, risalenti a una settimana prima.
sul privato, invece, l'ultimo messaggio è stato il mio: "mi consideri? porca puttana", risalente a tre giorni fa.
vabbè, insomma, va tutto alla grande.

arianna :)

ao

ari

come stai?

stai bene?

hai dimenticato lo spazzolino

tienitelo.

frosinone // arieteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora