Un tocco delicato

23 3 3
                                    

È passato un mese da quando Kronos si è sacrificato per tutti noi, io non posso adempiere più ai miei doveri come prima, il mio pancione me lo impedisce e... anche Deus. Per lui è importante che io riposi il più possibile per far andare bene la gravidanza. Ah... maschi! Guardo fuori dalla mia tana, Deus è già uscito da quest'ultima poco fa. Ha cercato di fare il meno rumore possibile e ci è riuscito perché non ha svegliato la nostra momentanea ospite. Mi volto verso Rarity ancora distesa e addormentata al mio fianco. È stata accolta dal suo branco come una vera eroina, con tanto di ululati. Se lo merita.

Non riesce ancora a camminare senza mostrare un po' di dolore, però è sulla via della guarigione. Azazel l'ha esentata dal suo ruolo di Beta, è Horo che la sostituisce. Logan avrebbe voluto prendersi cura di lei insieme a Khadija, la sua compagna, ma lei è incinta e deve stare nel branco di Azazel e lui deve svolgere il suo ruolo da cacciatore. Quindi sta alla mia tana, così può tenermi compagnia e viceversa. In più nell'ultimo periodo sia Deus che Horo seguono un particolare addestramento per la Forma Anima, lui con Sancta e lei con Calipso. Io, appena partorirò, ho intenzione di allenarmi ancora di più per sbloccare la mia Forma Anima. Ne abbiamo bisogno, io ne ho bisogno. Voglio essere in grado di proteggere chi amo dagli Orokin e dai Mezzosangue. La lupa al mio fianco mugola grattandosi l'orecchio, borbotta qualcosa mentre si mette seduta.

"Roxy ma chi c'è in tana?"

Io la guardo confusa "In realtà siamo da sole."

"Da sole? Ma io sento delle voci nella mia tes-" si blocca "Azy? Si, si, adesso ti sento. Scusami, stavo ancora dormendo mi hai preso di sorpresa. Si, Roxy è qui con me. Ma perché? Cosa succede? Mmh... mmh... COSA?! Ma perché ci hai girato così tanto intorno? Ti sembro stupida? Si, si, arrivo subito e informate mio fratello cavolo!" Smette di parlare "Non mi abituerò mai a questo simbolo! Forza Roxy, dobbiamo muoverci."

La guardo completamente confusa "Muoverci? Mi spieghi almeno che succede?"

Sorride "Khadija si è sentita male, Azazel ha chiamato subito dei medici. Sta partorendo! Devo sbrigarmi! Sto per diventare zia!"

Metto una zampa sulla sua coda "Ferma, ferma, ferma. Dove credi di andare? Sei ancora dolorante, non possiamo uscire io e te da sole come se nulla fosse. Se dovessi cascare al suolo a causa delle ferite non riuscirei nemmeno a tirarti su con il pancione che mi ritorvo."

"Non cascherò, sto benissimo!"

Scuoto la testa "È l'euforia a farti parlare. Andremo da Khadija, ma lasciami informare Deus."

Lei sospira "Va bene, ma digli di sbrigarsi!"

Annuisco e contatto Deus, lui mi risponde subito "Azazel, smettila di chiedermi di andare da Radelion a raccogliere delle more. Non lo farò."

"Ehm... cosa?" dico divertita.

Il suo tono di voce cambia subito "Roxy? È successo qualcosa?"

"Non è successo nulla, tranquillo. Ti stai ancora esercitando con Sancta?"

"In realtà abbiamo appena terminato, perché?"

"Ho bisogno che torni alla tana, il branco di Azazel è in festa e Rarity deve immediatamente raggiungere la tana di Logan."

"Il branco è in festa e Rarity deve raggiungere la tana di suo fratello? È forse morto il tuo caro zio?" ride.

Alzo gli occhi al cielo "Fa il serio! No, non è morto..." guardo Rarity battersi una zampa sulla fronte a quelle mie parole "Khadija sta partorendo ma io non posso accompagnare Rarity da sola nelle mie e nelle sue condizioni."

Lui borbotta "Mai una bella notizia. Vi raggiungo subito, il tempo di informare il branco."

"Va bene, ti aspettiamo."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora