Libera

46 6 1
                                    

È passata una settimana da quando Beel è diventato Alpha, dopo un po' me ne sono fatta una ragione. Non doveva scegliermi per forza, fu solo una cosa detta fra due cuccioli ancora troppo piccoli per sapere cosa sarebbe successo da lì in avanti. Mi sono rassegnata all'idea e ho continuato la mia vita, come ha detto papà, sono ancora giovane verrò sicuramente assegnata ad un branco in futuro... si è così. In questo momento sono arrivata proprio nel luogo dove di solito io e gli altri ci incontriamo, Kroth non è con noi, oggi voleva andare ad osservare i cacciatori svolgere il loro lavoro, voleva vedere papà all'opera.

Siamo sempre noi undici più Palla di neve che viene a trovarci appena ha finito i suoi allenamenti con Ember. Anche lui dovrà diventare un Alpha un giorno, è per questo che si allena molto, sono sicura che anche lui diverrà un ottimo capo anche se ci vorrà ancora molto tempo. Sono da sola, mi sto godendo la natura e il silenzio, sono arrivata di proposito prima dell'appuntamento. Volevo passare del tempo da sola, qualcosa che non faccio mai visto che Cayden mi sta attaccato alla coda. Sento dai passi, noto una scheggia bianca correre proprio in questa direzione.

"Palla di neve, sei qui anche oggi." Sorrido.

"Lo sai, il pomeriggio sono con voi. Sei da sola? Dove sono gli altri?"

"Ho fatto prima io, avevo bisogno di restare da sola." Rispondo.

"Va tutto bene?" Chiede piegando la testa.

Sembra che abbia capito subito che c'è qualcosa che non va, questo è uno dei tanti motivi del perchè lo adoro. "Si, almeno... credo di si. È che di recente io e Cayden non andiamo d'accordo. Lui ha sempre quell'atteggiamento da gradasso, fa il prepotente con tutti solo perchè ha il gruppo di amici con sé. Da solo è una pecora."

Ridacchia. "Beh, state insieme da mesi. Direi quasi un anno. Qualcosa di lui ti sarà piaciuta quando hai accettato di stare con lui, no?"

Già qualcosa di lui mi sarà pur piaciuta... quel qualcosa che non è mai, visto che siamo sempre insieme agli altri. "Si." Sospiro. "Come sta Beel? Lo vediamo ogni giorno passare da qui con il suo branco, ma non si ferma mai per un saluto. Ci ignora completamente."

"Vuoi dargli torto? Cayden e gli altri erano sempre così ingiusti con lui."

Annuisco. "Si, ma ora è cambiato. Non è più come quando eravamo cuccioli. È diventato più rispettoso, dice ogni giorno che Beel ha fatto molta strada. Questa frase in genere è seguita da una battuta, m-ma non lo fa per male. È fatto così."

Mi guarda negli occhi cerca di capire il mio stato d'animo. "Ti spiace di non essere entrata nel suo branco, vero?"

Ci ha preso in pieno. "Si..." Abbasso gli occhi. "Speravo che mi prendesse nonostante ciò che è successo tra noi."

"Perchè volevi che ti prendesse?"

Sorrido. "Era per staccarmi dalla solita giornata. Non mi va di stare sempre con Cayden ed i suoi amici, a volte vorrei... trascorrere del tempo con lui. Ma non lo facciamo mai. Entrare nel branco di Beel mi avrebbe aiutata ad alleviare un po' la tensione, forse mi sarei distratta da questa situazione."

Mi alza il muso. "Se proprio lo desideri puoi sempre provare a farti accettare da papà. È lui che sceglie i membri del suo branco. Beel dovrà adattarsi con ciò che gli viene dato, proprio come papà."

Non sapevo di questa cosa, ma dovrò pensarci bene, potrebbe non fare piacere al lupo grigio. Alzo le spalle. "Potrei provare, cosa ho da perdere?"

La chiacchierata si interrompe a causa dell'arrivo degli altri, Cayden viene subito verso di me e mi stringe a sé. Questo suo gesto affettuoso non mi fa affatto piacere in questo momento, avrei preferito non essere disturbata, ma lo lascio fare, non mi va di ferire i suoi sentimenti. Tutti gli altri mi salutano sorridendo, le mie amiche mi circondano ma con gli occhi stanno letteralmente divorando il lupo bianco, peccato che nulla sia cambiato da quando andavamo al Nido fino ad ora. Azy non ricambia gli sguardi di nessuna di loro, sembra proprio che nessuna delle mie amiche gli interessi, chissà forse la lupa adatta a lui non è ancora arrivata, oppure nessuna di loro è il suo tipo. Beh, se fossi maschio, loro non sarebbero nemmeno il mio tipo ma non perchè siano brutte o antipatiche anzi, sono delle ottime amiche solo che... sono esagerate, si strapperebbero la pelliccia a vicenda per uno sguardo di Azy e probabilmente nemmeno per vero interesse.

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora