Sono passati due giorni dalla scomparsa di Azy e Horo, io e Deus non abbiamo avuto ancora alcuna notizia a riguardo. Lui sembra essersi leggermente risollevato o, almeno, si è fatto coraggio. Quella notte cercai di dormire il più vicina possibile a lui per fargli sentire tutto il mio calore e supporto. Sorride solo per non farmi stare in pensiero e prende il suo carattere di sempre solo davanti al nostro branco per non farli preoccupare ma, sopratutto, per non far destare loro sospetti. In questo momento, mi sto dirigendo al branco insieme a mio fratello, mentre Deus va avanti io aspetto lui per fare sempre quel poco di strada insieme. Voglio passare molto tempo con Kroth, devo recuperare un'intera vita persa.
"Roxy." Mi richiama.
Mi volto verso di lui "Dimmi Kroth."
"È successo qualcosa di brutto in quello scontro amichevole, vero? Ci avete spiegato le cose molto superficialmente l'altro giorno ma i vostri toni di voce erano preoccupati o, almeno, ho riconosciuto il tuo. Sei mia sorella, lo so."
Gli faccio un leggero sorriso "Diciamo che le cose non sono andate esattamente come ci aspettavamo."
"Nel branco gira la voce che il Re sia stato gravemente ferito, e che Azy e una lupa del branco avversario siano spariti nel nulla. È vero?"
Le voci corrono in fretta... "Il Re? Ferito gravemente? Mah... baggianate." cerco di non far traspirare la realtà "È vero, è rimasto ferito dallo scontro ma non è così grave. Non sappiamo come stia ora, ce lo riferiranno in questi giorni. Ma non farti ingannare dalle voci, Holfast è un lupo grande e grosso. Ce lo vedi a farsi buttare giù da un chiunque lupo che interrompe una sua guerra?" No, non ce lo vedevo nemmeno io...
"Effettivamente hai ragione è il lupo più grande che io abbia mai visto." piega la testa "E Azazel? Che fine ha fatto lui? La mamma ha detto che Rhoda non sta andando al Nido e che Star le ha detto che sono tutti preoccupati, la stessa cosa l'ha riferita Rufus a papà."
E questa come la spiego? "Pare che... questo lupo così coraggioso e stupido da interrompere quella sfida amichevole, stesse cercando di fuggire. Azy e Horo, la lupa di quel branco, sono subito corsi dietro di lui per catturarlo. Ma non preoccuparti torneranno sani e salvi." Lo spero...
"Come fai ad essere così... ottimista?"
"Uno dei due deve esserlo." Sorrido leggermente.
"Perché? Deus non lo è?"
Neanche io ma devo "Lui è molto più preoccupato ma è normale, a rischiare sono stati suo cugino e suo zio. A lui pesa molto di più."
"Vi supportate a vicenda, come fate?"
"Non è così difficile come sembra, basta capire i momenti bui l'uno dell'altro. Lui mi ha sostenuta molto durante il nostro viaggio in quelle terre ghiacciate, sapeva che la vicinanza con una nostra antenata che ci aveva fatto del male mi pesava molto. Ora è lui ad avere un peso sulle spalle e io sono quella che deve aiutarlo a sostenerlo. Nella vita privata, come nel lavoro da Alpha e Beta."
"Quindi non sono sempre gli Alpha a prendere decisioni difficili?"
Sorrido "Gli Alpha portano i pesi di una sconfitta, di una guerra andata male, delle decisioni più pericolose. I Beta tendono ad essere quelli più mansueti, più buoni ma come disse Deus, a lui serviva qualcuno che dicesse 'no' quando lui diceva 'si', qualcuno che andasse contro le sue idee se fossero state troppo folli, qualcuno che andava contro il suo pessimo umore. Quel qualcuno, fui io."
"È bello essere sia la Beta che la compagna di un lupo?"
"Sarei la compagna di Deus in questa e in altre mille vite, il ruolo di Beta è superfluo. Se non mi avesse ritenuta adatta non me la sarei presa, avrebbe sicuramente scelto qualcuno di più adatto. Se mi ha ritenuta la lupa giusta qualche motivo ci sarà."
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1
FantasyAVVISO: Questo è il sequel de "La Scintilla: Ovunque tu andrai", secondo libro di questa trilogia. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco -La Scintilla -Zefyr, Sete...