Dichiarazione ~ Amy/Roxy

21 1 0
                                    

La mamma ha appena terminato gli allenamenti con il branco, ora stiamo riposando e chiacchierando del più e del meno proprio come quando eravamo al Nido. Io ascolto interessata insieme a Toke e a tutti gli altri giovani lupi appena unitisi a questo branco. Siamo incuriositi dal racconto dello zio Kroth, lo zio sta raccontando di quando affrontarono un ammasso di piccole Oscurità in un castello fatto completamente di ghiaccio. Noi giovani lupi siamo così attratti che non sappiamo se crederci o pensare che sia tutto inventato. Persino Cayden è molto attento, lui non era nel branco quando affrontarono quel viaggio, quindi anche per lui è una novità. Ci pensa Accalia a confermargli il tutto. Quando la storia termina, il branco si disperde, tutti si recano verso le loro tane. Io mi sto allontanando con Toke.

"Amy, dove vai?"

Oh no... è la mamma. Mi volto "A fare una passeggiata con Toke, potremmo incontrare anche gli altri."

"Prima dobbiamo parlare di una cosa." mi sorride "Tu sai cosa."

Toke guarda me "Non ti preoccupare Amy, ci vediamo appena hai finito."

No Toke, non lasciarmi sola. Non ora! Annuisco "Va bene Toke, a dopo."

Il lupetto si allontana senza aggiungere altro "Pensavo che ieri fossimo state chiare, devi dirglielo."

Io speravo che lei se ne fosse dimenticata. Gioco con le mie zampe, sospiro "Mamma... non credo sia la cosa giusta. È meglio che non lo sappia."

Ho il timore di un rifiuto, non oserei più guardare Joel in viso se dovesse succedere una cosa simile "Joel deve saperlo, se tu non glielo dici lui non lo saprà mai e se non lo saprà non puoi pretendere che lui ti capisca."

Alzo le spalle "Forse è meglio così. Se non capisce vuol dire che non prova lo stesso."

La mamma sembra riflettere attentamente su cosa sta per dire "Ieri non hai detto di essere gelosa?"

"E quindi? Tu non sei mai stata gelosa di papà?"

"Assolutamente e lui è stato geloso di me, per questo ha tentato di tutto per conquistarmi." mi sorride "Ma se tu non aprirai il tuo cuore a Joel lui resterà all'oscuro dei tuoi sentimenti, ma potrebbe venire a conoscenza di quelli di qualche altra lupa."

Drizzo le orecchie a quelle parole, la guardo in viso "Qualche altra lupa?"

Annuisce "Certo. Una lupa più coraggiosa che ama Joel come te, potrebbe dichiararsi senza pensarci troppo."

Volto la testa, sta scherzando, non conosco nessun'altra lupa che prova qualcosa per lui "Joel non accetterebbe."

Lei si alza, inizia ad incamminarsi "Chissà, il piccolo Jo è troppo buono, potrebbe darle una possibilità."

Scatto alzandomi in piedi "Dove stai andando?"

"Alla tana."

Non devo cedere, la mamma sta giocando sporco con i miei sentimenti. Però... io non posso conoscere l'intero Branco dell'Alba e se ci fosse davvero qualcuna? Jo conosce anche i branchi di Raksha ed Ember mentre io no... non resisto. Mi alzo in piedi e affianco mia madre "Accompagnami tu."

Lei mi guarda e mi sorride, annuisce mentre io le spiego dove di solito ci incontriamo io e Joel. Sono molto testarda ma ho ereditato anche la grandissima gelosia per ciò che amo e io non ho alcuna intenzione di perdere Joel. Mamma si lascia indicare la strada fin quando non vediamo Joel dalla distanza. Inizio a tentennare, smetto di camminare e dallo stare al suo fianco, passo dietro mia madre. No, non ce la faccio a guardarlo e a dirgli tutto. Al sol pensiero mi tremano le gambe, le sento come se fossero delle foglie mosse dal vento. No, no, no, io non mi muovo da qui.

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora